Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patate americane fritte

  • Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane Questo gateau di patate americane è uno sformato fatto con patate dolci, conosciutissime negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni; da qualche anno sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta mediterranea per le loro apprezzate propietà nutritive. Il gateau di patate americane di Grazia è semplicissimo e veloce da preparare; come antipasto stuzzicante si accosta bene a sapori dolci come lo scalogno fritto in padella o una semplice insalata di spinaci e scorza di arancia. Come preparare il gateau di patate americane Immergete 400 gr di patate dolci americane in una pentola con abbondate acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 40 minuti. Mescolate gli ingredienti con ...
  • Ricetta Marmellata di patate americane

    Ricetta Marmellata di patate americane

    Come cucinare le patate dolci in 15 ricette sfiziose Fai lessare in abbondante acqua leggermente salata 1 kg di patate dolci americane ancora con la buccia: dovrebbero bastare circa 20 minuti. Scola e sbuccia le patate americane; passale al passaverdura facendo ricadere il puré nel recipiente dello sciroppo. Mescola bene e versa la marmellata di patate americane ancora calda nei barattoli sterilizzati. Se ti piace puoi impreziosire la tua marmellata di patate americane con della granella di pistacchi.
  • Ricetta Sformato di patate americane

    Ricetta Sformato di patate americane

    Come cucinare le patate dolci in 15 ricette sfiziose Sbucciate 700 g di patate dolci americane e grattugiatele finemente facendole cadere direttamente nel latte. Fate cuocere lo sformato di patate americane per 40 minuti, levate e servite. Facile, goloso, super cremoso: lo sformato di patate americane dal caratteristico colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti.
  • Ricetta Purè di patate americane

    Ricetta Purè di patate americane

    Come cucinare le patate dolci in 15 ricette sfiziose Lavate 400 g di patate dolci americane e lessatele per 30 minuti. Amalgamate il mix alla purea di patate dolci, versate il purè in un pentolino e scaldatelo a fuoco bassissimo, mescolando, fino a quando sarà soffice e omogeneo. Profumate il purè di patate americane con un pizzico di paprica e servitelo in tavola. Se vi piace, quando è stagione, potete arricchire questo già speciale purè di patate con 100 g di cavolfiore e 100 g di finocchio lessati e ridotti in crema con un cucchiaio della loro stessa acqua di cottura.
  • Ricetta Torta di patate dolci americane

    Ricetta Torta di patate dolci americane

    Torta di patate dolci americane Come cucinare le patate dolci in 15 ricette sfiziose La torta di patate dolci americane è un dolce rustico che originariamente si preparava con zucca gialla e patate per gnocchi; in seguito ai contatti con soldati statunitensi di stanza nelle basi americane in Veneto, la torta è stata modificata sostituendo le classiche patate con le batate americane. Sbucciate 1 kg di patate dolci americane e tagliatele a grossi pezzi. Scolate patate e zucca in un colapasta e passate il tutto al disco medio del passaverdura facendo cadere il purè in una ciotola.
  • Ricetta Patate fritte croccanti

    Ricetta Patate fritte croccanti

    Scorrete questa pratica ricetta step by step delle patate fritte e imparate a preparare delle perfette french fries croccanti fuori e morbide dentro. Sbucciate 3-4 patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a bastoncini con l'apposito attrezzo, mettendole a bagno in acqua fredda leggermente salata man mano che saranno pronte. Sgocciolate le patate fritte su uno o più fogli di carta assorbente in modo tale da eliminare l'unto in eccesso, salatele e servitele subito ben calde. Le patatine fritte sono ottime servite senza salse, come contorno. Se al posto delle french fries a bastoncino volete preparare le patatine chips sbucciate 400 g di patate e tagliatele a lamelle sottilissime. Sciacquate le patate come indicato sopra, asciugatele bene ...
  • Patate dolci fritte

    Patate dolci fritte

    Pelate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a fette sottili. Scaldate l'olio in una padella e friggetevi le.Pelate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a fette sottili. Scaldate l'olio in una padella e friggetevi le patate; scolatele ben dorate, passatele su un pezzo di carta assorbente o un panno da cucina per eliminare l'eccesso d'unto, salatele e servitele calde con la salsa di soia all'aceto.
  • Patate fritte di elizabethellen

    Patate fritte di elizabethellen

    Pelare e pulire le patate. Preparare una pentola e riempirla fino ad un quarto della sua capienza di.Pelare e pulire le patate. Solo quando l'olio è ben caldo, versare una per volta le patate.
  • Insalata di patate americane di Erin: Ricette di Cookaround

    Insalata di patate americane di Erin: Ricette di Cookaround

    Tritare le patate cotte. Aggiungere le patate e servire. Insalata di patate all'americana Barchette di insalata belga con patate e uova sode Insalata di patate Crostino di patate dolci Vellutata di patate dolci
  • Ricetta Festival di patate fritte

    Ricetta Festival di patate fritte

    Sbucciate le patate e tagliatene 1/4 a rondelle molto sottili passandole a una mandolina con lama liscia; 1/4 sempre a rondelle sottili, ma tagliandole con una lama ondulata; 1/4 prima a fette dello spessore di 1 cm e quindi in bastoncini larghi altrettanto; e le ultime a fiammifero. Versate 2 bicchieri di olio in una padella per friggere, portatelo a 170 °C e friggeteci per 9 minuti le patate a rondelle. Aumentate la temperatura a 180 °C e friggeteci le patate a fiammifero per 9 minuti, poi scolatele e tenetele da parte in caldo. Cambiate olio, scaldatelo a 150 °C e friggetevi le patate a bastoncino per 8 minuti. Scolatele, portate l'olio a 180 °C, ...
  • Scopri anche