Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patatine novelle al forno

  • Ricetta Patatine novelle arrosto

    Ricetta Patatine novelle arrosto

    Le patatine novelle arrosto sono un contorno ideale per la carne per prepararle per 4 persone per prima cosa spella 500 g di patate novelle e sciacquale. Tuffa le patatine in una pentola con abbondante acqua bollente salata, cuocile per 1 minuto, poi scolale. Nel frattempo fodera una placca con un foglio di carta da forno, bagnato e strizzato. Disponi le patate in un solo strato sulla placca, aggiungi 1 spicchio d'aglio intero, 2-3 rametti di timo, irrora con poco olio extravergine di oliva, sala, poi cuoci le patatine in forno già caldo a 180° C per 50-60 minuti.
  • Contorno di patatine novelle

    Contorno di patatine novelle

    Raschiare, lavare e asciugare le patatine. Scaldare 6 cucchiai di olio e unire le patatine. Raschiare, lavare e asciugare le patatine. Scaldare 6 cucchiai di olio e unire le patatine.
  • Merluzzo in umido con patatine novelle

    Merluzzo in umido con patatine novelle

    Il merluzzo in umido con patatine novelle è un secondo piatto leggero ma gustoso, ideale per una cena semplice Come preparare il merluzzo in umido con patatine novelle Unite 600 gr di patate novelle precedentemente lavate poi fatele cuocere per 20 minuti girandole spesso.
  • Braciole di vitellone con patatine novelle

    Braciole di vitellone con patatine novelle

    La ricetta delle braciole di vitellone con patatine novelle inizia preparando le braciole. Pulisci le patate novelle con uno scovolino direttamente sotto l’acqua corrente. Unisci del vino a spruzzi, rosmarino e le patatine novelle. Sala e lascia cuocere in forno già riscaldato per 20 minuti a 180°.
  • Quiche di carciofi e patatine novelle

    Quiche di carciofi e patatine novelle

    Ottima soluzione per far mangiare gli ortaggi anche ai bambini, scopri com’è facile preparare la gustosa quiche di carciofi e patatine novelle: ecco la ricetta spiegata passo dopo passo. Fodera una teglia con carta forno e strofina su di essa uno spicchio d’aglio tagliato a metà. Incidi i bordi della pasta con qualche taglietto e fai cuocere per circa 20 minuti in forno preriscaldato a 200°. Se non ami i formaggi, puoi personalizzare la ricetta della quiche di carciofi e patatine aggiungendo 2 uova al posto della feta.
  • Pollo ruspante al bacon con patatine novelle

    Pollo ruspante al bacon con patatine novelle

    Sfumare con un bicchiere di vino secco, rosolare il tutto ancora per 5 minuti, aggiungere le patatine novelle sbucciate.
  • Patate novelle al forno croccanti

    Patate novelle al forno croccanti

    Patate novelle al forno croccanti Ma non solo, le patate novelle al forno croccanti sono ideali anche accompagnate a verdure di stagione, omelette, taglieri di formaggi e salumi, pesce al forno Come preparare le patate novelle al forno croccanti Dopo averle sbucciate, sciacquate 500 gr di patate novelle. Rivestite una teglia con un foglio di carta da forno, inumidito e strizzato. Adagiate le patatine sulla teglia in uno strato, allargandole bene. Condite le patatine con un po' di olio extravergine d'oliva, aggiustatele di sale e pepe e, infine, cuocete in forno caldo a 180° C per 50-60 minuti.
  • Ricetta Coniglio alle erbe con patatine novelle

    Ricetta Coniglio alle erbe con patatine novelle

    Scottatele in acqua bollente salata per 10 minuti, scolatele, trasferitele in una teglia, conditele con 4 cucchiai di olio e una presa di sale e cuocetele in forno a 200° per 40 minuti.
  • Ricetta Cosciotto al forno con patate novelle

    Ricetta Cosciotto al forno con patate novelle

    Il cosciotto al forno con patate novelle è un secondo tradizionale che da sempre trionfa sulle tavole di Pasqua: un arrosto di agnello sfizioso che non è per nulla difficile preparare! Lava bene le patate novelle sotto acqua fredda corrente, per eliminare tutti i residui di terra. Rimetti in forno e lascia evaporare quasi completamente il vino. Se desideri agnello e patate più croccanti, lasciale sotto il grill del forno per 3-4 minuti prima di servire.
  • Patatine croccantine

    Patatine croccantine

    A questo punto scolarle, metterle in una teglia coperta da carta forno e salarle bene, irrorarle di ottimo.Agliare a cubetti le patate ed, intanto, mettere a bollire dell'acqua. A questo punto scolarle, metterle in una teglia coperta da carta forno e salarle bene, irrorarle di ottimo olio extravergine d'oliva ed infine spolverizzarle abbondantemente con pangrattato mescolandole con un cucchiaio affinchè siano tutte ben ricoperte. Farle riposare così un paio d'ore, dopodichè cuocerle in forno a 250°C finchè saranno belle dorate.
  • Scopri anche