Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Patè di olive

  • Pate' di olive nere

    Pate' di olive nere

    Il patè di olive nere è un condimento molto usato per insaporire i primi piatti di pasta o come crema da spalmare su tartine o bruschette.Per preparare il patè di olive, iniziate denocciolando le olive una ad una 1, ponetele nel frullatore 2 e frullatele fino ad ottenere un composto omogeneo 3. Il vostro patè è pronto per essere servito. Potete spalmare il patè di olive nere su del pane caldo con un filo di olio cotto nel forno finché non assume una colorazione dorata 6.
  • Pane al patè di olive

    Pane al patè di olive

    Il pane al patè di olive è un filone di pane morbido, fragrante e arricchito con saporite olive taggiasche liguri, dal gusto ricco e spiccato.Per realizzare il pane al patè di olive per prima cosa preparate l’impasto: setacciate la farina manitoba in una ciotola capiente 1, unite la farina di farro 2, il lievito di birra secco 3, il malto e mescolate il tutto. Denocciolate le olive taggiasche con l’apposito attrezzo 9 oppure pazientemente con un coltello potete prelevare la polpa attorno al nocciolo. Appiattite l’impasto: stendetelo in un rettangolo 13 e farcitelo con il paté di olive, spalmandolo all'interno e lasciando alcuni centimetri dal bordo 14, sovrapponete i lati lunghi, Poi ripiegate ancora il ...
  • Penne al paté di olive

    Penne al paté di olive

    Scolate accuratamente il paté di olive, mettetelo in una ciotola e aggiungetevi 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Salate e pepate, aggiungete le foglie di basilico che avete tenuto intere e il paté di olive preparato. Lessate le penne in abbondante acqua salata e bollente, scolatele al dente e conditele con la salsa al paté di olive.
  • Pizzette al paté di olive

    Pizzette al paté di olive

    un rotolo di pasta fresca per pizza 2 spicchi di aglio 500 g di cipolle 4 uova 2 cucchiai di paté di olive 4 filetti d'acciuga sott'olio un rametto di salvia un cucchiaio di olive nere snocciolate olio extravergine di oliva sale, pepe Togliete le pizzette dal forno, spalmatele con il paté di olive, distribuitevi sopra le cipolle, a cui avrete tolto l'aglio, e i pezzetti d'acciuga; irrorate con un filo di olio e mettete di nuovo le pizzette in forno per 10 minuti. Sgusciate le uova e tagliatele a spicchietti; tritate grossolanamente le olive. Sfornate le pizzette, completatele con le uova e il trito di olive e servite.
  • Patè di olive

    Patè di olive

    INGREDIENTI 300 g di olive verdi snocciolate 70 g di capperi sott'aceto 100 g di peperoni sott'aceto 4 filetti di acciuga uno spicchio di aglio 40 g di prezzemolo 20 g di basilico un pezzetto di peperoncino piccante 4 cucchiai di aceto olio sale COME SI PREPARA Tagliate a pezzetti le olive, poi tritatele grossolanamente con capperi e peperoni.
  • Patè di olive nere

    Patè di olive nere

    Snocciolare le olive e arrostire la melanzana. Ed ecco due belle bruschette condite con il.Snocciolare le olive e arrostire la melanzana.
  • Gamberi con paté di olive

    Gamberi con paté di olive

    Mettete su 4 piatti un cucchiaio di paté di olive verdi e appoggiatevi sopra i gamberi con il loro sughetto.
  • Paté di olive e peperoni

    Paté di olive e peperoni

    Incorporate i peperoni a cubetti, le olive a rondelle e il prezzemolo tritato.
  • Di pollo con patè di olive

    Di pollo con patè di olive

    Spalmate il centro delle fettine con un velo di paté di olive, coprite con una foglia di salvia e fermatela con uno stecchino.
  • Olio e aglio e patè di olive

    Olio e aglio e patè di olive

    Quando gli spicchi di aglio avranno assunto un bel colore dorato, eliminateli e unite al condimento 3 cucchiai di pàté di olive nere.
  • Scopri anche