Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pettini di mare

  • Insalata di mare

    Insalata di mare

    Questa insalata di mare è ideale da servire per una cena o un pranzo sia come antipasto o secondo piatto: è una pietanza di pesce misto in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, in ogni occasione! La ricetta di Sale&Pepe è semplice da preparare: calamari bolliti in acqua e vino bianco, cozze, vongole aperte in padella e verdure miste di stagione lessate; completata con olio extravergine di oliva e sale, aromatizzata con aneto e erba cipollina che esaltano il sapore di mare del pesce e della verdura, rendendo l’insalata di mare di Sale&Pepe davvero appetitosa e stuzzicante Se cerchi una ricetta con l’intenzione di portare in tavola i profumi e i sapori del ...
  • Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare, ovvero pasta al nero di seppia con un sughetto delizioso di mare!Scottate per un minuto le sfoglie di pasta all'uovo nera in abbondante acqua leggermente salata. Iniziate a stratificare gli ingredienti partendo con uno strato di sfoglia nera e proseguendo con uno strato di ragù di mare. Continuate in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con un po' di ragù di mare.
  • Orchidea di mare

    Orchidea di mare

    Pulire e sgusciare a parte i ricci di mare. Mettere in un frullatore i fasolari marinati e i ricci di mare puliti e frullare. Pulire e sgusciare a parte i ricci di mare. Mettere in un frullatore i fasolari marinati e i ricci di mare puliti e frullare.
  • Insalata di mare

    Insalata di mare

    Insalata di mare L'insalata di mare è un antipasto di pesce fresco, leggero e saporito, tipico della cucina italiana. Come preparare l'insalata di mare Unite le conchiglie i gamberetti e i calamari, cotti, in una grande insalatiera, condite con il succo di 1-2 limoni e qualche cucchiaio del liquido di cottura che avete conservato, irrorate con olio extravergine d'oliva, regolate di sale, mescolate e lasciate marinare per 1-2 ore; intanto preparate abbondante prezzemolo o basilico tritato.Spolverate, con il trito di prezzemolo o basilico e mescolate, distribuite l’insalata di mare nei piattini da antipasto e servite.
  • Raviolo aperto di mare

    Raviolo aperto di mare

    È un primo piatto di mare di grande effetto scenografico e dal gusto interessante e raffinato, dall’impasto dei ravioli alla farcitura di capesante, zafferano e pinoli, ecco a voi: il raviolo aperto di mare di Sale&Pepe! Ma, se vuoi stupire i tuoi commensali, con lo stesso impasto dei classici ravioli e un po’ di fantasia, puoi creare questo particolare raviolo aperto di mare il cui impasto è decorato con una foglia di prezzemolo Il raviolo aperto di mare è una ricetta di Sale&Pepe da preparare per un’occasione speciale, una cena romantica o con ospiti importanti ai quali ci tieni fare una bella figura. Come preparare il raviolo aperto di mare Copri ogni raviolo col secondo ...
  • Spaghetti mare e terra

    Spaghetti mare e terra

    Preparazione degli spaghetti mare e terra Pulisci i peperoni per il condimento mare e terra, lavali e riducili a dadini. Aggiungi anche i peperoni ed il prezzemolo tritato e fai saltare gli spaghetti mare e terra a fuoco vivace per qualche istante prima di servirli.
  • Sugo rosso di mare

    Sugo rosso di mare

    Come preparare il sugo rosso di mare Per preparare il sugo rosso di mare rosola 2 scalogni tritati in una padella con 4-5 cucchiai di olio. Usate il sugo rosso di mare per condire, a piacere, ravioli di magro o di pesce, oppure linguine o spaghetti.
  • Spaghetti mare e monti

    Spaghetti mare e monti

    Spaghetti mare e montiPreparate il classico soffritto con aglio e peperoncino. Lavate i frutti di mare, fate spurgare le vongole in acqua salata, fatele aprire nel soffritto e conservate il liquido di cottura. Togliete i frutti di mare, unite i funghi tagliati a dadini e fate cuocere. Fate consumare il liquido di cottura ed unite i frutti di mare sgusciati, abbondante prezzemolo tritato e lasciate insaporire per qualche minuto.
  • Voglia di mare

    Voglia di mare

    Realizza un secondo piatto di pesce leggero ma gustoso con la ricetta della voglia di mare. Gusta la voglia di mare sia calda che a temperatura ambiente: sarà ottima in ogni caso."
  • Fritto misto di mare

    Fritto misto di mare

    Preparazione del fritto misto di mare Spolverizza il fritto misto di mare con sale, pepe, scorza di limone grattugiata e basilico tritato e servi subito, a piacere, con una dadolata di pomodori.