Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pennette con zucchine

  • Pennette con speck e zucchine

    Pennette con speck e zucchine

    Le pennette con speck e zucchine sono un primo piatto perfetto da servire in ogni occasione. La dolcezza delle zucchine si sposa con lo speck.Per preparare le pennette con speck e zucchine iniziate dalla pulizia di queste ultime, quindi lavatele e spuntatele. Grattugiate 2 zucchine con una grattugia a maglie larghe e tenetele da parte. Lasciatelo appassire aggiungendo un mestolo di acqua calda e unite le zucchine grattugiate, salate, pepate, aggiungete ancora un mestolo di acqua calda e cuocete per una decina di minuti, fino a farle appassire. Nel frattempo versate i 10 g di olio rimasti in una padella e aggiungete i bastoncini di zucchine. Unite le striscioline di speck alle zucchine ormai cotte ...
  • Pennette zucchine e peperoni

    Pennette zucchine e peperoni

    Le pennette zucchine e peperoni sono proprio un primo piatto per l'estate: leggero e gustoso. Perfetto anche da portare in spiaggia, provatelo anche voi!Per preparare le pennette zucchine e peperoni dovrete partire dalla pulizia e preparazione delle verdure. Procedete con il lavaggio delle zucchine, rimuovete le estremità, tagliatele in quarti e affettatele. Quando spicca il bollore, allora potrete aggiungere il sale grosso in quantità adeguata e le pennette che dovranno cuocere al dente. Servite le pennette zucchine e peperoni in tavola con una macinata di pepe nero a piacere.
  • Pennette con zucchine e peperoni

    Pennette con zucchine e peperoni

    Tagliare a dadini le zucchine ed a listarelle i peperoni. In una pentola con abbondante.Tagliare a dadini le zucchine ed a listarelle i peperoni.
  • Pennette con pescatrice e zucchine

    Pennette con pescatrice e zucchine

    Unite le zucchine pulite a rondelle, il rimanente limone a spicchietti e le olive, regolate di sale e pepe e continuate la cottura per 4-5 minuti.
  • Pennette primavera

    Pennette primavera

    Le pennette primavera sono un primo piatto vegetariano semplice e veloce preparato con verdure di stagionePer realizzare le pennette primavera iniziate dalla pulizia delle fave: sgranatele, poi eliminate la pelliciina più esterna, raccogliete le fave in una ciotola e tenetele da parte, ne ricaverete circa 570 g. Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e portatela al bollore; quando bollirà salate: vi servirà per la cottura della pasta. Ora occupatevi delle zucchine: lavatele, spuntatele e tagliatele a rondelle, dopodiché lavate i pomodori, divideteli a metà e poi ritagliate ciascuna metà a fettine trasversali per ottenere dei cubetti A questo punto versate nel tegame anche le rondelle di zucchine e i cubetti di pomodoro ...
  • Pennette con patate, porri e zucchine

    Pennette con patate, porri e zucchine

    Tagliate le zucchine a bastoncini e fateli saltare in una padella con il burro, la salvia e l'aglio. Scolatela con le verdure, disponetela, a strati, in una terrina riscaldata, alternandola a zucchine, parmigiano e bittotagliato a dadini piccoli, fino a esaurire gli ingredienti.
  • Pennette mantecate

    Pennette mantecate

    Tagliate le zucchine a dadini molto piccoli. Intanto lessate le pennette in abbondante acqua bollente salata.
  • Pennette deliziose

    Pennette deliziose

    Seguite la ricetta delle pennette deliziose di Donna Moderna!
  • Pennette pasticciate

    Pennette pasticciate

    Nel frattempo, lessate le pennette in abbondante acqua bollente salata; scolatele al dente e conditele con la salsa ai funghi e i broccoletti a pezzettini.
  • Pennette primavera

    Pennette primavera

    Unite le zucchine al condimento e fate cuocere per circa 15 minuti. Unite le zucchine al condimento e fate cuocere per circa 15 minuti.
  • Scopri anche