Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pere cotte ricetta

  • Pere cotte al cioccolato

    Pere cotte al cioccolato

    Come preparare le pere cotte al cioccolato Per realizzare la ricetta delle pere cotte al cioccolato innanzitutto metti le pere sbucciate in un pentola. Servi le pere cotte al cioccolato.
  • Pere cotte alla cannella

    Pere cotte alla cannella

    Come preparare le pere cotte alla cannella Per realizzare la ricetta delle pere cotte alla cannella innanzitutto porta a ebollizione 6 dl di vino rosso con 1 stecca di cannella, 4 grani di pepe e 150 g di zucchero di canna. Immergici 4 pere a spicchi e cuoci per 15 minuti. Servi le pere cotte alla cannella in coppa.
  • Pere cotte al vino

    Pere cotte al vino

    Come preparare le pere cotte al vino Per realizzare la ricetta delle pere cotte al vino innanzitutto cospargi 20 pere Madernassa con 200 g di zucchero di canna, un cucchiaio di cannella e infornale a 180° per 2 ore in una teglia con un litro di Birbet, una stecca di cannella e 10 chiodi di garofano. Servi le pere cotte al vino tiepide con un cucchiaio del loro sciroppo.
  • Crema di mascarpone alle pere cotte

    Crema di mascarpone alle pere cotte

    Crema di mascarpone alle pere cotte. Preparazione della crema al mascarpone e pere cotte Inizia la lavorazione della ricetta della crema al mascarpone e pere cotte dalla preparazione della frutta. Sbuccia le pere e tagliale in cubetti regolari, eccezion fatta per la fetta centrale a cui è attaccato il picciolo. Prendi una casseruola e mettici tutte le pere, grattugia sopra di esse 1/2 scorza di un limone e bagnale con il suo succo. Disponi le pere cotte in 4 coppette, distribuisci la crema in maniera omogenea e decora con le fettine di pera lasciate integre.
  • Ricetta Crema di mascarpone alle pere cotte

    Ricetta Crema di mascarpone alle pere cotte

    Allora preparate questa deliziosa crema di mascarpone alle pere cotte: anche i commensali più esigenti non potranno che esaltare le vostre doti culinarie. Sbucciate 6 pere, tagliatele a dadini e raccoglietele in una casseruolina; bagnatele con il succo del limone, unite metà della scorza e 2 cucchiai di zucchero e cuocete per 10 minuti, poi fate intiepidire. Distribuite le pere cotte in 4 ciotoline, versatevi sopra la crema di mascarpone, decorate con le fettine di pere tenute da parte e servite.
  • Ricetta Nidi di meringa con pere cotte al tè

    Ricetta Nidi di meringa con pere cotte al tè

    Nidi di meringa con pere cotte al tè I nidi di meringa con pere cotte al tè sono un dessert semplice da realizzare ma di grande effetto, perfetto per un dopocena romantico e assolutamente privo di glutine. La prima cosa da preparare sono appunto le meringhe che vengono poi farcite con della cremosa panna montata su cui sono infine adagiate le pere. Unisci quindi al liquido 2 cucchiaini di zucchero, 3 gocce di succo di limone e un pezzetto di scorza non trattata e cuocivi per 10 minuti 2 pere Kaiser sbucciate e ridotte a pezzetti. Farcisci i nidi di meringa con la panna montata e le pere sgocciolate.
  • Mele cotte al forno

    Mele cotte al forno

    Un dessert tanto semplice quanto ricco di sapore e profumo: le mele cotte al forno con l'aggiunta di confettura di albicocche, mandorle, uva sultanina e un po' di rhum, sono un'esplosione di dolcezza. Come preparare le mele cotte al forno
  • Impasto per meringhe cotte

    Impasto per meringhe cotte

    Mettere in un recipiente concavo di rame stagnato gli albumi misti allo zucchero. Tenendoli in bagnomaria, a calore moderato, battere gli ingredienti con la frusta sino a che si formi un impasto abbastanza denso e gonfio, che dovrà essere caldo.Mettere in un recipiente concavo di rame stagnato gli albumi misti allo zucchero. Tenendoli in bagnomaria, a calore moderato, battere gli ingredienti con la frusta sino a che si formi un impasto abbastanza denso e gonfio, che dovrà essere caldo, ma non in modo eccessivo, onde evitare che la consistenza delicata dell'albume abbia a risentirne. L'impasto servirà per la preparazione di pasticcini tra cui le imitazioni dei funghi coltivati ed altro ancora.
  • Puntarelle cotte con salsa sfiziosa

    Puntarelle cotte con salsa sfiziosa

    Come preparare le puntarelle cotte con salsa sfiziosa Disponete le puntarelle nei piatti da portata, irroratele con la salsa ai capperi e portate a tavola le puntarelle cotte con salsa sfiziosa e accompagnatele, se vi piace, da una fetta di pane tostato.
  • Chantilly alle pere

    Chantilly alle pere

    La chantilly alle pere costituisce un dolce al cucchiaio leggero, ottimo per essere servito alla fine di un pasto ricco. Tagliate 200 g di pere già pulite a cubetti e distribuitele su di un foglio di alluminio. Cospargete le pere con lo zucchero e con il Grand Marnier, chiudete il pacchetto di alluminio ed infornate a 180°C per 20 minuti o fino a che non saranno morbide. Riducete anche le altre pere a cubetti e riunitele in padella con l'acqua, lo zucchero ed il burro e fate cuocere fino a che saranno morbide, sfumate con il Grand Marnier e fatele caramellare fino a che non assumeranno un bel colore dorato. Quando le pere in forno ...
  • Scopri anche