Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patè di olive

  • Patè di olive nere

    Patè di olive nere

    Snocciolare le olive e arrostire la melanzana. Ed ecco due belle bruschette condite con il.Snocciolare le olive e arrostire la melanzana.
  • Ricetta Patè di olive

    Ricetta Patè di olive

    Preparazione INGREDIENTI300 g di olive verdi snocciolate70 g di capperi sott’aceto100 g di peperoni sott’aceto4 filetti di acciugauno spicchio di aglio40 g di prezzemolo20 g di basilicoun pezzetto di peperoncino piccante4 cucchiai di acetooliosale COME SI PREPARATagliate a pezzetti le olive, poi tritatele grossolanamente con capperi e peperoni.
  • Ricetta Penne al paté di olive

    Ricetta Penne al paté di olive

    Preparazione 400 g di penne300 g di pomodorini sardi30 g di paté di olive3 cipollotti5 cucchiai di olio extravergine di oliva2 rametti di basilicosalepepe Scolate accuratamente il paté di olive, mettetelo in una ciotola e aggiungetevi 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
  • Ricetta Pizzette al paté di olive

    Ricetta Pizzette al paté di olive

    Preparazione un rotolo di pasta fresca per pizza 2 spicchi di aglio 500 g di cipolle 4 uova 2 cucchiai di paté di olive 4 filetti d’acciuga sott’olio un rametto di salvia un cucchiaio di olive nere snocciolate olio extravergine di oliva sale, pepe
  • Ricetta Di pollo con patè di olive

    Ricetta Di pollo con patè di olive

    Spalmate il centro delle fettine con un velo di paté di olive, coprite con una foglia di salvia e fermatela con uno stecchino.
  • Ricetta Gamberi con paté di olive

    Ricetta Gamberi con paté di olive

    Mettete su 4 piatti un cucchiaio di paté di olive verdi e appoggiatevi sopra i gamberi …
  • Patè di olive verdi alle mandorle

    Patè di olive verdi alle mandorle

    Mettere nel mixer le olive, i capperi e l'aglio, tritare. Aggiungere l'olio e tritare, gradualmente aggiungere l'acqua, il composto assumerà sempre più l’aspetto liscio del patè. Frullare bene.Mettere nel mixer le olive, i capperi e l'aglio, tritare. Aggiungere l'olio e tritare, gradualmente aggiungere l'acqua, il composto assumerà sempre più l’aspetto liscio del patè.
  • Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca

    Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca

    Come preparare la Treccia di sfoglia con paté di olive verdi e zucca Per la treccia di sfoglia con patè di olive verdi e zucca, monda la zucca, elimina i semi e taglia la polpa a tocchetti. Stendi la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno, spalmavi il paté di olive creando un rettangolo che lasci libero un bordo di 8 cm sui lati lunghi e di 4 cm su quelli corti. Distribuisci sul paté la scorza di limone grattugiata, la zucca e la crescenza a fiocchetti. Lasciala riposare la treccia di sfoglia con patè di olive verdi e zucca 5 minuti prima di servire.
  • I vol-au-vent patè di olive e peperoncino

    I vol-au-vent patè di olive e peperoncino

    Per preparare i vol-au-vent con paté di olive e peperoncino, unisci 4 cucchiai di maionese a un cucchiaio di paté di olive nere, mescola bene e distribuisci la salsa nei vol-au-vent già pronti da farcire. L’ingrediente principale della nostra ricetta con paté di olive e peperoncino è la maionese, una delle salse più famose e diffuse nel mondo dall’origine alquanto discussa.
  • Ricetta Paté di olive e peperoni

    Ricetta Paté di olive e peperoni

    Preparazione 250 g di tonno sott’olio sgocciolato una patata lessa latte 40 g di burro 20 g di olive verdi snocciolate un ciuffo di prezzemolo 2 falde di peperoni sale
  • Scopri anche