Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patatine fritte fatte in casa

  • Ricetta patatine fritte

    Ricetta patatine fritte

    Ecco la ricetta delle classiche patatine fritte in 4 semplici passi. Tenetele in caldo in attesa di gustarle - In attesa di aver fritto tutti i bastoncini di patata, tenete le vostre patatine fritte fatte in casa in caldo nel forno tiepido, mantenendo lo sportello aperto. Per rendere originali le patatine, potete spolverizzarle con paprika, curcuma o curry o irrorarle con qualche goccia di aceto balsamico o di tabasco.
  • Patatine fritte alle erbe

    Patatine fritte alle erbe

    Le classiche patatine fritte in a casa diventano ancora più saporite e sfiziose grazie a un trito di erbe aromatiche e sale. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione delle patatine fritte alle erbe Rimetti il cestello con le patate nell'olio e cuoci a fuoco vivo, finché appariranno dorate: questa doppia frittura serve a ottenere patate fritte più croccanti. Per aromatizzare le patatine fritte passale in un trito di rosmarino, salvia ed erba cipollina, mescolati con il sale.
  • Patatine fritte stile fast food

    Patatine fritte stile fast food

    Le patatine fritte stile fast food, quante volte ci abbiamo provato in casa? Quando l'olio è ben caldo cominciate a cuocere le patatine e quando assumono un colore dorato potete spegnere il fuoco e trasferirle su carta assorbente. Salate le patatine fritte e servitele come contorno.
  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura.
  • Patatine chips classiche

    Patatine chips classiche

    Leggi la ricetta di sale&Pepe e prepara a casa le classiche chips: sono tanto croccanti e dorate da risultare irresistibili.Preparazione delle patatine chips classiche Trasferisci le patatine chips, man mano che sono fritte, su carta assorbente. Sala e servi le patatine chips classiche.
  • Ricetta Patate fritte croccanti

    Ricetta Patate fritte croccanti

    Scorrete questa pratica ricetta step by step delle patate fritte e imparate a preparare delle perfette french fries croccanti fuori e morbide dentro. Che siano patatine, chips aromatiche, pomodori verdi in pastella o anelli di cipolla, ricordatevi sempre di friggere i pezzi di verdura pochi per volta perché non si attacchino fra loro e per evitare che la temperatura dell’olio si abbassi troppo. Immergete le patatine nell'olio di semi bollente, senza riempire troppo la padella e friggetele finché saranno dorate. Sgocciolate le patate fritte su uno o più fogli di carta assorbente in modo tale da eliminare l'unto in eccesso, salatele e servitele subito ben calde. Le patatine fritte sono ottime servite senza salse, come ...
  • Banane fritte alla cinese

    Banane fritte alla cinese

    Le banane fritte alla cinese fatte in casa, vediamo come le prepara Vikuzza_In_Cucina.Preparate la pastella sbattendo le uova in una terrina con lo zucchero e quando saranno cremose, incorporatevi la farina e il rum.
  • Tomato ketchup fatto in casa

    Tomato ketchup fatto in casa

    È una delle salsine più amate dai bimbi e fatta in casa è sicuramente più genuina. Puoi consumare il ketchup fatto in casa già dopo soli 15 giorni. Aperto, si conserva in frigorifero per 1 settimana.La salsa ketchup è una salsa agrodolce a base di pomodoro utilizzata per condire patatine fritte o per farcire ricchi panini con hamburger. È una delle salsine più amate dai bambini e prepararla in casa con ingredienti freschi e naturali ti permetterà sicuramente di farla molto più genuina.
  • Calamari marinati

    Calamari marinati

    Condite i calamari grigliati con la salsa all'acciuga calda e portate in tavola, a piacere, accompagnati con verdure grigliate o patatine fritte fatte in casa.
  • Patatine fritte fatte in casa facili e veloci

    Patatine fritte fatte in casa, per forza di cose ho dovuto farle, la mia bambina da un po di tempo mi chiede spesso le patatine comprate nel sacchetto, io sono davvero contraria, il papà gliele passa tutte, l’altro giorno ennesima richiesta di queste patate, ho detto basta, le ho detto le facciamo noi e le facciamo insieme, era tutta felice, e mi guardava, mi aiutava ad asciugare le patatine, per renderle croccanti e asciutte c’è un trucchetto davvero semplice, queste non hanno bisogno di riposo in acqua, ma sono velocissime, si affettano e via, nell’olio caldo pochi minuti e che bontà, possiamo farle semplici, oppure aromatizzarle, e saranno deliziose, ideali da sgranocchiare davanti alla tv ...
  • Scopri anche