Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce crudo

  • Antipasti di pesce crudo

    Antipasti di pesce crudo

    Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato. Al momento di usarlo, posatelo sul tagliere e con un coltello.Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato. Accomodate le fettine in un piatto in forma di pesce, sovrapponendole parzialmente l'una all'altra; guarnite con il prezzemolo, servite circondando il piatto contenente il pesce con ciotoline contenenti la salsa di soia, la senape, il rafano e lo zenzero: ogni commensale penserà a insaporire le ...
  • Antipasto di cetriolo e pesce crudo

    Antipasto di cetriolo e pesce crudo

    Sciacqaute il pesce in acqua ghiacciata.Pelate i cetrioli, tagliateli a metà per lungo, eliminate i semi; tagliateli per lungo a fette sottili, distribuitele su un piatto di portata, cospargetele con 2 cucchiaini di sale e lasciate riposare. Sciacqaute il pesce in acqua ghiacciata, asciugatelo bene e tagliatelo a fettine sottili come carta e leggermente più piccole delle fette di cetriolo. Dopo mezz'ora, stendete una fettina di pesce su ogni fettina di cetriolo, arrotolate strettamente, fermate con uno stecchino; accomodate questi involtini in una ciotola di grandezza conveniente e versatevi sopra un condiemnto preparato battendo insieme tutti gli altri ingredienti.
  • Tartare di pesce crudo con indivia

    Tartare di pesce crudo con indivia

    Scopri come preparare la tartare di pesce curo con indivia, una ricetta light, facile e veloce da realizzare, perfetta per l'estate.
  • Pesce crudo con avocado e lime

    Pesce crudo con avocado e lime

    Sistema il pesce in una larga terrina e bagnalo con il succo di 4 lime, copri la terrina e mettila in frigorifero per 2 ore. Scola il pesce dalla marinata, distribuisci sulle verdure l'avocado e condisci con la salsa.
  • Antipasto di riso e pesce crudo

    Antipasto di riso e pesce crudo

    Riunite riso e acqua in una casseruola, portate a forte bollre; coprite, diminuite la fiamma, cuocete 20 minuti e lasciate riposare a fuoco spento, nella casseruola sempre coperta, mentre preparate la salsa. Riunite in una casseruola piccola l.Riunite riso e acqua in una casseruola, portate a forte bollre; coprite, diminuite la fiamma, cuocete 20 minuti e lasciate riposare a fuoco spento, nella casseruola sempre coperta, mentre preparate la salsa. Riunite in una casseruola piccola l'aceto, la salsa di soia, il mirin e il glutammato monosodico, portate a leggero bollore, togliete dal fuoco e versate sul riso, mescolando bene. Versate il riso in un grande piatto di portata, stendetelo in uno strato uniforme e lasciatelo raffreddare. ...
  • Tonno crudo

    Tonno crudo

    Mettete il pesce insieme al succo di lime in una ciotola non metallica, condite con sale e pepe e mescolate in modo tale che il pesce sia ben ricoperto dalla marinata. Aggiungete gli altri ingredienti.Mettete il pesce insieme al succo di lime in una ciotola non metallica, condite con sale e pepe e mescolate in modo tale che il pesce sia ben ricoperto dalla marinata.
  • Ippoglosso crudo

    Ippoglosso crudo

    Mettete il pesce con il succo di lime in una ciotola non metallica, condite con sale e pepe e mescolate in modo tale che il pesce sia ben ricoperto dalla marinata. Aggiungete gli altri ingredienti, miscelate il Mettete il pesce con il succo di lime in una ciotola non metallica, condite con sale e pepe e mescolate in modo tale che il pesce sia ben ricoperto dalla marinata.
  • Baccalà crudo

    Baccalà crudo

    Spellate e diliscate il baccalà, quindi spezzettatelo e mettetelo in un'insalatiera. Aggiungete i pomodori lavati e frammentati, l'origano, poco aceto, e infine l'olio. Amalgamate il tutto e lasciate riposare prima di.Spellate e diliscate il baccalà, quindi spezzettatelo e mettetelo in un'insalatiera. Aggiungete i pomodori lavati e frammentati, l'origano, poco aceto, e infine l'olio. Amalgamate il tutto e lasciate riposare prima di servire.
  • Pinzimonio crudo

    Pinzimonio crudo

    Pulite i carciofi dalle foglie più dure e dalle spine,sbucciate il gambo e immergeteli in acqua acidulata con succo di limone. A parte tagliate a dadini un pomodoro maturo, salatelo. Tagliate a dadini della stessa misura due fettine di primosale. Mescolate entrambi con un cucchiaio di pinoli, un cucchiaio di capperi piccolissimi, qualche filo di erba cipollina tagliuzzata, il succo di mezzo limone e qualche cucchiaio di olio. Lasciate macerare la salsa per alcune ore prima di distribuirla nelle coppette e immergervi i carciofi crudi ben scolati.
  • Antipasto romagnolo al crudo

    Antipasto romagnolo al crudo

    Antipasto romagnolo al crudo Leggete la ricetta semplicissima di Grazia e scoprirete come facile realizzare in pochi minuti l’antipasto romagnolo al crudo! Come preparare l'antipasto romagnolo al crudo Disponete 100 gr di prosciutto crudo magro a fettine non troppo sottili su un tagliere, tagliatele in strisce di larghezza uniforme con un coltellino affilato, senza sovrapporle. Servite l'antipasto romagnolo al crudo con un cestino di pane.
  • Scopri anche