Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patè di olive verdi

  • Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca

    Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca

    Come preparare la Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca Per la treccia di sfoglia con patè di olive verdi e zucca, monda la zucca, elimina i semi e taglia la polpa a tocchetti. Stendi la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno, spalmavi il paté di olive creando un rettangolo che lasci libero un bordo di 8 cm sui lati lunghi e di 4 cm su quelli corti. Distribuisci sul paté la scorza di limone grattugiata, la zucca e la crescenza a fiocchetti. Lasciala riposare la treccia di sfoglia con patè di olive verdi e zucca 5 minuti prima di servire.
  • Patè di olive verdi alle mandorle

    Patè di olive verdi alle mandorle

    Mettere nel mixer le olive, i capperi e l'aglio, tritare. Aggiungere l'olio e tritare, gradualmente aggiungere l'acqua, il composto assumerà sempre più l’aspetto liscio del patè. Frullare bene.Mettere nel mixer le olive, i capperi e l'aglio, tritare. Aggiungere l'olio e tritare, gradualmente aggiungere l'acqua, il composto assumerà sempre più l’aspetto liscio del patè.
  • Ricetta Polpettone aromatico con patè di olive verdi

    Ricetta Polpettone aromatico con patè di olive verdi

    Incorpora alle carni 50 g di patè di olive verdi, 1 uovo, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, il pan carré ammorbidito e strizzato, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, le foglioline
  • Ricetta Patè di olive

    Ricetta Patè di olive

    Preparazione INGREDIENTI300 g di olive verdi snocciolate70 g di capperi sott’aceto100 g di peperoni sott’aceto4 filetti di acciugauno spicchio di aglio40 g di prezzemolo20 g di basilicoun pezzetto di peperoncino piccante4 cucchiai di acetooliosale COME SI PREPARATagliate a pezzetti le olive, poi tritatele grossolanamente con capperi e peperoni.
  • Patè di olive nere

    Patè di olive nere

    Snocciolare le olive e arrostire la melanzana. Ed ecco due belle bruschette condite con il.Snocciolare le olive e arrostire la melanzana.
  • Olive verdi in salamoia

    Olive verdi in salamoia

    Le olive verdi in salamoia sono un'ottima conserva da fare e rifare. In questo modo avrete sempre olive a disposizione, pronte per i vostri usi.Raccogliete, comprate le olive verdi come queste e vi spiegheremo come fare le olive in salamoia! Sciacquare per bene le olive, scolarle e sistemarle in un vaso di vetro. Calcolare bene che l'acqua sia sufficiente a ricoprire la quantità di olive a disposizione. Adesso poiché le olive tendono comunque a salire a galla vi sono due alternative: - fare un tappo con abbondanti foglie di alloro Se volete a questo punto aggiungete alle olive anche gli aromi. Le olive sono pronte quando perdono il caratteristico sapore amarognolo per cui ogni tanto ...
  • Orata alle olive verdi

    Orata alle olive verdi

    Farcite la pancia dell'orata con olive verdi tagliate in due e irrorate con un bicchiere di vino. Distribuite delle olive anche sopra il pesce ed infornate a 180°C per circa 30 minuti.
  • Ricetta Olive verdi schiacciate

    Ricetta Olive verdi schiacciate

    Preparazione preparazione10 minuti + 11 giorni di riposo delle olive + 2-3 giorni di riposo della preparazione finale vini consigliatile olive non richiedono abbinamentiingredienti100 g di olive verdi fresche1 spicchio d’aglio1 peperoncino piccante secco1 cucchiaino di origano1 dl di olio extravergine d’oliva2-3 cucchiai di aceto di vino biancosale Snocciolate le olive, ponetele in un vaso …
  • Ricetta Gamberi con paté di olive

    Ricetta Gamberi con paté di olive

    Mettete su 4 piatti un cucchiaio di paté di olive verdi e appoggiatevi sopra i gamberi …
  • Tapenade alle olive verdi

    Tapenade alle olive verdi

    Ecco gli ingredienti: Dissalare l'acciuga e i capperi, togliere il nocciolo alle olive e tagliare a pezzetti l'aglio. Dissalare l'acciuga e i capperi, togliere il nocciolo alle olive e tagliare a pezzetti l'aglio.
  • Scopri anche