Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patè di olive verdi

  • Polpettone aromatico con patè di olive verdi

    Polpettone aromatico con patè di olive verdi

    Incorpora alle carni 50 g di patè di olive verdi, 1 uovo, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, il pan carré ammorbidito e strizzato, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, le foglioline di 2-3 rametti di timo, sale e pepe.
  • Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca

    Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca

    Un prelibato antipasto, uno sfizioso contorno o semplicemente un secondo diverso dal solito: la ricetta della treccia di sfoglia con paté di olive e zuccaCome preparare la Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca Per la treccia di sfoglia con patè di olive verdi e zucca, monda la zucca, elimina i semi e taglia la polpa a tocchetti. Stendi la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno, spalmavi il paté di olive creando un rettangolo che lasci libero un bordo di 8 cm sui lati lunghi e di 4 cm su quelli corti. Distribuisci sul paté la scorza di limone grattugiata, la zucca e la crescenza a fiocchetti. Lasciala riposare ...
  • Patè di olive verdi alle mandorle

    Patè di olive verdi alle mandorle

    Mettere nel mixer le olive, i capperi e l'aglio, tritare. Aggiungere l'olio e tritare, gradualmente aggiungere l'acqua, il composto assumerà sempre più l’aspetto liscio del patè. Frullare bene.Mettere nel mixer le olive, i capperi e l'aglio, tritare. Aggiungere l'olio e tritare, gradualmente aggiungere l'acqua, il composto assumerà sempre più l’aspetto liscio del patè.
  • Pate' di olive nere

    Pate' di olive nere

    Il patè di olive nere è un condimento molto usato per insaporire i primi piatti di pasta o come crema da spalmare su tartine o bruschette.Per preparare il patè di olive, iniziate denocciolando le olive una ad una 1, ponetele nel frullatore 2 e frullatele fino ad ottenere un composto omogeneo 3. Il vostro patè è pronto per essere servito. Potete spalmare il patè di olive nere su del pane caldo con un filo di olio cotto nel forno finché non assume una colorazione dorata 6.
  • Gamberi con paté di olive

    Gamberi con paté di olive

    Mettete su 4 piatti un cucchiaio di paté di olive verdi e appoggiatevi sopra i gamberi con il loro sughetto.
  • Patè di olive

    Patè di olive

    INGREDIENTI 300 g di olive verdi snocciolate 70 g di capperi sott'aceto 100 g di peperoni sott'aceto 4 filetti di acciuga uno spicchio di aglio 40 g di prezzemolo 20 g di basilico un pezzetto di peperoncino piccante 4 cucchiai di aceto olio sale COME SI PREPARA Tagliate a pezzetti le olive, poi tritatele grossolanamente con capperi e peperoni.
  • Pane al patè di olive

    Pane al patè di olive

    Il pane al patè di olive è un filone di pane morbido, fragrante e arricchito con saporite olive taggiasche liguri, dal gusto ricco e spiccato.Per realizzare il pane al patè di olive per prima cosa preparate l’impasto: setacciate la farina manitoba in una ciotola capiente 1, unite la farina di farro 2, il lievito di birra secco 3, il malto e mescolate il tutto. Denocciolate le olive taggiasche con l’apposito attrezzo 9 oppure pazientemente con un coltello potete prelevare la polpa attorno al nocciolo. Appiattite l’impasto: stendetelo in un rettangolo 13 e farcitelo con il paté di olive, spalmandolo all'interno e lasciando alcuni centimetri dal bordo 14, sovrapponete i lati lunghi, Poi ripiegate ancora il ...
  • Patè di olive nere

    Patè di olive nere

    Snocciolare le olive e arrostire la melanzana. Ed ecco due belle bruschette condite con il.Snocciolare le olive e arrostire la melanzana.
  • Olive verdi in agrodolce

    Olive verdi in agrodolce

    Olive verdi mescolate a un mix di peperoni, condite con miele e aceto di mele. Mescola in una ciotola i peperoni, il sedano e 16 olive verdi, meglio se di Cerignola. Versa la salsina nella ciotola con gli ortaggi, mescola e servi dopo 1 ora di riposo.Olive verdi in agrodolceSfizioso mix vegetariano con olive verdi e peperoni, bagnato da una salsina, in versione agrodolce, composta da aceto di mele e miele.
  • Orata alle olive verdi

    Orata alle olive verdi

    Farcite la pancia dell'orata con olive verdi tagliate in due e irrorate con un bicchiere di vino. Distribuite delle olive anche sopra il pesce ed infornate a 180°C per circa 30 minuti.
  • Scopri anche