Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Penne ai funghi

  • Penne ai funghi

    Penne ai funghi

    Fate soffriggere l'olio ed il trito circa trenta secondi ed aggiungete i funghi frullanti. Fate soffriggere l'olio ed il trito circa trenta secondi ed aggiungete i funghi frullanti. Scolate la pasta a metà cottura ed aggiungetela ai funghi.
  • Penne salmone e funghi

    Penne salmone e funghi

    Le penne salmone e funghi rientrano nella categoria di ricette mari e monti ma questo accostamento in particolare è forse più recente di altri: il gusto è sorprendente ed è una ricetta di facile esecuzione, insomma, da provare subito!Mettete subito sul fuoco una pentola colma d'acqua salata per la cottura della pasta e non appena spicca bollore, tuffatevi i pennoni. Nel frattempo prendete i funghi porcini, dividete le cappelle dai gambi e tagliate quest'ultimi a dadotti. Nel frattempo affettate molto finemente le cappelle dei funghi. Rimuovete dalla padella lo spicchio d'aglio e unite il salmone precedentemente rosolato e le cappelle di funghi affettati; fate saltare il tutto a fuoco dolce.
  • Penne all'arrabbiata con funghi

    Penne all'arrabbiata con funghi

    Le penne all'arrabbiata con funghi sono un primo piatto gustoso e saporito perfetto per chi vuole portare a tavola una pietanza con una marcia in più!Per preparare le penne all'arrabbiata con funghi, prima di tutto, versate un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella, accendete il fuoco e lasciate che l'olio si scaldi. Quindi prendete i funghi privati della terra, tagliateli grossolanamente con un coltello e teneteli da parte, andranno aggiunti al condimento appena il guanciale si sarà dorato leggermente. Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena avrà raggiunto il bollore, salatela e tuffateci in cottura le penne, portate a cottura al dente. In questo caso noi abbiamo usato le penne che è ...
  • Penne all'arrabiata con funghi

    Penne all'arrabiata con funghi

    Pulire e tagliare i funghi a cubetti ed unitelo nella padella. Pulire e tagliare i funghi a cubetti ed unitelo nella padella.
  • Penne all'arrabbiata con i funghi

    Penne all'arrabbiata con i funghi

    Le penne all'arrabbiata con i funghi sono la versione autunnale delle penne all'arrabbiata, un'alternativa molto gustosa tutta da provare.Per preparare un'ottimo piatto di penne all'arrabbiata con i funghi dovrete partire dall'affettare gli spicchi d'aglio dopo averli debitamente affettati. Unite, quindi, anche i funghi affettati in precedenza e lasciate cuocere il sugo, aggiungendo il giusto quantitativo di sale fino a che non risulti ridotto leggermente e fino a che non abbia la densità desiderata. Servite le penne all'arrabbiata con i funghi ancora ben calde in tavola.
  • Penne con funghi e prosciutto cotto

    Penne con funghi e prosciutto cotto

    Tagliare a fettine i funghi ed a pezzettini il prosciutto. In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i funghi ed il prosciuttoo e fate cuocere per una decina di minuti, mescolare spesso e aggiustate di sale. Nel frattempo fate.Tagliare a fettine i funghi ed a pezzettini il prosciutto. In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i funghi ed il prosciuttoo e fate cuocere per una decina di minuti, mescolare spesso e aggiustate di sale.
  • Penne trippate

    Penne trippate

    Nel frattempo cuocete le penne, scolatele, ponetele in una zuppiera, versatevi sopra il sugo di trippa, mescolate bene e cospargete di abbondante formaggio parmigiano.
  • Ricetta Penne alla diavola

    Ricetta Penne alla diavola

    Mettete i funghi a bagno in una ciotola con dell'acqua tiepida e fateli ammorbidire. Unite i funghi al soffritto e aggiungete, se necessario, un po' dell'acqua dei funghi, filtrata. A piacere spolverizzate di grana e servite le penne ben calde.
  • Penne ai peperoni

    Penne ai peperoni

    Penne ai peperoni Lasciatevi tentare dalle penne ai peperoni di Grazia! Come preparare le penne ai peperoni Intanto lessate 320 gr di pasta, formato mezze penne, in una pentola con abbondante acqua salata bollente, per il tempo indicato sulla confezione; scolatela al dente e passatela velocemente sotto il getto di acqua fredda per fermare la cottura. Mescolate con cura e servite subito le penne ai peperoni.
  • Penne alla crudaiola

    Penne alla crudaiola

    Penne alla crudaiola Le penne alla crudaiola sono salutari, ricche di sapori mediterranei e anche molto digeribili penne rigate Come preparare le penne alla crudaiola Lessate 320 gr di penne rigate, scolate al dente la pasta e mettetela nella terrina con il condimento crudo.
  • Scopri anche