Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesto alla siciliana

  • Pesto alla siciliana

    Pesto alla siciliana

    Il pesto alla siciliana è una salsa tipica dall’irresistibile gusto mediterraneo. Con pomodori, ricotta, pinoli e basilico, colorerà la vostra pasta!Per preparare il pesto alla siciliana, iniziate lavando con cura i pomodori e dividendoli a metà. Quando il pesto avrà raggiunto la giusta consistenza, verificate se necessità ancora di sale e pepe. Ora il pesto alla siciliana è pronto per arricchire e colorare la vostra pasta 12!
  • Pesto trapanese alla siciliana

    Pesto trapanese alla siciliana

    Il pesto trapanese alla siciliana è una salsa cruda a base di aglio, basilico, pomodoro, pecorino e olio extravergine di oliva. È forse la variante più antica del pesto genovese, arrivato sui porti trapanesi con le navi liguri provenienti dall’Oriente, ed elaborato poi dai marinai siciliani con prodotti tipici locali: è diventato così un condimento tradizionale della cucina trapanese per accompagnare i"busiati" o i"babbaluci cu l'agghia", delle lumachine di terra bollite. Il risultato è un sugo dal gusto deciso, fresco e saporito da gustare in alternativa al solito pesto Come preparare il pesto trapanese alla siciliana Mescolate bene il pesto trapanese alla siciliana con una spatola, regolate di sale e di pepe e aggiungete, se ...
  • Casarecce con pesto alla siciliana

    Casarecce con pesto alla siciliana

    Il pesto alla siciliana è un ottimo condimento per la pasta, specialmente le casareccePer preparare le casarecce con pesto alla siciliana per prima cosa preparare il pesto alla siciliana. Quando il pesto avrà raggiunto la giusta consistenza 11, verificate se necessità ancora di sale e pepe. Aggiungete il pesto alla siciliana che avete preparato 14 e condite le vostre caserecce. Ora sono le vostre caserecce al pesto alla siciliana sono pronte da impiattare e servire in tavola 15!
  • Pesto alla siciliana: le Vostre ricette

    Pesto alla siciliana: le Vostre ricette

    Caponata alla siciliana
  • Cassata siciliana

    Cassata siciliana

    La cassata siciliana è un famosissimo dolce formato da pan di spagna ripieno di ricotta con cioccolato, coperto di glassa e frutta candita.Iniziate la preparazione della cassata siciliana il giorno prima di servirla. Ora la vostra magnifica cassata siciliana è pronta per essere gustata!
  • Cassata siciliana

    Cassata siciliana

    La cassata siciliana è il piatto che forse rappresenta di più la Sicilia. Ricca, generosa e colorata, la cassata siciliana è una vera perla della pasticceria regionale italiana.
  • Caponata siciliana

    Caponata siciliana

    La caponata siciliana è un piatto tipico che tradizionalmente si serve come antipasto freddo o tiepido. Servite la caponata siciliana tiepida o fredda.La caponata è un piatto tipico siciliano che tradizionalmente si serve come antipasto freddo o tiepido. Naturalmente, prima di portarla in tavola dovete tenerla fuori dal frigo per un paio d'ore.La caponata siciliana è una cosa seria, soprattutto per i siciliani, ne esistono in realtà diverse varianti e nel ‘700 veniva servita come piatto unico accompagnato dal pane. Semplice e appetitosa, la caponata siciliana si presta a essere gustata anche come contorno o a essere utilizzata come originale condimento per la pasta.
  • Insalata siciliana

    Insalata siciliana

    Insalata siciliana: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Granita siciliana

    Granita siciliana

    Scopri la ricetta facile e golosa per preparare una perfetta granita siciliana, la colazione isolana per eccellenza da gustare con una"brioscia col tuppo"!
  • Cassata siciliana

    Cassata siciliana

    Per il pan di spagna: nella planetaria montare le uova con lo zucchero per 15 minuti. Setacciate la farina ed unitela alle uova in tre volte e mescolare delicatamente. Imburrate ed infarinate una tortiera da 24 cm, versateci il composto ed.Per il pan di spagna: nella planetaria montare le uova con lo zucchero per 15 minuti. Setacciate la farina ed unitela alle uova in tre volte e mescolare delicatamente. Imburrate ed infarinate una tortiera da 24 cm, versateci il composto ed infornare a 150°C per 40 minuti. Per la crema alla ricotta: fate sgocciolare la ricotta per 1 giorno. Avvolgete la ricotta in un cannovaccio e strizzate per togliere il siero ancora presente. Setacciare la ...
  • Scopri anche