Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Penne ai funghi

  • Penne ai funghi

    Penne ai funghi

    Fate soffriggere l'olio ed il trito circa trenta secondi ed aggiungete i funghi frullanti. Fate soffriggere l'olio ed il trito circa trenta secondi ed aggiungete i funghi frullanti. Scolate la pasta a metà cottura ed aggiungetela ai funghi.
  • Penne salmone e funghi

    Penne salmone e funghi

    Le penne salmone e funghi rientrano nella categoria di ricette mari e monti ma questo accostamento in particolare è forse più recente di altri: il gusto è sorprendente ed è una ricetta di facile esecuzione, insomma, da provare subito!Mettete subito sul fuoco una pentola colma d'acqua salata per la cottura della pasta e non appena spicca bollore, tuffatevi i pennoni. Nel frattempo prendete i funghi porcini, dividete le cappelle dai gambi e tagliate quest'ultimi a dadotti. Nel frattempo affettate molto finemente le cappelle dei funghi. Rimuovete dalla padella lo spicchio d'aglio e unite il salmone precedentemente rosolato e le cappelle di funghi affettati; fate saltare il tutto a fuoco dolce.
  • Penne all'arrabbiata con funghi

    Penne all'arrabbiata con funghi

    Le penne all'arrabbiata con funghi sono un primo piatto gustoso e saporito perfetto per chi vuole portare a tavola una pietanza con una marcia in più!Per preparare le penne all'arrabbiata con funghi, prima di tutto, versate un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, accendete il fuoco e lasciate che l'olio si scaldi. Quindi prendete i funghi privati della terra, tagliateli grossolanamente con un coltello e teneteli da parte, andranno aggiunti al condimento appena il guanciale si sarà dorato leggermente. Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena avrà raggiunto il bollore, salatela e tuffateci in cottura le penne, portate a cottura al dente. In questo caso noi abbiamo usato le penne che è ...
  • Penne all'arrabiata con funghi

    Penne all'arrabiata con funghi

    Pulire e tagliare i funghi a cubetti ed unitelo nella padella. Pulire e tagliare i funghi a cubetti ed unitelo nella padella.
  • Penne all'arrabbiata con i funghi

    Penne all'arrabbiata con i funghi

    Le penne all'arrabbiata con i funghi sono la versione autunnale delle penne all'arrabbiata, un'alternativa molto gustosa tutta da provare.Per preparare un'ottimo piatto di penne all'arrabbiata con i funghi dovrete partire dall'affettare gli spicchi d'aglio dopo averli debitamente affettati. Unite, quindi, anche i funghi affettati in precedenza e lasciate cuocere il sugo, aggiungendo il giusto quantitativo di sale fino a che non risulti ridotto leggermente e fino a che non abbia la densità desiderata. Servite le penne all'arrabbiata con i funghi ancora ben calde in tavola.
  • Penne con funghi e prosciutto cotto

    Penne con funghi e prosciutto cotto

    Tagliare a fettine i funghi ed a pezzettini il prosciutto. In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i funghi ed il prosciuttoo e fate cuocere per una decina di minuti, mescolare spesso e aggiustate di sale. Nel frattempo fate.Tagliare a fettine i funghi ed a pezzettini il prosciutto. In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i funghi ed il prosciuttoo e fate cuocere per una decina di minuti, mescolare spesso e aggiustate di sale.
  • Penne fantasia

    Penne fantasia

    Tagliate la carota e la zucchina a fette sottili nel senso della lunghezza e cuocetele sulla griglia con la melanzana lavata e asciugata e i funghi tagliati a metà. Lessate le penne in abbondante acqua bollente salata colorata con lo zafferano.
  • Penne trippate

    Penne trippate

    Nel frattempo cuocete le penne, scolatele, ponetele in una zuppiera, versatevi sopra il sugo di trippa, mescolate bene e cospargete di abbondante formaggio parmigiano.
  • Penne alla crudaiola

    Penne alla crudaiola

    Le penne alla crudaiola sono un primo piatto leggero. Utilizza ingredienti totalmente crudi e olio extravergine di oliva per esaltarne il gusto.Per preparare le penne alla crudaiola lavate e tagliate a quarti i pomodorini ciliegino 1. Pulite gli champignon eliminando la terra posta alla base dei gambi; spellate le teste dei funghi, quindi tagliateli a fettine sottili nel senso della lunghezza 3. In una ciotola mettete i pomodorini, i funghi 4, le zucchine, le olive 5 e tenetela da parte. Nel frattempo lessate al dente le penne rigate 10, scolatele e versatele nella ciotola dove riposa il condimento precedentemente preparato 11; mischiate gli ingredienti per bene con un mestolo e servite le penne alla crudaiola ...
  • Penne saporite

    Penne saporite

    Quando l'acqua per la pasta sarà arrivata a bollore, salatela, buttatevi le penne e lessatele piuttosto al dente.
  • Scopri anche