Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patatine fatte in casa

  • Meringhe fatte in casa

    Meringhe fatte in casa

    Scopri la ricetta passo a passo per fare delle perfette meringhe fatte in casa, con tutti i tempi di cottura, le temperature e i trucchi da pasticceri. Per preparare 8 meringhe fatte in casa da 8 cm di diametro occorrono 100 g di albumi, 210 g di zucchero a velo e un pizzico di sale.
  • Ciliegie sciroppate fatte in casa

    Ciliegie sciroppate fatte in casa

    Le ciliegie sciroppate fatte in casa sono una conserva senza alcool tanto facile quanto golosa. Lasciali raffreddare nell'acqua, poi mettili in luogo buio e fresco a riposare per almeno 1 mese prima di consumare le ciliegie.Le ciliegie sciroppate fatte in casa sono una conserva senza alcool tanto facile quanto golosa.
  • Tagliatelle di farro fatte in casa

    Tagliatelle di farro fatte in casa

    La ricetta per preparare una pasta fresca e sana in casa. Le tagliatelle di farro fatte in casa sono deliziose cucinate in ogni modo, quindi via libera alla fantasia: qualsiasi tipo di sugo sarà esaltato dalla consistenza e dal sapore casereccio della farina di farro Come preparare le tagliatelle di farro fatte in casa
  • Tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini

    Tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini

    Per le sfoglia all'uovo, fare una fontana con la farina ed aggiungervi un uovo ed un tuorlo. Mescolare utilizzando una forchetta e terminare l'impasto a mano. Stendere la pasta con il mattarello. Lasciar riposare un po' le tagliatelle in modo.Per le sfoglia all'uovo, fare una fontana con la farina ed aggiungervi un uovo ed un tuorlo. Mescolare utilizzando una forchetta e terminare l'impasto a mano. Stendere la pasta con il mattarello. Lasciar riposare un po' le tagliatelle in modo che la sfoglia diventi ruvida, piegarla a formare un salsicciotto e tagliare le tagliatelle. Lasciar riposare un altro po', quindi trasferirle su dei vassoi. A questo punto preparare i funghi. Far soffriggere in un tegamino un ...
  • Ricetta patatine fritte

    Ricetta patatine fritte

    Ecco la ricetta delle classiche patatine fritte in 4 semplici passi. Tenetele in caldo in attesa di gustarle - In attesa di aver fritto tutti i bastoncini di patata, tenete le vostre patatine fritte fatte in casa in caldo nel forno tiepido, mantenendo lo sportello aperto. Per rendere originali le patatine, potete spolverizzarle con paprika, curcuma o curry o irrorarle con qualche goccia di aceto balsamico o di tabasco.
  • Patatine fritte alle erbe

    Patatine fritte alle erbe

    Le classiche patatine fritte in a casa diventano ancora più saporite e sfiziose grazie a un trito di erbe aromatiche e sale. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione delle patatine fritte alle erbe Per aromatizzare le patatine fritte passale in un trito di rosmarino, salvia ed erba cipollina, mescolati con il sale.
  • Patatine chips classiche

    Patatine chips classiche

    Leggi la ricetta di sale&Pepe e prepara a casa le classiche chips: sono tanto croccanti e dorate da risultare irresistibili.Preparazione delle patatine chips classiche Trasferisci le patatine chips, man mano che sono fritte, su carta assorbente. Sala e servi le patatine chips classiche.
  • Tagliatelle fatte in casa col ragù d'agnello

    Tagliatelle fatte in casa col ragù d'agnello

    Preparare una sfoglia con gli ingredienti dati, quindi confezionare delle tagliatelle e delle pappardelle, a piacere. Per il ragù, lasciare la carne per una notte in frigorifero con la salvia, 2 spicchi d'aglio tritati, sale, pepe ed irrorata.Preparare una sfoglia con gli ingredienti dati, quindi confezionare delle tagliatelle e delle pappardelle, a piacere. Per il ragù, lasciare la carne per una notte in frigorifero con la salvia, 2 spicchi d'aglio tritati, sale, pepe ed irrorata con un po' d'olio. Tritare bene la carne, tagliare finemente le cipolle, la carota, con il resto dell'aglio e soffriggere il tutto nell'olio con il lauro per un paio di minuti. Aggiungere il concentrato, lasciarlo ancora soffriggere per un paio ...
  • Patatine fritte stile fast food

    Patatine fritte stile fast food

    Le patatine fritte stile fast food, quante volte ci abbiamo provato in casa? Quando l'olio è ben caldo cominciate a cuocere le patatine e quando assumono un colore dorato potete spegnere il fuoco e trasferirle su carta assorbente. Salate le patatine fritte e servitele come contorno.
  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura.
  • Scopri anche