Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patatine al forno croccanti

  • Carciofi croccanti al forno

    Carciofi croccanti al forno

    I carciofi croccanti al forno sono un ottimo contorno per qualsiasi secondo di carne, perfetto per dare gusto senza appesantire. Provateli anche voi!Per preparare questi carciofi croccanti al forno dovrete come prima cosa occuparvi di pulire i carciofi, che poi è anche il passaggio più antipatico. Panate i quarti di carciofo in modo uniforme e trasferiteli in una teglia foderata con carta forno unta con un filo d'olio extravergine d'oliva. Nel frattempo scaldate il forno ventilato a 200°C. Una volta cotti non dovrete far altro che condirli con del sale e servirli in tavola ben caldi e croccanti, ma sono buoni anche freddi!
  • Gamberi croccanti al forno

    Gamberi croccanti al forno

    Gamberi croccanti al forno: una ricetta facile e veloce che ha come risultato un piatto sfizioso e irresistibile. Provate questa versione!Quando volete preparare i gamberi croccanti al forno: per prima cosa pulite i gamberi dalle interiora. Foderate una teglia con della carta da forno e irroratela con un filo d'olio extarvergine d'oliva. A questo punto passate i gamberi nel panko e disponeteli nella teglia coperta con la carta da forno. Trasferite in forno a 200°C per 15 minuti, la cottura può andare bene sia a forno ventilato che statico.
  • Totani croccanti al forno

    Totani croccanti al forno

    Totani croccanti al forno: una ricetta perfetta per chi vuole portare a tavola qualcosa di sfizioso che sia gradito a tutti. Provateli sono ottimi!Quando avete voglia di preparare i totani croccanti al forno, prima di tutto pulite bene i totani, spellateli e utilizzate solo le sacche, i tentacoli e le pinne, potete tranquillamente congelarli per poi utilizzarli per altre ricette. Passate gli anelli di totani nella panatura, poi distribuiteli su di una teglia ricopetra con della carta da forno, leggermente oleata. Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180°C per circa 10-15 minuti, fino a raggiungere completa doratura.
  • Patate al forno croccanti

    Patate al forno croccanti

    Prova la ricetta di Sale&Pepe per realizzare delle sfiziose patate al forno croccanti.Le patate al forno croccanti sono il contorno perfetto che si adatta a tutti i tipi di piatti, ma in particolar modo a quelli di carne, come gli arrosti o quelli ricchi di sughetto.La cottura e la perfetta riuscita delle patate dipende da numerosi fattori, ma basta seguire dei semplicissimi accorgimenti per ottenere la giusta croccantezza.Per prima cosa è necessario scegliere le patate giuste: nel caso della cottura al forno le migliori patate sono quelle a pasta gialla perché meno farinose, e di conseguenza, meno inclini a spappolarsi, e perché molto più sode e compatte.Altri consigli:- Meglio sbucciarle solo poco prima della cottura ...
  • Patate novelle al forno croccanti

    Patate novelle al forno croccanti

    Ma non solo, le patate novelle al forno croccanti sono ideali anche accompagnate a verdure di stagione, omelette, taglieri di formaggi e salumi, pesce al forno Come preparare le patate novelle al forno croccanti Rivestite una teglia con un foglio di carta da forno, inumidito e strizzato. Adagiate le patatine sulla teglia in uno strato, allargandole bene. Condite le patatine con un po' di olio extravergine d'oliva, aggiustatele di sale e pepe e, infine, cuocete in forno caldo a 180° C per 50-60 minuti.
  • Ricetta Patatine novelle al forno con dips

    Ricetta Patatine novelle al forno con dips

    Le patatine novelle al forno con dips sono un contorno goloso perfetto anche come antipasto. Sforna le patatine novelle disponile in un piatto da portata o su di un tagliere e servile con i 3 dips cremosi.
  • Patatine croccantine

    Patatine croccantine

    A questo punto scolarle, metterle in una teglia coperta da carta forno e salarle bene, irrorarle di ottimo.Agliare a cubetti le patate ed, intanto, mettere a bollire dell'acqua. A questo punto scolarle, metterle in una teglia coperta da carta forno e salarle bene, irrorarle di ottimo olio extravergine d'oliva ed infine spolverizzarle abbondantemente con pangrattato mescolandole con un cucchiaio affinchè siano tutte ben ricoperte. Farle riposare così un paio d'ore, dopodichè cuocerle in forno a 250°C finchè saranno belle dorate.
  • Patatine novelle al rosmarino

    Patatine novelle al rosmarino

    Le patatine novelle al rosmarino sono un contorno molto semplice e invitante, adatto per accompagnare tante pietanze sia rustiche che raffinate.Per preparare le patatine novelle al rosmarino, iniziate riscaldando il forno a 180°-200°. Occupatevi quindi delle patatine novelle: lavatele accuratamente senza sbucciarle 1 e asciugatele con un panno da cucina 2. A questo punto disponete le patatine novelle lavate ed asciugate nelle due teglie 7, salatele 8 e aggiungete gli aghi di rosmarino 9. Dopo aver mescolato il tutto, unite anche l’altra metà dose di olio 10 e infornate in forno statico preriscaldato a 180° e lasciate cuocere per un’ora, ricordandovi di girare le patatine di tanto in tanto. La cottura ottimale dipende dalla grandezza ...
  • Patatine facili

    Patatine facili

    Unite le patate, bagnatele con un mestolino di acqua calda, salate pepate e mettete in forno caldo a 200° per 40 minuti circa, finché le patate saranno dorate.
  • Patatine fritte alle erbe

    Patatine fritte alle erbe

    Le classiche patatine fritte in a casa diventano ancora più saporite e sfiziose grazie a un trito di erbe aromatiche e sale. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione delle patatine fritte alle erbe Rimetti il cestello con le patate nell'olio e cuoci a fuoco vivo, finché appariranno dorate: questa doppia frittura serve a ottenere patate fritte più croccanti. Per aromatizzare le patatine fritte passale in un trito di rosmarino, salvia ed erba cipollina, mescolati con il sale.
  • Scopri anche