Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Petto di pollo al curry ricetta

  • Pollo al curry

    Pollo al curry

    Il pollo al curry è un secondo piatto dagli aromi che ci riportano in India. Ma non fatevi impressionare guardate il video e vedrete com'è semplice!Per realizzare la ricetta del pollo al curry indiano, pulite il petto di pollo rimuovendo eventuali scarti ed ossicini, quindi tagliatelo a bocconcini. Aromatizzate il soffritto con qualche foglia di curry. Dopo una manciata di secondi, unite alla wok anche il pollo tagliato in precedenza e fatelo rosolare sempre a fuoco molto vivace. Quando il pollo nella wok avrà cambiato colore in modo uniforme, unite alla preparazione un cucchiaio abbondante di curry giallo in pasta e salate adeguatamente; mescolate per distribuire bene il curry. Dopo qualche istante bagnate il curry ...
  • Petto di pollo farcito

    Petto di pollo farcito

    Come preparare il petto di pollo farcito Per realizzare la ricetta del petto di pollo farcito inizia con l'eliminare da 1 petto di pollo intero il grasso in eccesso e i tendini; quindi taglia il petto di pollo trasversalmente a libro. Farcisci il petto di pollo con il trito aromatico, richiudilo e sigilla i bordi con degli stecchini. Servi il petto di pollo farcito tiepido, tagliato a fette, con delle patate arrostite.
  • Ricetta Pollo al curry

    Ricetta Pollo al curry

    Come cucinare il pollo: 30 ricette sfiziose Unite 1 cucchiaino di zucchero, fatelo caramellare per qualche istante, poi unite 1 cucchiaino di curry in polvere e lasciate insaporire per un paio di minuti. Tagliate 800 g di petto di pollo a striscioline e rosolatelo nella padella con il soffritto al curry. Servite in tavola il pollo al curry, se lo accompagnate con del semplice riso Basmati lessato avrete un piatto sfizioso ma light! Il pollo al curry nelle sue numerosissime versioni è uno dei piatti orientali più graditi in Occidente.
  • Petto di pollo fritto

    Petto di pollo fritto

    Tagliate il petto di pollo a dadi, di 3 cm di lato. Passate i bocconcini di pollo dapprima nell'uovo sbattuto e salato e poi nel pangrattato. Friggete il pollo in abbondante olio caldo. Servite i bocconcini di pollo fritti accompagnati con un'insalatina fresca. Petti di pollo impanati con il panko Bastoncini di pollo al limone fritti
  • Petto di pollo piccantino

    Petto di pollo piccantino

    Dividi il petto di pollo prima nei due filetti e poi taglia ognuno in tre fette nel senso dello spessore. Unisci le fette di petto di pollo nella ciotola con lo yogurt, aggiungi la metà delle foglie di basilico spezzettate e lascia marinare in frigo per mezz'ora. Servi il petto di pollo a fette con l'insalata di carote. Pollo saporito La carne di pollo è molto versatile e può essere cucinata in modi diversi, come in questa ricetta piccante.
  • Petto di pollo rivestito

    Petto di pollo rivestito

    Prendere il petto di pollo intero, salarlo su tutti i lati e passarlo nel trito di erbe. Prendere il petto di pollo intero, salarlo su tutti i lati e passarlo nel trito di erbe. Arrotolare il pollo nell'affettato e legarlo con uno spago per alimenti per tenere ben fermi gli affettati. Cuocere il pollo o nella pentola normale o in quella a pressione. Mettere un fondo di olio extravergine d'oliva e uno spicchio d'aglio e farvi risolare il pollo su tutti i lati.
  • Pollo al curry originale

    Pollo al curry originale

    Come preparare il pollo al curry originale Aggiungete 1 cucchiaino di curry e fatelo tostare, poi unite anche la mela, la cipolla e 4 sopracosce di pollo senza pelle. Servite i porri insieme al pollo al curry.
  • Curry verde di pollo

    Curry verde di pollo

    Il curry verde è uno dei mix di spezie più usato nella cucina tailandese. Il curry verde di pollo non è una ricetta estremamente piccante.Scaldate l'olio in un wok o in una casseruola a fondo pesante. Unite la cipolla e il curry verde e fateli insaporire per un minuto, rimestando. Unite i pezzi di pollo, i fagiolini e le foglie di lime; mescolate.
  • Pollo al curry light

    Pollo al curry light

    Come preparare il pollo al curry light Per prima cosa incidi le sovracosce di pollo con un coltello affilato, nel senso della lunghezza. Prepara il fondo di cottura del pollo. Metti a scaldare una padella ampia, aggiungi il curry e tostalo per circa 1 minuto mescolando, per esaltare gli aromi. Metti i pezzi di pollo a rosolare in un'altra padella, con un filo di olio di arachidi e non appena hanno preso colore, trasferiscili nel tegame con il mix di cipolle. Infine, incorpora lo yogurt al pollo al curry light, mescola per bene e togli dal fuoco.
  • Petto di pollo tonnato

    Petto di pollo tonnato

    Far cuocere lentamente il petto di pollo con la carota, il succo delle due arance, il dado e il burro. Quando la carne sarà fredda tagliare a fetFar cuocere lentamente il petto di pollo con la carota, il succo delle due arance, il dado e il burro.
  • Scopri anche