Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce spada alla griglia

  • Pesce spada alla griglia

    Pesce spada alla griglia

    Facile, veloce, sfizioso: il pesce spada alla griglia è un piatto da gustare spesso. Preparate il pesce. Eliminate l'eventuale pelle da 4 fette di pesce spada di circa 150 g ciascuna, lavatele velocemente, asciugatele e salatele da entrambi i lati. Cuocete il pesce. Disponete le fette di pesce spada sul barbecue o sulla griglia ben calda e cuocetelo per 2-3 minuti. Spalmate il burro aromatico preparato sulle fette di pesce spada, mettetele di nuovo sulla griglia e proseguite la cottura per altri 2 minuti. Se lo preferite potete aromatizzare il pesce spada alla griglia anche con una citronette saporitissima preparata con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 pizzico ...
  • Pesce spada alla griglia

    Pesce spada alla griglia

    Rimuovete la pelle dalle fette di pescespada e cuocetele sulla griglia rovente per un paio di minuti per parte. Salate, cospargete con origano ed accompagnatele con carote cotte in.Rimuovete la pelle dalle fette di pescespada e cuocetele sulla griglia rovente per un paio di minuti per parte.
  • Pesce spada in salmoriglio

    Pesce spada in salmoriglio

    Il pesce spada in salmoriglio è un piatto a base di pesce spada irrorato con un’emulsione di olio e limone profumata con origano, prezzemolo e aglio.Per preparare il pesce spada in salmoriglio iniziate dalla preparazione della marinatura: sciacquate e asciugate accuratamente i prezzemolo, quindi tritatelo finemente e tenetelo da parte. A questo punto tagliate il pesce spada dando alle fettine uno spessore di circa 1 cm: dovrete ottenerne circa 4 di circa 120 g l'una. Trascorso il tempo necessario togliete il pesce dal frigo, eliminate la pellicola e lasciate sgocciolare i filetti di spada. A questo punto sia lo spada che la marinatura saranno pronti: adagiate le fettine di pesce su un piatto e accompagnate ...
  • Spada alla griglia coi capperi

    Spada alla griglia coi capperi

    Scalda tre cucchiai diolio in un padellino, aggiungi i capperi, friggili per mezzo minuto fino a che risultano croccanti e cospargili sul pesce.
  • Come cucinare il pesce spada

    Come cucinare il pesce spada

    Il pesce spada ha carne magra e prelibata. Con Sale&Pepe scopri come cucinarla in modo da esaltarne il sapore e le sue qualità nutritive.Il pesce spada è un pesce di mare di grossa taglia. Si presta a essere alimento di diete, anche se per il suo alto contenuto di mercurio è sconsigliato per le donne incinte ed è bene non consumarlo troppo frequentemente.La carne del pesce spada è rosata e soda. Viene venduta sempre a tranci.Il pesce spada si può cucinare in tanti modi: a crudo come nella raffinata ricetta della Spuma di scorfano e pesce spada al lime, alla griglia come nella ricetta del Pesce spada con pomodori pendolini, in umido o impanata e ...
  • Pesce spada alla siciliana

    Pesce spada alla siciliana

    Il pesce spada alla siciliana, o alla messinese, è una ricetta tipica della Sicilia. Un secondo piatto delizioso con un sughetto irresistibile!Per preparare il pesce spada alla siciliana cominciate dai pomodorini. Eliminate lo spicchio d’aglio e poi aggiungete anche il pesce spada lasciandolo cuocere per un paio di minuti su un lato. Nel frattempo che il pesce spada cuoce, potete versare i pinoli in padella e tostarli per qualche istante a fiamma viva facendo attenzione che non brucino, quindi mescolate spesso. Quando il pesce spada sarà cotto sistematelo in un piatto da portata e unite i pinoli. Il vostro pesce spada alla siciliana è pronto, servitelo ancora fumante e. buon appetito!
  • Involtini di pesce spada

    Involtini di pesce spada

    Gli involtini di pesce spada sono un secondo piatto della tradizione siciliana, e in particolare catanese. Per preparare gli involtini di pesce spada iniziate predisponendo il ripieno: sminuzzate con un coltello le olive e i capperi, tagliate a metà i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a dadolata. Poi occupatevi della preparazione del pesce spada: tagliate a metà le fettine di pesce, farcite ciascuna fetta con il ripieno, circa 16 gr di composto, ripiegate prima i bordi laterali del filetto in modo da non far fuoriuscire il ripieno, arrotolatelo e fermate gli involtini di pesce spada con gli stecchini. prima di infornare, spolverizzate gli involtini di pesce spada con una manciata di pangrattato e conditeli ...
  • Pasta con pesce spada

    Pasta con pesce spada

    La pasta con pesce spada è un ottimo primo piatto estivo e fresco a base di pesce, con pesce spada a dadini, olive nere e pomodorini cilieginoPer preparare la pasta con pesce spada iniziate a lavare i pomodorini, poi tagliateli in 4 parti e teneteli da parte. Prendete il trancio di pesce spada, eliminate la pelle utilizzando un coltello dalla lama affilata e dividete il trancio a metà se dovesse risultare troppo spesso. Nel frattempo buttate gli spaghetti nell'acqua che starà bollendo e mentre la pasta cuoce, aggiungete i cubetti di pesce spada al sugo, mescolate il tutto e cuocete per 5 minuti aggiungendo un altro mestolo d’acqua di cottura.
  • Involtini di pesce spada

    Involtini di pesce spada

    Per il ripieno: in una terrina unite il pangrattato, il formaggio, il pesce spada rosolato e tritato, i capperi, le olive snocciolate ed il prezzemolo finemente tritati; insaporite con sale e pepe. Impastate il tutto con il pomodoro e l'olio d.Per il ripieno: in una terrina unite il pangrattato, il formaggio, il pesce spada rosolato e tritato, i capperi, le olive snocciolate ed il prezzemolo finemente tritati; insaporite con sale e pepe. Allargate il più possibile le fette di pesce spada, farcitele con l'impasto e arrotolatele. Cuocete alla griglia o al forno per 15 minuti circa.
  • Pesce spada alle verdure

    Pesce spada alle verdure

    una melanzanaun peperone rosso e uno giallouna grossa zucchinauno spicchio di aglio2 pomodori, basilico4 fette di pesce spada da 150 g5 fette di pane carré6 cucchiai di farinaun uovoprezzemolo tritatoolio, sale, pepe. Cuocete tutte le verdure su una griglia caldissima da entrambe le parti, poi tagliatele a pezzettini. Salate e pepate il pesce. Friggete le fette di spada in abbondante olio ben caldo, scolatele su carta assorbente da cucina e sistematele su un piatto caldo con verdure.
  • Scopri anche