Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patate novelle al forno con buccia

  • Patate novelle al forno croccanti

    Patate novelle al forno croccanti

    Patate novelle al forno croccanti Ma non solo, le patate novelle al forno croccanti sono ideali anche accompagnate a verdure di stagione, omelette, taglieri di formaggi e salumi, pesce al forno Come preparare le patate novelle al forno croccanti Dopo averle sbucciate, sciacquate 500 gr di patate novelle. Rivestite una teglia con un foglio di carta da forno, inumidito e strizzato. Condite le patatine con un po' di olio extravergine d'oliva, aggiustatele di sale e pepe e, infine, cuocete in forno caldo a 180° C per 50-60 minuti.
  • Patate al forno con la buccia

    Patate al forno con la buccia

    Patate al forno con la buccia. Sono contorno stuzzicante, classico ed economico, perfetto per ogni occasione: le patate al forno con la buccia sono buonissime, rustiche e dolcissime, ideali per accompagnare secondi piatti di carne e di pesce. Croccanti fuori e morbide dentro, il bello di queste patate è che le puoi mangiare anche con le mani una dopo l’altra ma, attenzione! Le patate sono forse il tubero più diffuso e consumato al mondo! È un ortaggio versatile in cucina che puoi cuocere in tanti modi diversi: lessate, il padella, fritte o al forno. E, se le patate sono novelle, puoi cuocerle intere senza nemmeno la scocciatura di doverle pelarle! Se cerchi un contorno semplicissimo ...
  • Ricetta Cosciotto al forno con patate novelle

    Ricetta Cosciotto al forno con patate novelle

    Il cosciotto al forno con patate novelle è un secondo tradizionale che da sempre trionfa sulle tavole di Pasqua: un arrosto di agnello sfizioso che non è per nulla difficile preparare! Lava bene le patate novelle sotto acqua fredda corrente, per eliminare tutti i residui di terra. Rimetti in forno e lascia evaporare quasi completamente il vino. Sgocciola e asciuga le patate. Di tanto in tanto, mescola delicatamente le patate e gira il cosciotto. Se desideri agnello e patate più croccanti, lasciale sotto il grill del forno per 3-4 minuti prima di servire.
  • Ricetta Spiedini di patate novelle

    Ricetta Spiedini di patate novelle

    Scotta le patate. Sbuccia 1 kg di patate novelle, lavale e scottale per circa 10-15 minuti in acqua bollente salata. Sgocciola le patate con un mestolo forato e lasciale intiepidire. Infila 4-5 patate in ciascuno spiedino, spolverizzale su tutti i lati con il mix aromatico e regola di sale e pepe. Fodera la placca con carta da forno bagnata e strizzata e ungila con un filo di olio extravergine. Disponi gli spiedini di patate novelle sulla placca, ungile con un filo di olio e cuocile sotto il grill ben caldo per 5-6 minuti, girandole su tutti i lati, in modo che risultino ben dorate. Le patate sono eccezionali per preparare saporiti contorni, questa è un'idea ...
  • Ricetta Patatine novelle al forno con dips

    Ricetta Patatine novelle al forno con dips

    Le patatine novelle al forno con dips sono un contorno goloso perfetto anche come antipasto. Sciacqua 800 g di patate novelle e tuffale in una pentola con abbondante acqua bollente salata, poi sgocciolale ed elimina la buccia. Sforna le patatine novelle disponile in un piatto da portata o su di un tagliere e servile con i 3 dips cremosi.
  • Ricetta Patate novelle in tortino con robiola

    Ricetta Patate novelle in tortino con robiola

    Preparazione delle Patate novelle in tortino con robiola Per cucinare le patate novelle in tortino con robiola lava innanzitutto le patate novelle e lessale in acqua salata per 20 minuti dal bollore. Versa la robiola, il grana e le uova in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Solleva il tortino aiutandoti con la carta da forno, trasferiscilo in un piatto e portalo in tavola! Patate novelle in tortino con robiola Con questa ricetta delle patate novelle in tortino con robiola, facile e veloce da preparare, ecco un antipasto o un contorno saporito e sostanzioso, diverso dalla solita quiche!
  • Sarago al cartoccio con patate novelle

    Sarago al cartoccio con patate novelle

    Sarago al cartoccio con patate novelle: la dimostrazione che, quando si ha dell'ottima materia prima, non è necessario inventare cose strane o cotture azzardate. Il sarago in questo caso è cotto semplicemente al forno in un cartoccio che ne preserverà la tenerezza e la giusta umidità.Filtrate il brodo di pesce precedentemente preparato e aggiungeteci le patate novelle sbucciate e lasciate intere; portatele a cottura. Sollevate i lati del cartoccio, aggiungete le patate novelle e ungete il tutto con olio extravergine d'oliva.
  • Ricetta Patate novelle arrostite in padella

    Ricetta Patate novelle arrostite in padella

    Lavate le patate, strofinatele bene con uno spazzolino sotto un getto di acqua fredda corrente in modo da eliminare tutti i residui di terra dalla buccia. Mettete in una pentola il cestello per la cottura al vapore, aggiungete tanta acqua fino ad arrivare fino alla base del cestello, trasferitevi le patatine novelle, coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 10 minuti. Unite le patatine novelle preparate, fatele rosolare a fuoco vivo per circa 2 minuti e servitele.
  • Ricetta Patatine novelle arrosto

    Ricetta Patatine novelle arrosto

    Le patatine novelle arrosto sono un contorno ideale per la carne per prepararle per 4 persone per prima cosa spella 500 g di patate novelle e sciacquale. Nel frattempo fodera una placca con un foglio di carta da forno, bagnato e strizzato. Disponi le patate in un solo strato sulla placca, aggiungi 1 spicchio d'aglio intero, 2-3 rametti di timo, irrora con poco olio extravergine di oliva, sala, poi cuoci le patatine in forno già caldo a 180° C per 50-60 minuti.
  • Spezzatino all'alloro con chips di patate novelle

    Spezzatino all'alloro con chips di patate novelle

    Preparazione spezzatino all'alloro con chips di patate novelle Per la preparazione dello spezzatino all’alloro con chips di patate novelle devi seguire pochi semplici passaggi. All’interno di una padella, scalda dell’olio extravergine d’oliva, delle foglie d’alloro fatte a pezzetti e l’aglio intero, compresa la sua buccia. Lava bene le patate e tagliale a fettine senza sbucciarle. Poni il pesce spada su un piatto e ricoprilo con le patate: ora lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle è pronto per essere portato in tavola. Cosa è lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle Un secondo piatto di mare semplice da realizzare ma dall’effetto sorprendente: ecco cos’è lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle. Le ...
  • Scopri anche