Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pesce al cartoccio al forno

  • Pesce al cartoccio

    Pesce al cartoccio

    La doppia ricette per cucinare del pesce al cartoccio in modo facile, veloce e leggero. Disponete ogni pesce su 1 foglio di carta da forno lungo una volta e mezza e largo il doppio del pesce da cuocere. Chiudete bene i cartocci di carta da forno, adagiateli su una placca da forno e sollevate i lembi del foglio per accartocciarli insieme sigillandoli bene con dello spago da cucina. Lasciate un po' di spazio tra il pesce e il foglio in modo che il vapore sprigionato durante la cottura possa circolare liberamente all'interno. Cuocete il pesce al cartoccio in forno già caldo a 180° C per circa 15 minuti. Aprite il cartoccio direttamente in tavola e ...
  • Pesce al cartoccio

    Pesce al cartoccio

    Pulite il pesce, togliendo la testa. Adagiate il pesce su carta stagnola, salatelo, imbottitelo di odori e spezie, versateci un filo di olio e chiudete il cartoccio in modo che resti un po' di spazio all'interno dell'involucro. Cuocete.Pulite il pesce, togliendo la testa. Adagiate il pesce su carta stagnola, salatelo, imbottitelo di odori e spezie, versateci un filo di olio e chiudete il cartoccio in modo che resti un po' di spazio all'interno dell'involucro. Cuocete in forno già caldo, a 200-230°C per circa 30 minuti in base alle dimensioni del pesce. Se, aprendo il cartoccio, il pesce apparirà un po' pallido, ripassatelo al grill, a cartoccio aperto, per pochi minuti.
  • Pesce spada profumato al cartoccio

    Pesce spada profumato al cartoccio

    Lavate e asciugate le fette di pesce, infarinatele appena e doratele in una padella con 3 cucchiai di olio, cuocendole circa 3 minuti per parte. Sistemate le fette di pesce su un foglio di carta d'alluminio oppure carta speciale da forno, salate, pepatele e distribuitevi sopra cozze, vongole e gamberetti, Chiudete il cartoccio, sistematelo sulla placca del forno e cuocete a 200° per 20 minuti circa. Servite il pesce appena tolto dal forno e aprite il cartoccio in tavola.
  • Branzino al forno nel cartoccio

    Branzino al forno nel cartoccio

    Quella al cartoccio è una delle cotture più classiche e apprezzate per il branzino. Prova la gustosa ricetta che ti propone Sale&Pepe.Come preparare il branzino al forno nel cartoccio Lava e taglia a fette il limone, poi mettine una fetta all'interno del pesce. Ungi d'olio un grosso foglio di carta d'alluminio e adagiaci sopra metà delle verdure e il pesce: farciscilo da entrambe le parti con le verdure rimaste e mettici intorno i capperi, le olive, il peperoncino sbriciolato e sopra sistema le fette di limone rimaste. Chiudi il cartoccio e cuoci in forno caldo a 200° per circa un'ora. Disponi il cartoccio su un piatto e aprilo in tavola.
  • Orata al forno al cartoccio

    Orata al forno al cartoccio

    L'orata al forno al cartoccio è facile da preparare e pronta in poco più di mezz'ora, gli ingredienti semplici sono l'essenziale per questo piatto di pesce dalla carne tenera e gustosa. Come preparare l'orata al forno al cartoccio Disponi 4 doppi fogli di carta da forno sulla placca, disponi su ognuno le orate e insaporisci, mettendo all'interno dei pesci l'aglio afettine, 4 rametti di timo, sale e pepe. Su coiascun pesce disponi un rametto di timo e uno spicchio d'aglio, irrora con un cucchiaio olio di oliva extravergine e 2 cucchiai di vino bianco, un pizzico di origano secco, sale e pepe.
  • Ricetta Pesce al cartoccio alla mediterranea

    Ricetta Pesce al cartoccio alla mediterranea

    Al posto di preparare la solita grigliata, puoi optare per questo pesce al cartoccio alla mediterranea. Bastano pochissimi ingredienti e un po' di buona volontà, perché la ricetta è molto semplice: il tempo di preparare il cartoccio e riporlo in forno e in poco tempo il piatto è pronto! Strofina il pesce con sale, sia dentro che fuori. Cospargi con origano e distribuisci sul pesce 200 gr. Cuoci nel forno a 220° per 30 minuti se hai un solo pesce grande, 25 per due pesci più piccoli.
  • Mele al forno in cartoccio

    Mele al forno in cartoccio

    Cuoci in forno a 180° per 20 minuti.
  • Pesce cotto al forno

    Pesce cotto al forno

    Schiacciare il coriandolo con il sale e l'aglio, miscelare in un piatto con del peperoncino piccante e dolce, il cumino, il succo di limone, l'acqua e l'olio d'oliva, coprire il pesce con questo preparato e lasciare che s'impregni per 2 ore.Schiacciare il coriandolo con il sale e l'aglio, miscelare in un piatto con del peperoncino piccante e dolce, il cumino, il succo di limone, l'acqua e l'olio d'oliva, coprire il pesce con questo preparato e lasciare che s'impregni per 2 ore. Coprire la teglia con rondelle di patate, metterci sopra il pesce e coprire con pomodori in rondelle, aggiungere le fette di peperone a campana, quello dolce e miscelare il peperoncino rosso e l'olio cospargendolo ...
  • Pesce spada al forno

    Pesce spada al forno

    Mescolate bene e distribuite questa marinata sui tranci di pesce. Lasciate riposare circa un'ora rigirando il pesce un paio di volte. Mettete la pirofila, coperta con alluminio, in forno caldo a 200° per circa mezz'ora. A cottura ultimata, versate la marinata sopra il pesce e lasciate la pirofila scoperta in forno ancora per qualche minuto.
  • Patate al cartoccio cotte al forno

    Patate al cartoccio cotte al forno

    Ecco la ricetta base per preparare un contorno gustoso con soli 2 ingredienti e in 4 semplici passi: le patate al cartoccio cotte al forno! Per preparare le patate al cartoccio come prima operazione inizia a scaldare il forno a 200° C. Avvolgi le patate una a una in altrettanti fogli di carta da forno bagnata e strizzata. Sala a piacere e chiudi i foglietti a cartoccio, senza stringerli troppo intorno alle patate ma facendo comunque attenzione che siano ben sigillati. Sistema i cartocci con le patate sulla placca del forno e cuocili per 50-60 minuti, evitando di aprirli. Servi le patate al cartoccio negli involucri di cottura leggermente aperti. Per gustare al meglio le ...
  • Scopri anche