Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pastorizzare le uova

  • Uova nelle uova

    Uova nelle uova

    Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. In una padella rosolare del burro con poca cipolla affettata sottile, quando.Rassodare 2 delle 6 uova e metterle da parte. Prendere le altre 4 uova e sbatterle con del parmigiano, sale, pepe e un po' di prezzemolo sminuzzato e tenere da parte. Fare sobbollire e dopo pochi istanti aggiungere le uova sode tagliato in due metà. Aggiungere infine le uova sbattute, mescolare facendo attenzione a non rompere le uova sode.
  • Uova strapazzate

    Uova strapazzate

    Uova strapazzate: un modo facile e veloce per utilizzare questo ingrediente semplice e economico. Provate questa ricetta infallibile!Quando volete preparare le uova strapazzate, rompete le uova all'interno di un pentolino, assieme al burro. Il calore sarà comunque presente sulle superfici del pentolino continuando comunque la cottura delle uova. Questo procedimento vi aiuterà a mantenere una temperatura sempre piuttosto controllata, così da ottenere un composto cremoso senza rischiare di stracuocere le uova. Quando il preparato risulta ben addensato ma comunque ancora morbido unite alle uova: la panna, l'erba cipollina tagliuzzata e regolate di sale e pepe.
  • Uova strapazzate

    Uova strapazzate

    Come preparare le uova strapazzate Taglia il burro a dadini, riuniscilo in una ciotola con le uova, un pizzico di sale e una macinata di pepe e sbatti rapidamente le uova con una forchetta. Porta a ebollizione abbondante acqua in una casseruola che contenga a misura la padella da usare, posiziona quest'ultima all'interno della casseruola, in modo che il fondo sia a contatto con l'acqua e, quando sarà ben calda, versa le uova. Mescola lentamente con una forchetta, per rompere le uova mentre iniziano a rapprendersi. Se vuoi, puoi preparare le uova anche mettendo la padella direttamente su fuoco basso, sul quale avrai messo uno spargifiamma. Cuoci le uova. Prosegui la cottura a fuoco basso, ...
  • Uova sfiziose

    Uova sfiziose

    Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli. Riempite gli incavi lasciati dai tuorli con il.Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli.
  • Uova colorate

    Uova colorate

    Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli. Farcite gli albumi sodi con il composto appena ottenuto.Private le uova del guscio, tagliate per la lunghezza e estraete i tuorli.
  • Uova preziose

    Uova preziose

    Sistemate le uova sode in un vassoio ricoprendole con la salsa.
  • Uova ripiene

    Uova ripiene

    Uova ripieneQuando avete voglia di preparare le uocva ripiene, prima di tutto lessate le uova. immergete le uova in un pentolino colma di acqua fredda, portate a bollore e cuocete le uova per 7-8 minuti. Quindi allontanate il pentolino dal fuoco, lasciate raffreddare, poi sgusciate le uova. Dividete le uova a metà verticalmente, rimuovete i tuorli da ciascun uovo e trasferite due tuorli all'interno del contenitore del frullatore ad immersione.
  • Uova alla Virrey

    Uova alla Virrey

    Affogate 12 uova in acqua bollente con aceto e sale per 2-3 minuti circa. Sbattete le uova rimaste. Passate le uova affogate prima nelle uova sbattute poi nella farina. In una padella fate.Affogate 12 uova in acqua bollente con aceto e sale per 2-3 minuti circa. Sbattete le uova rimaste. Passate le uova affogate prima nelle uova sbattute poi nella farina. Friggete le uova impanate rigirandole delicatamente per ottenere una doratura uniforme.
  • Pasta cacio e uova

    Pasta cacio e uova

    La pasta cacio e uova costituisce un primo piatto completo. Rubato alla cucina napoletana, potrete riproporlo sulle vostre tavole anche ogni giorno.Per preparare una pasta cacio e uova come si deve non potrete evitare di utilizzare la sugna, o strutto. A questo punto spegnete la cipolla e preparate la crema di uova e cacio. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete il pecorino ed il parmigiano grattugiati, salate leggermente e pepate. Amalgamate bene il composto, poi aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta alle uova, in modo tale da renderle più morbide. In questo passaggio fate attenzione a mescolare molto velocemente con una frusta poichè l'acqua calda di cottura della pasta dovrà solo ...
  • Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno

    Uova ripiene al forno Se amate i piatti sfiziosi, l’antipasto di uova ripiene al forno non deluderà le vostre aspettative. Come preparare le uova ripiene al forno Immergete in una pentola capiente piena di acqua fredda 10 uova e cuocetele per 8-10 minuti dopo il bollore; scolate, picchiettate leggermente i gusci e fatele riposare in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Sgusciate le uova, tagliatele a metà, nel senso della lunghezza, ed estraete i tuorli delicatamente tenendo da parte le metà di albumi. Farcite ogni mezzo albume con la mousse preparata, cospargeteli con il mix di pangrattato ed emmentaler e qualche fiocchetto di burro e completate mettendo sopra la metà dell’uovo due filetti ...
  • Scopri anche