Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pavesini

  • Pavesini

    Pavesini

    In una ciotola e con le fruste elettriche montare a lungo le uova con 130 g di zucchero: devono diventare ben spumose. Aggiungete la farina, la vanillina e la maizena setacciati. Mescolare con movimenti lenti e delicati dal basso verso l.In una ciotola e con le fruste elettriche montare a lungo le uova con 130 g di zucchero: devono diventare ben spumose. Aggiungete la farina, la vanillina e la maizena setacciati. Mescolare con movimenti lenti e delicati dal basso verso l'alto in modo da non far smontare il composto. Mettete l'impasto in una sacca da pasticcere con una bocchetta non troppo larga e formate i biscotti sopra una placca da forno foderata di carta forno. ...
  • Pavesini ripieni

    Pavesini ripieni

    Posizionare i pavesini sul dorso, bagnarli con caffé freddo e mettervi una scorzetta di arancia tagliata sottilmente. Servire.Posizionare i pavesini sul dorso, bagnarli con caffé freddo e mettervi una scorzetta di arancia tagliata sottilmente.
  • Pavesini deliziosi

    Pavesini deliziosi

    Prendere un pavesino, spalmare mezzo cucchiaio di nutella, coprire con altro pavesino. Prendere il tutto fagli fare un veloce"bagnetto" nel caffe', tiepido e per ultimo impanare nel cocco. Mettere un oretta nel frigor. sono facilissimi e.Prendere un pavesino, spalmare mezzo cucchiaio di nutella, coprire con altro pavesino. Prendere il tutto fagli fare un veloce"bagnetto" nel caffe', tiepido e per ultimo impanare nel cocco. Mettere un oretta nel frigor. sono facilissimi e deliziosi.
  • Tiramisù con i pavesini

    Tiramisù con i pavesini

    Provate la ricetta del tiramisù con i pavesini! Buonissimo!Per realizzare la ricetta del tiramisù ai pavesini, per prima cosa dividete i tuorli dagli albumi. Immergete velocemente i pavesini nella bagna evitando di inzupparli eccessivamente. Ricoprite il fondo di una pirofila o un contenitore a vostra scelta con uno strato di pavesini.
  • Tiramisù con pavesini

    Tiramisù con pavesini

    Inzuppate velocemente i pavesini nel caffe e formate uno strato di pavesini nella teglia 30x40 cm, coprite con una parte della crema, ancora uno strato di pavesini e ancora crema. Concludete con altri pavesini e la crema rimasta.
  • Baci di pavesini cioccolato e crema

    Baci di pavesini cioccolato e crema

    Bagnate i Pavesini nel latte e trasferiteli su di un vassoio. Aggiungere sui Pavesini uno strato di crema al burro e uno strato di cioccolata sciolta e poi ricoprire con altri Pavesini sempre appena imbevuti nel latte. Riporre il vassoio con i Pavesini nel frigorifero per farli raffreddare bene e poi servire.
  • Tiramisù ai pavesini con frutti rossi

    Tiramisù ai pavesini con frutti rossi

    Come preparare il tiramisù ai pavesini con frutti rossi Disponete la metà di 250 gr di biscotti tipo Pavesini sul fondo di 6 coppette e irrorateli con il caffè aromatizzato; coprite con la crema di mascarpone e continuate con un secondo strato di biscotti, caffè e terminate con la crema.
  • Torta di pavesini bianca e nera

    Torta di pavesini bianca e nera

    Sbattere i tuorli delle uva con lo zucchero q.b. da renderle spumose, aggiungere il mascarpone ed amalgamare bene il tutto. Sciogliere il ciccolato sul fuoco con po' di latte,fino ad ottenere una crema, far raffreddare leggermente ed aggiungerla ad Sbattere i tuorli delle uva con lo zucchero q.b. da renderle spumose, aggiungere il mascarpone ed amalgamare bene il tutto. Sciogliere il ciccolato sul fuoco con po' di latte,fino ad ottenere una crema, far raffreddare leggermente ed aggiungerla ad una parte di crema al mascarpone. Inzuppare i savoiardi con un po' di latte e cognac o altro liquore ed alternarli con uno strato di crema al mascarpone bianco ed uno strato di crema al mascarpone e ...
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Le minicharlotte di Pavesini con crema diplomatica e frutti di bosco sono dei golosi dolcetti monoporzione ripieni di Pavesini e crema diplomatica.Per realizzare le minicharlotte di Pavesini con crema diplomatica e frutti di bosco iniziate a preparare la crema pasticcera con il procedimento a freddo: ponete in una pentola il latte con la bacca di vaniglia incisa a metà 1, lo zucchero, i tuorli 2 e la farina setacciata e fate addensare tutti gli ingredienti a fuoco basso, continuando a mescolare con una frusta per evitare la formazione di grumi 3.. per ciascuno strato sono sufficienti 3 Pavesini 16, riempite una sac-à-poche dotata di bocchetta liscia di 1 cm e 1/2 con la crema e ...
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Le delizie di Pavesini ai frutti di bosco sono morbide cupoline di Pavesini farcite con crema alla ricotta e fragole, ribes e lamponi.Per realizzare le delizie di Pavesini ai frutti di bosco, per prima cosa preparate la purea di frutti rossi: lavate, spuntate e tagliate a pezzi le fragole 1; mettele in una padella antiaderente insieme ai lamponi 2 e ai ribes 3. Ora componete le delizie: allungate il succo di frutti rossi restante con circa 70-80 ml di acqua 22, altrimenti sarebbe troppo spesso per essere assorbito, e inzuppate i Pavesini 23. Lasciate i Pavesini in ammollo per ammorbidirli ma fate attenzione a non inzupparli troppo, altrimenti si spezzeranno. Adagiate 6 Pavesini in ogni ...
  • Scopri anche