Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce persico al cartoccio

  • Risotto al pesce persico

    Risotto al pesce persico

    Il risotto al pesce persico è un primo piatto molto raffinato, realizzato proprio con il pesce persico che è un pesce di acqua dolce.Per preparare il risotto al pesce persico iniziate con il fumetto, utilizzando gli scarti del pesce persico. Nel frattempo tagliate il pesce persico a tocchetti di 0,5 cm 10. A metà cottura aggiungete nel riso metà dose di pesce 11; continuate la cottura con il fumetto, salando e pepando leggermente 12. Quasi al termine della cottura, aggiungete i tocchetti di pesce persico tenuti da parte e aggiungete la scorza di mezzo limone grattugiata 13. A cottura terminata mantecate con il burro a dadini 14 e servite il vostro risotto con pesce persico ...
  • Pasta con pesce persico

    Pasta con pesce persico

    La pasta con pesce persico è un piatto saporito da servire per una gustosa cena di pesce: cipolla rossa e olive taggiasche danno uno sprint in più!Per preparare la pasta con pesce persico, mettete a bollire abbondante acqua in un tegame e quando sarà arrivata a bollore, salatela: vi servirà in seguito per cuocere la pasta. Prendete i capperi, se sono sotto sale andranno dissalati sotto acqua corrente fresca sciacquando più volte, altrimenti tritateli direttamente 4; poi passate ai pomodorini: lavateli, eliminate il picciolo verde se presente e tagliateli a quarti 5; prendete il filetto di pesce persico, togliete le eventuali lische aiutandovi con una pinzetta da cucina. Mettete il pesce da parte e in ...
  • Filetto di pesce persico

    Filetto di pesce persico

    Il filetto di pesce persico è un secondo piatto saporito, accompagnato con agretti perfetto per i menu di primaveraPer realizzare il filetto di pesce persico iniziate preparando il brodo vegetale. Ora occupatevi del pesce persico: prendete il filetto accarezzate la superficie del filetto con il palmo della mano per verificare la presenza di eventuali lische ed eliminatele con una pinza da cucina. Dividete il filetto in tranci 4 poi in una padella ampia fate sciogliere a fuoco molto basso l’olio di oliva con il burro 5, quindi aggiungete anche uno spicchio di aglio sbucciato e diviso a metà per insaporire; nel frattempo occupatevi di infarinare i tranci di pesce persico: in una ciotola sbattete le ...
  • Filetti di persico al cartoccio

    Filetti di persico al cartoccio

    Trasferisci i filetti di pesce persico in una ciotola e falli marinare per circa 10 minuti con il Vermouth, 4 cucchiai di olio extravergine, 1 pizzico di sale e una dozzina di foglie di basilico lavate, asciugate e spezzettate con le mani. Prendi la carta da forno e ritaglia 4 rettangoli di 30 x 20 cm, disponi al centro di ciascun rettangolo un filetto di pesce leggermente sgocciolato. Chiudi di cartocci, ripiegando la carta da forno sul pesce e sigillali, arrotolando la carta. Cuoci il pesce in forno già caldo 200°C per circa 15 minuti, sforna, apri i cartocci, guarnisci con foglie di basilico fresco e servi.
  • Persico e verdure al cartoccio

    Persico e verdure al cartoccio

    Sistemate su fogli di carta stagnola il persico con sopra gli aromi ed intorno le verdure precedentemente saltate in padella. Cuocete per 10 minuti a.Sistemate su fogli di carta stagnola il persico con sopra gli aromi ed intorno le verdure precedentemente saltate in padella.
  • Pesce persico alla salvia

    Pesce persico alla salvia

    Passate i filetti di persico nella farina, poi nelle uova, quindi nel pangrattato fino a ricoprirli. Quando inizierà a spumeggiare friggetevi il pesce da entrambe le parti fino a doratura completa, infine salate e sistemate su un piatto di portata. Servite i filetti di persico con una corona di fagiolini.
  • Con pesce persico

    Con pesce persico

    Taglia a pezzetti 500 g di filetti di persico,. Elimina l'aglio e trasferisci il pesce in una ciotola. Strizzale e unisci le alle zucchine e al pesce.
  • Sandwich di pesce persico

    Sandwich di pesce persico

    Stendete i filetti di pesce sul tagliere, appiattiteli con il batticarne, facendo attenzione a non romperli e spalmate il composto A su 6 di loro. Servite i sandwich di persico caldissimi, guarnendoli, a piacere, con spicchi di limone.
  • Pesce persico grigliato

    Pesce persico grigliato

    Spellate e squamate il pesce, tagliate in porzioni, salate e condite, impanate un lato nel pane grattugiato e cuocetele nell'olio bollente da entrambi i lati fino a che diventi croccante. Guarnite con una fetta di limone e, a tavola, mettete una fetSpellate e squamate il pesce, tagliate in porzioni, salate e condite, impanate un lato nel pane grattugiato e cuocetele nell'olio bollente da entrambi i lati fino a che diventi croccante. Guarnite con una fetta di limone e, a tavola, mettete una fetta di burro speciale su ogni pezzo di pesce.
  • Cartoccio di persico al vino bianco

    Cartoccio di persico al vino bianco

    Marinate il persico nel succo di mezzo limone con un pizzico di sale e pepe. Sul fondo del cartoccio posizionate parte delle verdure tagliate, mettete i filetti e sopra la verdura.Marinate il persico nel succo di mezzo limone con un pizzico di sale e pepe. Sul fondo del cartoccio posizionate parte delle verdure tagliate, mettete i filetti e sopra la verdura rimanente. In una ciotola emulsionate il vino bianco con l'olio ed il succo della marinatura del persico. Condite il pesce con l'emulsione preparata. Chiudete il cartoccio, cuocete in forno per 30 minuti.
  • Scopri anche