Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patate fritte fatte in casa

  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura. Noi vi illustriamo la più classica che prevede le patate tagliate a bastoncini. Per esempio, per preparare le chips, tagliate le patate sbucciate con una apposita grattugia a lama larga regolata sullo spessore più sottile da cui si ottengono fettine quasi trasparenti. Allo stesso modo potete preparare le patate a griglia: basta passarle sulla grattugia a lama scanalata ruotando la patata di 90° a ogni passata in modo da avere fette delle stesse dimensioni.
  • Tagliatelle di farro fatte in casa

    Tagliatelle di farro fatte in casa

    La ricetta per preparare una pasta fresca e sana in casa. Le tagliatelle di farro fatte in casa sono deliziose cucinate in ogni modo, quindi via libera alla fantasia: qualsiasi tipo di sugo sarà esaltato dalla consistenza e dal sapore casereccio della farina di farro Come preparare le tagliatelle di farro fatte in casa Frullateli, dunque, con 150 gr di patate lessate e 4 dl di brodo vegetale caldo.
  • Ricetta Patate fritte croccanti

    Ricetta Patate fritte croccanti

    Scorrete questa pratica ricetta step by step delle patate fritte e imparate a preparare delle perfette french fries croccanti fuori e morbide dentro. Sbucciate 3-4 patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini con l'apposito attrezzo, mettendole a bagno in acqua fredda leggermente salata man mano che saranno pronte. Sgocciolate le patate fritte su uno o più fogli di carta assorbente in modo tale da eliminare l'unto in eccesso, salatele e servitele subito ben calde. Le patatine fritte sono ottime servite senza salse, come contorno. Se vi piace però, specialmente se le offrite ai bambini, potete abbinarle con ketchup casalingo, salsa tartara, salsa rosa, salsa allo yogurt, senape o maionese fatta in casa. Se al posto ...
  • Ricetta patatine fritte

    Ricetta patatine fritte

    Ecco la ricetta delle classiche patatine fritte in 4 semplici passi. Friggete i bastoncini - Versate abbondante olio di semi d'arachide nell'apposita padella dei fritti munita di cestello, o in un'altra padella a bordi alti; quando è ben caldo tuffatevi, pochi alla volta, i bastoncini di patata, alzate la fiamma e tenetela alta finché il fritto comincia a sfrigolare; proseguite la cottura per circa un minuto, muovendo ogni tanto le patate. Scolate le patate - A mano a mano che diventano dorati, scolate i bastoncini su un largo piatto coperto con carta assorbente da cucina e spolverizzateli leggermente di sale. Tenetele in caldo in attesa di gustarle - In attesa di aver fritto tutti i ...
  • Patatine fritte alle erbe

    Patatine fritte alle erbe

    Le classiche patatine fritte in a casa diventano ancora più saporite e sfiziose grazie a un trito di erbe aromatiche e sale. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Preparazione delle patatine fritte alle erbe Prepara le patate. Versa le patate, poche alla volta, nell'olio e friggile a temperatura non troppo elevata. Rimetti il cestello con le patate nell'olio e cuoci a fuoco vivo, finché appariranno dorate: questa doppia frittura serve a ottenere patate fritte più croccanti. Sgocciola man mano le patate con il cestello, falle asciugare in un solo strato su carta assorbente. Per aromatizzare le patatine fritte passale in un trito di rosmarino, salvia ed erba cipollina, mescolati con il sale.
  • Banane fritte alla cinese

    Banane fritte alla cinese

    Le banane fritte alla cinese fatte in casa, vediamo come le prepara Vikuzza_In_Cucina.Preparate la pastella sbattendo le uova in una terrina con lo zucchero e quando saranno cremose, incorporatevi la farina e il rum.
  • Patatine fritte stile fast food

    Patatine fritte stile fast food

    Le patatine fritte stile fast food, quante volte ci abbiamo provato in casa? Ovviamente molto più buone di quelle del fast food!Tagliate le patate a metà per la lunghezza, affettatele e tagliate le fette a bastoncini. Trasferite le patate in acqua ghiacciata e lasciatele per 5 minuti. Prendete le patate e trasferitele nell'acqua calda dove le lascerete per 10 minuti. Trascorso il tempo, scolate le patate e asciugatele bene con della carta assorbente. Prendete una teglia ricoperta da carta forno, disponetevi le patate possibilmente in un solo strato e riponetele in congelatore dove le lascerete per 20-30 minuti. Salate le patatine fritte e servitele come contorno.
  • Tomato ketchup fatto in casa

    Tomato ketchup fatto in casa

    È una delle salsine più amate dai bimbi e fatta in casa è sicuramente più genuina. Regola di sale, unisci 2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di fecola di patate o maizena diluita in 2,5 dl di aceto di mele e profuma con un pizzico di cannella in polvere e con dei chiodi di garofano.Frulla la salsa con il mixer, fino a ottenere una consistenza finissima. Puoi consumare il ketchup fatto in casa già dopo soli 15 giorni. Aperto, si conserva in frigorifero per 1 settimana.La salsa ketchup è una salsa agrodolce a base di pomodoro utilizzata per condire patatine fritte o per farcire ricchi panini con hamburger. È una delle salsine più amate dai ...
  • Bastoncini di pesce fatti in casa

    Bastoncini di pesce fatti in casa

    Scopri come preparare i bastoncini di pesce fatti in casa, un gustoso secondo piatto facile da realizzare, perfetto per un menu adatto anche ai bambini. Salali e servili ben caldi con patate fritte.
  • Crocchette di patate senza uova

    Crocchette di patate senza uova

    Scopri come fare delle sfiziose crocchette di patate senza uova, fritte o cotte al forno. Per prima cosa lessa le patate intere, con la buccia, in abbondante acqua salata. Mescola in una ciotolina abbondante farina, acqua e un pizzico di sale e immergi le palline di patate una alla volta. Riscalda l’olio per friggere e poi versaci dentro le polpettine di patate: fai cuocere fino a che saranno dorate e con una panatura fragrante e irresistibile, poi con l’aiuto di una schiumarola toglile dal fuoco e adagiale in un piatto ricoperto di carta assorbente, per fare in modo che trattenga l’olio in eccesso. Puoi accompagnare queste crocchette di patate con una salsa allo yogurt rinfrescante, ...
  • Scopri anche