Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce gratinato al forno

  • Pesce spada gratinato

    Pesce spada gratinato

    Lavare il pesce asciugarlo con della carta assorbente prepare il pangrattato, con il trito di pinoli l'aglio tritato il limone grattugiato, il prezzemolo, il formaggio quale preferite, si puo' anche mischiare. Prendere le fette di spada passarle priLavare il pesce asciugarlo con della carta assorbente prepare il pangrattato, con il trito di pinoli l'aglio tritato il limone grattugiato, il prezzemolo, il formaggio quale preferite, si puo' anche mischiare. Mettere in forno a 200°per 30 minuti circa.
  • Capicollo gratinato al forno

    Capicollo gratinato al forno

    Infornate e a 160°in forno già caldo. Cuocete a 160° per 20 minuti a forno normale ed infine gratinate.
  • Astice gratinato al forno

    Astice gratinato al forno

    Dividete gli astici a metà, disponeteli sopra una placca da forno e cospargeteli con il pane aromatico preparato facendo aderire bene alla polpa. Condire con l'olio di oliva rimasto ed i fiocchetti di burro, passate nel forno gia' caldo a 200°Cper 12 minuti.
  • Cavolfiore gratinato in forno

    Cavolfiore gratinato in forno

    Pulite i cavolfiori, lessateli in abbondante acqua salata per 15 minuti da quando l'acqua inizia a bollire. A parte fondete il burro in un pentolino, aggiungete la farina setacciata, e mescolate velocemente con un cucchiaio affinché si.Pulite i cavolfiori, lessateli in abbondante acqua salata per 15 minuti da quando l'acqua inizia a bollire. A parte fondete il burro in un pentolino, aggiungete la farina setacciata, e mescolate velocemente con un cucchiaio affinché si ottenga un composto senza grumi. Aggiungetevi tutto il latte ben caldo, mescolate con il cucchiaio, fate riprendere bollore e continuate la cottura per altri tre minuti fino ad ottenere una salsa liscia e cremosa; infine aggiustate di sale. Ricoprite i cavolfiori con ...
  • Antipasto gratinato di verdure e pesce

    Antipasto gratinato di verdure e pesce

    Allinea le verdure in una teglia coperta con carta da forno, mettendo i pomodori con il lato tagliato verso l'alto. Cospargi con tanto pangrattato, versa un filo d'olio e fai gratinare in forno a 200° per circa 12-15 minuti, fino a quando iniziano a dorare. Sistema i rotolini sulle verdure, cospargi ancora con un po' di pangrattato e di origano, sala, unisci un filo d'olio e metti in forno accendendo il grill per 5 minuti.
  • Radicchio gratinato al forno con scalogno

    Radicchio gratinato al forno con scalogno

    La cottura al forno conferisce leggerezza al piatto, semplice da realizzare. Come preparare il radicchio gratinato al forno con scalogno Mettete la pirofila in forno caldo a 180° C per 15 minuti, finché il formaggio non diventerà una crosticina dorata.
  • Cavolfiore gratinato

    Cavolfiore gratinato

    Il cavolfiore gratinato non è un contorno qualunque, definirlo così sarebbe banalizzarlo! Provate la ricetta!Per preparare il cavolfiore gratinato, pulite il cavolo, dividetelo in cimette e lessatelo in abbondante acqua bollente lasciandolo al dente. Ungete una pirofila da forno con del burro, quindi distribuite sul fondo le cimette in un unico strato.
  • Baccalà gratinato

    Baccalà gratinato

    Disponete il baccalà in una teglia da forno unta d'olio e.Tagliate il baccalà in tranci da 50 g circa, quindi lessatelo per una decina di minuti da quando l'acqua prende bollore. Disponete il baccalà in una teglia da forno unta d'olio e spolverata di pangrattato. Gratinate in forno per 10 minuti. Servite il baccalà gratinato ben caldo.
  • Pesce spada al forno

    Pesce spada al forno

    Mescolate bene e distribuite questa marinata sui tranci di pesce. Lasciate riposare circa un'ora rigirando il pesce un paio di volte. Mettete la pirofila, coperta con alluminio, in forno caldo a 200° per circa mezz'ora. A cottura ultimata, versate la marinata sopra il pesce e lasciate la pirofila scoperta in forno ancora per qualche minuto.
  • Cavolfiorfe gratinato

    Cavolfiorfe gratinato

    Cavolfiorfe gratinato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete qua e lè\ il burro rimasto a fiocchetti e gratinate in forno caldo a 200° per 10 minuti
  • Scopri anche