Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Penne salsiccia e funghi

  • Penne salmone e funghi

    Penne salmone e funghi

    Le penne salmone e funghi rientrano nella categoria di ricette mari e monti ma questo accostamento in particolare è forse più recente di altri: il gusto è sorprendente ed è una ricetta di facile esecuzione, insomma, da provare subito!Mettete subito sul fuoco una pentola colma d'acqua salata per la cottura della pasta e non appena spicca bollore, tuffatevi i pennoni. Nel frattempo prendete i funghi porcini, dividete le cappelle dai gambi e tagliate quest'ultimi a dadotti. Nel frattempo affettate molto finemente le cappelle dei funghi. Rimuovete dalla padella lo spicchio d'aglio e unite il salmone precedentemente rosolato e le cappelle di funghi affettati; fate saltare il tutto a fuoco dolce.
  • Penne salsiccia e melanzane

    Penne salsiccia e melanzane

    Tagliate le melanzane a fette abbastanza spesse, mettetele a spurgare cospargendole con sale e pressandole sotto un peso per circa 30 min. Dopo fate freddare le salsicce; tagliate le melanzane a tocchetti; spellate le salsicce e fatele a pezzi grossolanamente. Cominciate a cuocere la pasta. Ora, mettete l'olio in una padella ampia e fateci imbiondire l'aglio. Aggiungete quindi le melanzane e fatele dorare. A questo punto aggiungete le salsicce e fatele cuocere per un po' spruzzando con del vino rosso. Aggiungete ora la passata di pomodoro e fatela stare sul fuoco per un po', finche' non si e' un po' raddensata. Scolate la pasta, mettetela nella padella e mescolate per circa 2 minuti.
  • Penne ai funghi

    Penne ai funghi

    Fate soffriggere l'olio ed il trito circa trenta secondi ed aggiungete i funghi frullanti. Fate soffriggere l'olio ed il trito circa trenta secondi ed aggiungete i funghi frullanti. Scolate la pasta a metà cottura ed aggiungetela ai funghi.
  • Penne all'arrabbiata con funghi

    Penne all'arrabbiata con funghi

    Le penne all'arrabbiata con funghi.Per preparare le penne all'arrabbiata con funghi, prima di tutto, versate un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, accendete il fuoco e lasciate che l'olio si scaldi. Quindi prendete i funghi privati della terra, tagliateli grossolanamente con un coltello e teneteli da parte, andranno aggiunti al condimento appena il guanciale si sarà dorato leggermente. Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena avrà raggiunto il bollore, salatela e tuffateci in cottura le penne, portate a cottura al dente. Una volta che il guanciale avrà preso colore, aggiungete nella padella i funghi e fateli insaporire bene, aggiungete a questo punto nella padella, il peperoncino spezzetato ed il pomodoro pelato passato ...
  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Dovrete, quindi, scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva insieme a due spicchi d'aglio e ad un bel ciuffo di prezzemolo, non necessariamente tritato ma va bene anche lasciato a foglia intera, in una bella casseruola che possa contenere comodamente tutti i funghi. Quando l'olio inizia a sfrigolare ed il prezzemolo ad appassire, aggiungete i funghi che ...
  • Penne con erbette e salsiccia

    Penne con erbette e salsiccia

    Intanto spellate la salsiccia, sbriciolatela e fatela dorare in una padella con 3 cucchiai di olio, l'aglio tritato e la salvia. Scolate la pasta con le verdure e unitela alla salsiccia.
  • Penne con ricotta e salsiccia

    Penne con ricotta e salsiccia

    Rosolate 200 g di salsiccia, spellata e sgranata in una padella, in modo che risulti ben croccante. Sgocciolate la pasta nella ciotola, mescolate e completate con la salsiccia.
  • Fagioli, salsiccia e funghi

    Fagioli, salsiccia e funghi

    Provate questa ricetta interessante, vi piacerà!Quando volete fare la ricetta dei fagioli, salsiccia e funghi per prima cosa tagliate a fettine sottili i cardoncelli già puliti, quindi in una padella antiaderente mettete un giro di olio extravergine di oliva, un paio di spicchi di aglio, del prezzemolo fresco e dopo aver fatto rosolare, aggiungete i funghi. Dopo qualche minuto e dopo averli mescolati un po', aggiungete anche i fagioli cannellini già lessi, quindi allungate con del brodo vegetale e infine mettete anche la salsiccia sbudellata e fatta a pezzettoni. Servite il piatto di fagioli, salsiccia e funghi ben caldo.
  • Funghi ripieni di salsiccia

    Funghi ripieni di salsiccia

    I funghi ripieni di salsiccia costituiscono un secondo piatto rustico, saporito e facilissimo da realizzare, la nostra ricetta sarà un successo!Quando dovete preparare i funghi ripieni, scegliete degli champignon grandi e uniformi nelle dimensioni. Farcite le cappelle dei funghi con il composto di salsiccia appena realizzato senza esagerare. Ungete i funghi ripieni con un filo d'olio e insaporite con una macinata di pepe nero. Infornate i funghi a 180°C per 20-25 minuti circa.
  • Pizzoccheri funghi e salsiccia

    Pizzoccheri funghi e salsiccia

    Spellate 100 g di salsiccia fresca, sbriciolatela e fatela rosolare in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Unite i funghi, 1 foglia di alloro e fate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, facendo evaporare l'acqua di vegetazione. - Aggiungete la salsiccia e lasciate insaporire per 1 minuto. - Lessate 350 g di pizzoccheri di grano saraceno in abbondante acqua salata bollente, scolateli al dente e conditelicon il sugo di funghi e salsiccia.
  • Scopri anche