Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patate americane fritte

  • Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane

    Questo gateau di patate americane è uno sformato fatto con patate dolci, conosciutissime negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni; da qualche anno sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta mediterranea per le loro apprezzate propietà nutritive. Il gateau di patate americane di Grazia è semplicissimo e veloce da preparare; come antipasto stuzzicante si accosta bene a sapori dolci come lo scalogno fritto in padella o una semplice insalata di spinaci e scorza di arancia. Come preparare il gateau di patate americane Immergete 400 gr di patate dolci americane in una pentola con abbondate acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 40 minuti. Mescolate gli ingredienti con una frusta e versate ...
  • Marmellata di patate americane

    Marmellata di patate americane

    Scopri la ricetta super originale della marmellata di patate americane: una conserva a base di patata dolce con un tocco di cacao amaro. Fai lessare in abbondante acqua leggermente salata 1 kg di patate dolci americane ancora con la buccia: dovrebbero bastare circa 20 minuti. Scola e sbuccia le patate americane; passale al passaverdura facendo ricadere il puré nel recipiente dello sciroppo. Mescola bene e versa la marmellata di patate americane ancora calda nei barattoli sterilizzati. Una volta aperta, la marmellata va tenuta in frigorifero e consumata rapidamente, perché non contiene conservanti.Se ti piace puoi impreziosire la tua marmellata di patate americane con della granella di pistacchi.
  • Sformato di patate americane

    Sformato di patate americane

    Facile, goloso, cremoso: lo sformato di patate americane dall'acceso colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti. Sbucciate 700 g di patate dolci americane e grattugiatele finemente facendole cadere direttamente nel latte. Fate cuocere lo sformato di patate americane per 40 minuti, levate e servite. A piacere potete decorare la superficie del gateau con cocco rapè.Facile, goloso, super cremoso: lo sformato di patate americane dal caratteristico colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti.
  • Purè di patate americane

    Purè di patate americane

    Scopri la ricetta facilissima del purè di patate americane: un contorno di verdure cremoso e originale da preparare con la coloratissima batata. Lavate 400 g di patate dolci americane e lessatele per 30 minuti. Amalgamate il mix alla purea di patate dolci, versate il purè in un pentolino e scaldatelo a fuoco bassissimo, mescolando, fino a quando sarà soffice e omogeneo. Profumate il purè di patate americane con un pizzico di paprica e servitelo in tavola.Conosciuta anche come batata e patata dolce, la patata americana non ha niente a che vedere con la patata comune: anzi, appartiene addirittura a una specie botanica differente. Se vi piace, quando è stagione, potete arricchire questo già speciale purè ...
  • Torta con le patate americane

    Torta con le patate americane

    Le patate americane hanno un sapore dolce che da un tocco particolare a questa torta. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta con le patate americane Inizia col lavare le patate americane, poi asciugale e cuocile in forno caldo a 180° per circa 1 ora. Mescola il purè di patate con lo zucchero, l’uovo, la buccia grattugiata e il succo del limone, l’uvetta, la farina e il burro fuso. Servi la torta con le patate mericane.
  • Torta di patate dolci americane

    Torta di patate dolci americane

    La torta di patate dolci americane è un dolce rustico tipico del Veneto che prevede tra i suoi ingredienti anche la zucca gialla. Sbucciate 1 kg di patate dolci americane e tagliatele a grossi pezzi. Scolate patate e zucca in un colapasta e passate il tutto al disco medio del passaverdura facendo cadere il purè in una ciotola.
  • Patate americane con cheddar e bacon

    Patate americane con cheddar e bacon

    Le patate americane con cheddar e bacon cotte al forno sono un contorno ricco e sostanzioso; può essere servito anche come gustoso piatto unico!Per preparare le patate americane con cheddar e bacon per prima cosa iniziate a lavare le patate 1. Poi con un coltello ben affilato praticate su ogni patata circa 6-8 tagli in base alla sua lunghezza; è importante non tagliare le patate fino alla base ma inciderle solamente 2. Riprendete le patate e ungetele in maniera uniforme, sia sopra che sotto 6. Posizionate poi le patate e spargete anche su queste il mix di sale 8. Trascorsi i 75 minuti sfornate le patate che nel frattempo si saranno aperte a fisarmonica 16. ...
  • Patate fritte

    Patate fritte

    Le patate fritte sono uno degli sfizi più famosi al mondo, calde e fragranti, gustate con ketchup o maionese ancora più irresistibili!Iniziate la preparazione delle patate fritte pelando le patate 1, poi occupatevi di tagliarle: prima a fette spesse circa 1 cm 2 e poi a forma di grosso fiammifero con spessore di circa 1 cm 3. Ponete l'olio a scaldare in un tegame e quando avrà raggiunto la temperatura di 170°, immergete poche patate per volta 4. Servite le patate fritte ancora fumanti e croccanti 9, man a mano che attenderete, infatti, tenderanno a diventare più morbide.
  • Ricetta Patate fritte croccanti

    Ricetta Patate fritte croccanti

    Scorrete questa pratica ricetta step by step delle patate fritte e imparate a preparare delle perfette french fries croccanti fuori e morbide dentro. Sbucciate 3-4 patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini con l'apposito attrezzo, mettendole a bagno in acqua fredda leggermente salata man mano che saranno pronte. Sgocciolate le patate fritte su uno o più fogli di carta assorbente in modo tale da eliminare l'unto in eccesso, salatele e servitele subito ben calde. Le patatine fritte sono ottime servite senza salse, come contorno. Se al posto delle french fries a bastoncino volete preparare le patatine chips sbucciate 400 g di patate e tagliatele a lamelle sottilissime. Sciacquate le patate come indicato sopra, asciugatele bene ...
  • Patate fritte in casa

    Patate fritte in casa

    Preparare le patatine fritte in casa non è solo semplice e veloce ma anche molto più sfizioso perché le patate sono più gustose di quelle confezionateInfinite sono le possibilità di impiego delle patate, sicuramente quello più goloso è la frittura. Noi vi illustriamo la più classica che prevede le patate tagliate a bastoncini. Per esempio, per preparare le chips, tagliate le patate sbucciate con una apposita grattugia a lama larga regolata sullo spessore più sottile da cui si ottengono fettine quasi trasparenti. Allo stesso modo potete preparare le patate a griglia: basta passarle sulla grattugia a lama scanalata ruotando la patata di 90° a ogni passata in modo da avere fette delle stesse dimensioni.
  • Scopri anche