Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce alla griglia

  • Pesce spada alla griglia

    Pesce spada alla griglia

    Rimuovete la pelle dalle fette di pescespada e cuocetele sulla griglia rovente per un paio di minuti per parte. Salate, cospargete con origano ed accompagnatele con carote cotte in.Rimuovete la pelle dalle fette di pescespada e cuocetele sulla griglia rovente per un paio di minuti per parte.
  • Ricetta Pesce spada alla griglia

    Ricetta Pesce spada alla griglia

    Come fare la grigliata di pesce: le migliori ricette Preparate il pesce. Eliminate l'eventuale pelle da 4 fette di pesce spada di circa 150 g ciascuna, lavatele velocemente, asciugatele e salatele da entrambi i lati. Cuocete il pesce. Disponete le fette di pesce spada sul barbecue o sulla griglia ben calda e cuocetelo per 2-3 minuti. Spalmate il burro aromatico preparato sulle fette di pesce spada, mettetele di nuovo sulla griglia e proseguite la cottura per altri 2 minuti. Se lo preferite potete aromatizzare il pesce spada alla griglia anche con una citronette saporitissima preparata con 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 pizzico di peperoncino in polvere, 1 ...
  • Come cucinare il pesce alla griglia in modo perfetto

    Come cucinare il pesce alla griglia in modo perfetto

    Per cucinare il pesce alla griglia non bisogna trascurare la preparazione delle carni. Nel caso delle marinate di pesci interi servono 1-2 ore, per i crostacei o i tranci di pesce bastano 30 minuti. Tra le regole da rispettare per imparare come cucinare il pesce alla griglia, c'è la prima, fondamentale, che riguarda la pulizia. La pelle del pesce è fondamentale per proteggere la polpa. Se la pelle non c'è, va inventata, magari usando un'infarinatura o un'impanatura a base di pan grattato e spezie, oppure avvolgendo il pezzo di pesce in una fetta di pancetta o tra foglie di alloro. Per evitare che il pesce si attacchi alla griglia, si può anche provare il trucco ...
  • Ricetta Pesce alla griglia con salsa chien

    Ricetta Pesce alla griglia con salsa chien

  • Calamari alla griglia

    Calamari alla griglia

    I calamari alla griglia sono un secondo di pesce gustosissimo, una ricetta estiva e leggera facilissima da realizzare. Come preparare i calamari alla griglia Scaldate una griglia; condite i calamari con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva e grigliateli 2-3 minuti per lato. Disponete i calamari alla griglia nei piatti da portata ancora caldi, conditeli con l’emulsione aromatica preparata e servite con timo fresco e limoni tagliati a parte.
  • Calamari aromatici alla griglia

    Calamari aromatici alla griglia

    La ricetta dei calamari aromatici alla griglia inizia con la pulizia del pesce. Per accompagnare il pesce, sono ottimi dei crostini con maionese e gamberetti oppure delle bruschette di pane e pomodorini con olio extra vergine di oliva crudo.
  • Insalata alla griglia

    Insalata alla griglia

    L'insalata alla griglia è una ottima ricetta che va bene sia d'estate che d'inverno! Ricca, colorata è gustosa è un contorno perfetto per carni e pesci.Quando volete fare l'insalata alla griglia, mettete tutte le verdure su di una griglia rovente, quindi rimuovere la buccia ai peperoncini, ai pomodori e all'aglio.
  • Carne alla griglia

    Carne alla griglia

    Come preparare la carne alla griglia Per realizzare la ricetta della carne alla griglia innanzitutto fai scaldare molto bene la griglia, prima leggermente unta di olio. Ungi di olio anche 4 costate di manzo di circa 200 g, usando un rametto di rosmarino o una pennellessa da cucina e mettila sulla griglia rovente. Servi la carne alla griglia.
  • Doppia griglia crostata

    Doppia griglia crostata

    Preparazione della doppia griglia crostata La ricetta della doppia griglia ti consente di realizzare un decoro alternativo per la tua crostata. Per creare la doppia griglia sistema su una placca da forno metà delle strisce lunghe, assicurandoti che siano a una distanza di 4-5 cm l’una dall’altra. Crea la doppia griglia intrecciando le strisce rimaste alle precedenti e accoppiandole tra loro. Fai scivolare sopra la doppia griglia e sigillala ai lati.
  • Luganega alla griglia

    Luganega alla griglia

    Potete utilizzarla alla stregua di qualsiasi altra salsiccia, quindi qualsiasi ricetta che preveda l'utilizzo di salsiccia potrà vantare la variante con la luganega.se invece volete provarla il più possibile al naturale, preparatela alla griglia!Scaldate molto bene una griglia, meglio se in ghisa.
  • Scopri anche