Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patate fritte croccanti

  • Ricetta Patate fritte croccanti

    Ricetta Patate fritte croccanti

    Scorrete questa pratica ricetta step by step delle patate fritte e imparate a preparare delle perfette french fries croccanti fuori e morbide dentro. Sbucciate 3-4 patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini con l'apposito attrezzo, mettendole a bagno in acqua fredda leggermente salata man mano che saranno pronte. Sgocciolate le patate fritte su uno o più fogli di carta assorbente in modo tale da eliminare l'unto in eccesso, salatele e servitele subito ben calde. Le patatine fritte sono ottime servite senza salse, come contorno. Se al posto delle french fries a bastoncino volete preparare le patatine chips sbucciate 400 g di patate e tagliatele a lamelle sottilissime. Sciacquate le patate come indicato sopra, asciugatele bene ...
  • Patate fritte

    Patate fritte

    Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!Iniziate la preparazione delle patate fritte pelando le patate 1, poi occupatevi di tagliarle: prima a fette spesse circa 1 cm 2 e poi a forma di grosso fiammifero con spessore di circa 1 cm 3. Ponete l'olio a scaldare in un tegame e quando avrà raggiunto la temperatura di 170°, immergete poche patate per volta 4. Servite le patate fritte ancora fumanti e croccanti 9, man a mano che attenderete, infatti, tenderanno a diventare più morbide.
  • Patate croccanti in padella

    Patate croccanti in padella

    Cerchi come cucinare in padella delle patate sfiziose veramente croccanti? Sbucciate 600 g di patate, tagliatele a dadini di circa 2 cm di lato e scottatele per 5 minuti in abbondante acqua bollente. Scaldate 4 cucchiai di olio evo in una padella antiaderente e cuocetevi le patate per circa 10 minuti, mescolando spesso, finché risulteranno dorate. Salate e pepate le patate in padella solo prima di servirle in tavola: solo così risulteranno davvero croccanti!In alternativa, potete evitare di scottare le patate e cuocerle direttamente in padella, per i primi 10 minuti con il coperchio e per i 10 minuti successivi senza coperchio. Il trucco è lavarle e asciugarle prima di metterle sul fuoco, per eliminare ...
  • Patate al forno croccanti

    Patate al forno croccanti

    Prova la ricetta di Sale&Pepe per realizzare delle sfiziose patate al forno croccanti.Le patate al forno croccanti sono il contorno perfetto che si adatta a tutti i tipi di piatti, ma in particolar modo a quelli di carne, come gli arrosti o quelli ricchi di sughetto.La cottura e la perfetta riuscita delle patate dipende da numerosi fattori, ma basta seguire dei semplicissimi accorgimenti per ottenere la giusta croccantezza.Per prima cosa è necessario scegliere le patate giuste: nel caso della cottura al forno le migliori patate sono quelle a pasta gialla perché meno farinose, e di conseguenza, meno inclini a spappolarsi, e perché molto più sode e compatte.Altri consigli:- Meglio sbucciarle solo poco prima della cottura ...
  • Frittelle croccanti di patate

    Frittelle croccanti di patate

    Le frittelle croccanti di patate sono dei deliziosi bocconcini fritti da mangiare come antipasto o come secondo e che vi faranno riscuotere un grande successo.Lavate e pelate le patate, quindi tagliatele a filetti 1 e ponetele in una ciotola. Servite le frittelle croccanti di patate ancora calde.
  • Patate fritte a fiammifero

    Patate fritte a fiammifero

    Patate fritte a fiammifero: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Pelate 2-3 patate, tagliatele a fette di circa 3 mm di spessore e quindi a bastoncini altrettanto sottili. Scaldate in una padella abbondante olio di oliva fino alla temperatura di 190 °C, quindi friggetevi le patatine fino a farle diventare ben croccanti.
  • Bocconcini croccanti di patate

    Bocconcini croccanti di patate

    Prendi delle patate rosse piccole, lavale bene e mettile in una pentola con abbondante acqua. Prendi una teglia da forno, fodera con un foglio di carta da forno e poggia le patate, schiacciandole leggermente. Infine una volta pronti porta in tavola i bocconcini croccanti e servili ai tuoi ospiti.
  • Patate e mele croccanti

    Patate e mele croccanti

    Le patate e mele croccanti al forno sono un ottimo contorno e piacerà a grandi e bambini. Scotta in acqua bollente salata 400 g di patate a pezzetti per 6 minuti. Cospargi con la polpa tritata di 1/2 patata e 1/2 mela, un po' di prezzemolo, 2 cucchiai di grana grattugiato, poco sale, olio e fiocchetti di burro e cuoci per altri 6 minuti.Patate e mele croccantiPatate e mele sono un curioso e ben riuscito abbinamento.
  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura. Noi vi illustriamo la più classica che prevede le patate tagliate a bastoncini. Per esempio, per preparare le chips, tagliate le patate sbucciate con una apposita grattugia a lama larga regolata sullo spessore più sottile da cui si ottengono fettine quasi trasparenti. Allo stesso modo potete preparare le patate a griglia: basta passarle sulla grattugia a lama scanalata ruotando la patata di 90° a ogni passata in modo da avere fette delle stesse dimensioni.
  • Fantasia di patate fritte

    Fantasia di patate fritte

    Fantasia di patate fritte: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.1 Pelate e lavate 9 patate, e tagliatene 3 con una mandolina a fette molto sottili, di circa 1-2 mm. Tagliate altre 3 patate a fette, di circa 3 mm di spessore, e quindi a bastoncini altrettanto sottili. Friggete poi le patate a bastoncino per 4-5 minuti, scolatele e salatele.
  • Scopri anche