Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce gratinato al forno

  • Pesce spada gratinato

    Pesce spada gratinato

    Lavare il pesce asciugarlo con della carta assorbente prepare il pangrattato, con il trito di pinoli l'aglio tritato il limone grattugiato, il prezzemolo, il formaggio quale preferite, si puo' anche mischiare. Prendere le fette di spada passarle priLavare il pesce asciugarlo con della carta assorbente prepare il pangrattato, con il trito di pinoli l'aglio tritato il limone grattugiato, il prezzemolo, il formaggio quale preferite, si puo' anche mischiare. Mettere in forno a 200°per 30 minuti circa.
  • Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno

    Radicchio gratinato al forno con scalogno La cottura al forno conferisce leggerezza al piatto, semplice da realizzare. Come preparare il radicchio gratinato al forno con scalogno Mettete la pirofila in forno caldo a 180° C per 15 minuti, finché il formaggio non diventerà una crosticina dorata. Melanzane ripiene al forno
  • Cavolfiore gratinato in forno

    Cavolfiore gratinato in forno

    Il cavolfiore gratinato in forno è un contorno invernale pieno di sapore e davvero appetitoso.
  • Capicollo gratinato al forno

    Capicollo gratinato al forno

    Infornate e a 160°in forno già caldo. Cuocete a 160° per 20 minuti a forno normale ed infine gratinate.
  • Astice gratinato al forno

    Astice gratinato al forno

    Dividete gli astici a metà, disponeteli sopra una placca da forno e cospargeteli con il pane aromatico preparato facendo aderire bene alla polpa. Condire con l'olio di oliva rimasto ed i fiocchetti di burro, passate nel forno gia' caldo a 200°Cper 12 minuti.
  • Ricetta Antipasto gratinato di verdure e pesce

    Ricetta Antipasto gratinato di verdure e pesce

    Se contengono molti semi e acqua eliminali in parte strizzandoli leggermente. Lava le zucchine e, tagliando obliquamente con il coltello, ricava 12 …
  • Sformato di trippa gratinato in forno

    Sformato di trippa gratinato in forno

    Lo sformato di trippa gratinato in forno è una ricetta alternativa alle solite famose ricette, ma molto buona. Cuocete in forno per 20 minuti a 200°C fino a quando lo sformato risulterà ben dorato in superficie.
  • Astice gratinato

    Astice gratinato

    Preparazione dell’astice gratinato La cottura in forno regala una stuzzicante copertura dorata all’astice gratinato, che conquista il palato con la delicatezza della sua polpa e l’incontro con le verdure del contorno: ti spieghiamo qui come preparare il piatto al meglio. Aggiungi qualche fiocchetto di burro in superficie e cuoci i crostacei per 10 minuti in forno preriscaldato a 200°. Sforna e servi ogni astice gratinato con il suo contorno di verdure. Astice gratinato: consigli e aggiunte Per preparare la ricetta dell’astice gratinato l’ideale sarebbe utilizzare dei crostacei freschi, preferendo la varietà mediterranea, più costosa ma anche più prelibata rispetto a quella atlantica. Se vuoi dare una nota di sapore in più alla crosta aromatica che ...
  • Cavolfiore gratinato

    Cavolfiore gratinato

    Il cavolfiore gratinato non è un contorno qualunque, definirlo così sarebbe banalizzarlo! Provate la ricetta!Per preparare il cavolfiore gratinato, pulite il cavolo, dividetelo in cimette e lessatelo in abbondante acqua bollente lasciandolo al dente. Ungete una pirofila da forno con del burro, quindi distribuite sul fondo le cimette in un unico strato.
  • Baccalà gratinato

    Baccalà gratinato

    Disponete il baccalà in una teglia da forno unta d'olio e.Tagliate il baccalà in tranci da 50 g circa, quindi lessatelo per una decina di minuti da quando l'acqua prende bollore. Disponete il baccalà in una teglia da forno unta d'olio e spolverata di pangrattato. Gratinate in forno per 10 minuti. Servite il baccalà gratinato ben caldo.
  • Scopri anche