Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patate al latte

  • Patate e verza al latte

    Patate e verza al latte

    Lavate accuratamente le patate per eliminare l'eventuale terriccio, dopodiché lessatele con la buccia in una pentola con acqua salata per 30 minuti circa. Mondate i porri, lavateli e affettateli finemente, poi cuoceteli per 10 minuti in una casseruolina con il latte; salateli leggermente e teneteli da parte. Scolate le patate, sbucciatele, schiacciatele con una forchetta e raccoglietele in una terrina.
  • Gratin di patate e cipolle al latte

    Gratin di patate e cipolle al latte

    Dopo, intiepidisci il latte. Trasferisci le patate in una ciotola, cospargile con 50 g di formaggio grattugiato e una spolverizzata di noce moscata e il sale. Aggiungi le cipolle, il latte tiepido e mescola delicatamente.
  • Dolce latte

    Dolce latte

    Il dolce latte è un goloso dolce al cucchiaio che porta con sé la cremosità del latte condensato e la croccantezza di una base biscotto alle mandorle.Per realizzare il dolce latte iniziate ponendo la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti per ammorbidirla 1. Setacciate la ricotta in una ciotola capiente in modo da evitare che si creino grumi nel composto 2, unite il latte condensato 3. Unite la panna in cui avete sciolto la gelatina al composto di ricotta e latte condensato 7, mescolate bene per incorporare gli ingredienti, otterrete un composto liscio. Nell’attesa occupatevi del biscotto che accompagnerà il dolce latte: grattugiate la scorza di un’arancia 10 e tenetela da parte. A ...
  • Latte brusco

    Latte brusco

    ingredienti 1 l di latte 100 g di farina bianca 4 uova e 1 albume 1 limone non trattato 1 ciuffo di prezzemolo 50 g circa di pangrattato abbondantebolio per friggere sale vini consigliati Golfo del Tigullio Spumante Trento brut Mettete il latte in una terrina e incorporatevi la farina setacciandola con un colino a maglie fini e un pizzico di sale. Lasciate raffreddare completamente fino a quando il latte si sarà solidificato. In un largo tegame scaldate abbondante olio e friggetevi pochi pezzetti alla volta di latte brusco; man mano che appaiono dorati su tutti i lati, sgocciolateli con la schiumarola e passateli su carta assorbente da cucina per eliminare l'unto in eccesso.
  • Latte condensato

    Latte condensato

    Mettete in una pentola il latte con lo zucchero e fate bollire per 40 minuti fino ad ottenere un composto dorato. Ideale per sostiutire l'uovo nelle creme.Mettete in una pentola il latte con lo zucchero e fate bollire per 40 minuti fino ad ottenere un composto dorato.
  • Pollo al latte

    Pollo al latte

    Il pollo al latte, accompagnato da spinaci in padella e patate saltate, è un secondo piatto completo, leggero e appetitoso; ha un gusto vellutato ed un sapore molto delicato arricchito dalle spezie. patate lessate Come preparare il pollo al latte Unite al fondo 5 dl di latte e proseguite la cottura del pollo per circa 60-70 minuti abbassando la temperatura del forno a 180°C. Intanto tagliate a fette 4 piccole patate lessate e fatele rosolare in padella con 40 gr di burro; salate e pepate. Terminata la cottura del pollo al latte, disponetelo sul piatto da portata, irroratelo bene con la salsina del fondo di cottura e servitelo insieme alle patate e agli spinaci. Sandwich ...
  • Galushki al latte (Ucraina)

    Galushki al latte (Ucraina)

    Per preparare la ricetta dei galushki al latte dovrai anzitutto fare gli gnocchi. Dopo aver lavato e fatto cuocere le patate in acqua bollente per 40 minuti, scolale, sbucciale e schiacciane solo 200 g con lo schiacciapatate. Infine fai bollire il latte, tuffaci i galushki e scolali non appena vengono a galla. Se in Ucraina hanno i galushki al latte, in Italia abbiamo invece la minestra al latte, un piatto tipico valdostano che oramai viene preparato un po’ in tutte le regioni della penisola. La soupe au lait valdostana è indubbiamente meno calorica dei “nostri”galushki al latte, in quanto gli gnocchi di patate sono sostituiti dal riso che viene poi cotta nel latte senza l’aggiunta ...
  • Pollo al latte

    Pollo al latte

    Come preparare il pollo al latte Versa il latte sul fondo della teglia, unisci la cannella spezzettata, gli spicchi d'aglio, la scorza di limone a pezzetti e le foglie di salvia. Abbassa la temperatura a 190° e rimetti il pollo in forno, bagnandolo con il suo fondo di cottura al latte. Affetta le patate, dorale in padella con 40 g di burro, girandole quando sono ben colorite, salale e pepale. Accompagna il pollo con le patate, gli spinaci e abbondante salsa di cottura.
  • Maialino da latte arrosto

    Maialino da latte arrosto

    Il maialino da latte viene arrostito intero o può essere tagliato a metà. Quando il maialino è arrostito intero, è necessario tagliare la colonna vertebrale dall’interno nel punto in cui diventa più carnosa, aggiungere il sale e stenderlo su di.Il maialino da latte viene arrostito intero o può essere tagliato a metà. Mettete delle patate sbucciate all’interno del maialino, così da mantenerne la forma.
  • Žur al latte

    Žur al latte

    Miscelate la panna acida con il latte, versate il composto nello žur appena ottenuto e.Fate bollire l’acqua con la farina d’avena sciolta insieme ai semi di cumino, bollite per qualche minuto, cospargete di aneto tritato e aggiungete il sale. Miscelate la panna acida con il latte, versate il composto nello žur appena ottenuto e mescolate bene. Servite a parte le patate bollite condite con burro fuso.
  • Scopri anche