Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesto di rucola e pomodorini

  • Pasta al pesto di rucola e limone con pomodorini confit

    Pasta al pesto di rucola e limone con pomodorini confit

    La pasta al pesto di rucola e limone con pomodorini confit è un primo piatto fresco dai gusti raffinati. un'insalata di pasta che piacerà a tutti!Per preparare la pasta al pesto di rucola e limone con pomodorini confit per prima cosa occupatevi di quest'ultimi. Non appena i pomodorini saranno cotti e appassiti sfornateli 5; cuocete la pasta in abbondante acqua bollente, salata a piacere 6. Nel frattempo occupatevi di preparare il pesto. Trasferite la rucola nel bicchiere di un mixer e aggiungete il parmigiano 9. Otterrete così il vostro pesto 13 con cui potrete condire le farfalle 14. Impiattate e guarnite ciascun piatto con i pomodorini confit 15, La pasta con pesto di rucola e ...
  • Pesto di rucola

    Pesto di rucola

    Il pesto di rucola è un condimento molto delicato e saporito, veloce da preparare e ideale per condire la pasta nella stagione estiva.Per preparare il pesto di rucola, lavate molto bene la rucola, asciugatela e mettetela nella tazza di un mixer 1: aggiungete anche i pinoli 2, il Grana Padano DOP 3 Se non userete immediatamente il pesto di rucola, potrete conservarlo in frigorifero per qualche giorno ponendolo in un contenitore con il tappo, coperto con un filo d'olio d'oliva.
  • Pesto di rucola

    Pesto di rucola

    Provate il pesto di rucola! Realizzarlo è davvero semplice e veloce: a base di rucola, mandorle pelate, pecorino e olio extravergine d'oliva, speziato con aglio e scorzetta di limone. Come preparare il pesto di rucola Lavate e asciugate 50 gr di rucola già mondata, mettetela in un mixer insieme a 30 gr di pecorino a pezzetti, 1/2 spicchio di aglio, 100 gr di mandorle pelate. Versate il pesto in una ciotola e aggiungete 1 cucchiaino di scorza grattugiata di un limone non trattato e, se necessario, incorporate ancora un po' di olio extravergine d'oliva.
  • Ricetta Pesto di rucola

    Ricetta Pesto di rucola

    Avete mai fatto in casa il pesto di rucola? Questo sugo veloce meno famoso del pesto genovese ma non meno saporito è davvero facile da preparare. Lavate 50 g di rucola, sgocciolatela bene, spezzettatela con le mani e trasferitela nel mixer. Eliminate l'aglio dal pesto di rucola e usatelo per conditere il vostro piatto. Se non sfruttate subito il pesto di rucola, potete conservarlo in frigo per un paio di giorni in un vasetto, coperto con un filo d'olio evo. La rucola ha un gusto amarognolo molto caratteristico. Se preferite i sapori meno decisi, preparate il vostro pesto fatto in casa con la ruchetta, dalle foglie più piccole, e sostituite il pecorino con il parmigiano ...
  • Ricetta Pizza con pesto di rucola e pomodorini

    Ricetta Pizza con pesto di rucola e pomodorini

    Preparazione 700 g circa di pasta da pizza preparata secondo la ricetta base300 g circa di pomodorini cherry1 mozzarella di bufala80 g di rucola1 cucchiaio di grana grattugiato1 cucchiaio di pinoli1/2 spicchio di aglio novelloolio extravergine d’olivasalepepe Taglia la mozzarella di bufala a dadini, mettili in uno scolapasta, salali e lasciali riposare per 30 minuti …
  • Pesto di rucola veloce

    Pesto di rucola veloce

    Se siete alla ricerca di un condimento sfizioso per la vostra pasta, il pesto di rucola veloce è davvero perfetto! Provate questa nostra ricetta!Riunite nel bicchiere del frullatore ad immersione la rucola e l'olio.
  • Pesto di rucola

    Pesto di rucola

    Il pesto di rucola è una salsa molto saporita. E' molto veloce da preparare con pochi e buoni ingredienti, rucola e basilico qualche gheriglio di noce e pinoli. La salsa di rucola può essere un condimento per la pasta ma anche salsa per insalate o accompagnamento per carni e pesci.Lavare ed asciugare la rucola e le foglie di basilico. Quindi prendere un mixer grosso, mettervi la rucola,
  • Tonnarelli al pesto di rucola

    Tonnarelli al pesto di rucola

    I tonnarelli al pesto di rucola sono un primo piatto veloce da preparare: pochi ingredienti mixati per un condimento tanto semplice quanto appagante.Per preparare i tonnarelli al pesto di rucola, iniziate portando a bollore l’acqua della pasta. Nel frattempo preparate il pesto: dopo aver lavato e asciugato bene la rucola trasferitela in un mixer, cui dovete aggiungere i pinoli 1, il sale, l’aglio, il Grana Padano DOP 2 e metà dose di olio di oliva 3. Una volta pronto, procedete lessando i tonnarelli in acqua bollente salata a piacere 5; trasferite poi il pesto in una padella antiaderente. Quando la pasta sarà al dente, prima di scolarla amalgamate il pesto con un mestolo di acqua ...
  • Crostoni philadephia-salmone e rucola-noci-pomodorini

    Crostoni philadephia-salmone e rucola-noci-pomodorini

    In un altro fate un pesto con rucola, olio e noci, quindi unite il pesto a un cucchiaio di philadelphia. In un altro fate un pesto con rucola, olio e noci, quindi unite il pesto a un cucchiaio di philadelphia. Spalmate le due creme su quattro fette di pane, e sul pesto di rucola disponete dei pomodorini tagliati a metà.
  • Ricetta Pizza rucola e pomodorini

    Ricetta Pizza rucola e pomodorini

    Distribuite sulla pizza la mozzarella, la provola e i pomodorini, salate e mettete in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti. Sfornate la pizza, distribuiteci sopra la rucola e il parmigiano, tagliato a scagliette sottili, e irrorate con l'olio extravergine di oliva rimasto.
  • Scopri anche