Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pettini di mare

  • Pizza mare

    Pizza mare

    Una pizza facile e gustosa che esalti i sapori del mare? Non accontentarti delle solite ricette, la pizza mare è veramente speciale e ti conquisterà.
  • Sfogliata mare

    Sfogliata mare

    Sbucciate e tritate lo scalogno, poi fatelo stufare in una casseruola per 10 minuti con i porri e 20 g di burro, su fuoco moderato, coperto. Togliete il coperchio, salate, pepate e cuocete ancora per 5 minuti. Raschiate e lavate i funghi; affettateli, metteteli in una casseruola col succo del limone e 20 g di burro; salateli, pepateli e lasciateli cuocere, coperti, per 10 minuti circa. Poi togliete il coperchio e fate evaporare il fondo di cottura. In una terrina mescolate i porri, i funghi, la panna, l'uovo intero e l'erba cipollina; salate e pepate. Cuocete i filetti di sogliola con 20 g di burro per 2 minuti; salateli e pepateli. Stendete la pasta sfoglia ...
  • Insalata di mare

    Insalata di mare

    Scopri come realizzare una gustosa e semplice insalata di mare, perfetta come antipasto. Leggi la ricetta di Sale&Pepe.Questa insalata di mare è ideale da servire per una cena o un pranzo sia come antipasto o secondo piatto: è una pietanza di pesce misto in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, in ogni occasione! La ricetta di Sale&Pepe è semplice da preparare: calamari bolliti in acqua e vino bianco, cozze, vongole aperte in padella e verdure miste di stagione lessate; completata con olio extravergine di oliva e sale, aromatizzata con aneto e erba cipollina che esaltano il sapore di mare del pesce e della verdura, rendendo l’insalata di mare di Sale&Pepe davvero appetitosa e ...
  • Rigatoni terra e mare

    Rigatoni terra e mare

    I rigatoni terra e mare racchiudono in un'unica pietanza prodotti di terra, come fagioli cannellini e funghi, e di mare, come il tonno e le acciughe.Per preparare i rigatoni terra e mare iniziate tritando finemente una cipolla 1, che metterete in un tegame abbastanza ampio con 4 cucchiai d'olio e farete appassire, a fuoco dolce, per pochi minuti 2. Fate cuocere il tutto per un paio di minuti 15, quindi servite i rigatoni terra e mare ben caldi, spolverizzati eventualmente con dell’altro prezzemolo tritato.
  • Orchidea di mare

    Orchidea di mare

    Pulire e sgusciare a parte i ricci di mare. Mettere in un frullatore i fasolari marinati e i ricci di mare puliti e frullare. Pulire e sgusciare a parte i ricci di mare. Mettere in un frullatore i fasolari marinati e i ricci di mare puliti e frullare.
  • Raviolo aperto di mare

    Raviolo aperto di mare

    Il raviolo aperto di mare è un piatto creativo fatto con pochi ingredienti che donano alla pietanza un gusto unico e raffinato. Da provare!È un primo piatto di mare di grande effetto scenografico e dal gusto interessante e raffinato, dall’impasto dei ravioli alla farcitura di capesante, zafferano e pinoli, ecco a voi: il raviolo aperto di mare di Sale&Pepe! Ma, se vuoi stupire i tuoi commensali, con lo stesso impasto dei classici ravioli e un po’ di fantasia, puoi creare questo particolare raviolo aperto di mare il cui impasto è decorato con una foglia di prezzemoloIl raviolo aperto di mare è una ricetta di Sale&Pepe da preparare per un’occasione speciale, una cena romantica o con ...
  • Insalata di mare

    Insalata di mare

    L’insalata di mare è un antipasto di pesce misto molto gustoso che potrete preparare in casa con ottimi risultati grazie ai nostri semplici consigli!Per preparare l'insalata di mare incominciate con la pulizia del pesce. Mescolate e la vostra insalata di mare è pronta per essere servita 30!
  • Spiedini di mare

    Spiedini di mare

    Gli spiedini di mare sono una ricetta facile da preparare: calamari, totani e gamberi ricoperti da una deliziosa panatura e cotti in padella.Per preparare gli spiedini di mare, inziate a pulire i totani: togliete i ciuffi e teneteli da parte 1, svuotate la sacca dalle interiora e pulitela bene. A metà cottura bagnate con il vino bianco 14 e girate gli spiedini, proseguite la cottura per altri 5 minuti e i vostri spiedini di mare saranno pronti!
  • Carbonara di mare

    Carbonara di mare

    La carbonara di mare è un primo piatto ispirato ai classici spaghetti alla carbonara: al posto della pancetta un condimento di salmone, spada e tonno.Per preparare la carbonara di mare cominciate mettendo sul fuoco l’acqua per la pasta e salatela non appena sarà a bollore. Ecco pronta la vostra carbonara di mare, impiattate ancora caldissima e guarnite, a piacere, con una grattata di formaggio e una di pepe 21!
  • Pizza mare orto

    Pizza mare orto

    La pizza mare orto è una pizza a base rossa, gustosa con mozzarella fiori di zucca, capperi pomodorini e carnoso tonno sott'olio!Per preparare la pizza mare orto, iniziate dall'impasto per la pizza: in una brocca versate l'acqua a temperatura ambiente e scioglietelo per bene. Completate la pizza mare orto con foglioline di basilico fresco e se gradite un filo d'olio di oliva extravergine 27 e cuocete anche l'altra.