Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcio di zucchine

  • Pasticcio di zucchine grigliate

    Pasticcio di zucchine grigliate

    Lavate e spuntate 500 g di zucchine, affettatele nel senso della lunghezza A e grigliatele; sistematele a strati in una teglia unta, e spalmate ogni strato con la besciamella mescolata al sugo di salsiccia. Fate cuocere il pasticcio per 20 minuti in forno a 180 °C e portatelo in tavola ancora caldo.
  • Pasticcio di zucchine

    Pasticcio di zucchine

    Un kg di zucchine 4 uova 200 g di ricotta grana grattugiato 40 g di burro più quello per imburrare mezza cipolla 2 cucchiai di pane grattato sale pepe. COMESI PREPARA Lavate e spuntate le zucchine, poi tagliatele a rondelle. Unite le zucchine, salate, pepate e fate cuocere coperto a fuoco medio per 15-20 minuti. Rovesciatevi il composto di zucchine, livellatelo e cospargetelo con una cucchiaiata di pane grattato mescolato con un po' di grana.
  • Pasticcio di zucchine

    Pasticcio di zucchine

    Prendere le zucchine, tagliarle a fettine e cuocere con olio, burro e sale, coprire il tegame e lasciarle cuocere finchè si disfano, aggiungere un uovo, parmigiano e noce moscata. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare, preparare la sfoglia.Prendere le zucchine, tagliarle a fettine e cuocere con olio, burro e sale, coprire il tegame e lasciarle cuocere finchè si disfano, aggiungere un uovo, parmigiano e noce moscata.
  • Pasticcio di zucchine in crosta

    Pasticcio di zucchine in crosta

    SPUNTA le zucchine, lavale e grattugiale grossolanamente, mettile in un tegame con il burro fuso, unisci la maggiorana lavata e tritata, un po' di sale e pepe, mescola e cuoci a fuoco vivace per 3-4 minuti. LASCIA raffreddare le zucchine poi mettile in una terrina con la ricotta, unisci abbondante noce moscata grattugiata e regola di sale e di pepe. SFORNA lo stampo e versa nella crosta di pasta il composto di zucchine e ricotta, rimetti lo stampo in forno e continua la cottura a 180° per circa 20-25 minuti; a fine cottura, apri lo stampo a cerniera, elimina la carta da forno e servi la torta ben calda.
  • Pasticcio di zucchine e peperoni alle uova

    Pasticcio di zucchine e peperoni alle uova

    Lavate le zucchine, spuntatele e affettatele.
  • Pasticcio rustico

    Pasticcio rustico

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e scopri passo dopo passo come preparare questo pasticcio rustico: sfizioso antipasto di semplice preparazioneCome preparare il pasticcio rustico Lascia insaporire il composto per il pasticcio rustico e cuocilo per una decina di minuti coperto. Metti il pasticcio rustico in forno caldo a 200° finchè la superficie della torta non sarà perfettamente dorata e servilo caldo.
  • Pasticcio vegetariano

    Pasticcio vegetariano

    Mondate e riducete a cubetti le melanzane rimaste, e a quadretti i peperoni e le zucchine; soffriggete le verdure così tagliate in 4 cucchiai di olio e, non appena saranno ammorbidite, levatele dal fuoco e fatele raffreddare. Passate sotto il grill le fette di melanzana, poi ricavatene delle strisce con cui formerete dei «nodini» che disporrete intorno al pasticcio sformato.
  • Pasticcio colorato

    Pasticcio colorato

    Terminate con il restante passato di patate e spalmate con cura per chiudere il pasticcio. Spolverizzate con il pangrattato rimasto, distribuite il burro restante in fiocchetti e cuocete in forno caldo per 20 minuti finché la superficie del pasticcio sarà dorata.
  • Pasticcio valdostano

    Pasticcio valdostano

    Mettete quindi il pasticcio in forno già caldo a 180° e cuocetelo per circa mezz'ora.
  • Pasticcio gratinato

    Pasticcio gratinato

    un kg di zucchine latte 5 fette di formaggio fondente 2 uova 300 g di pasta sfoglia surgelata mezza cipolla olio noce moscata 2 cucchiai di pangrattato sale pepe Mondate le zucchine, lavatele, asciugatele e tagliatele a rondelle. Dalla pasta sfoglia scongelata ricavate un disco con il quale fodererete il fondo e le pareti di uno stampo unto di olio e cosparso di pangrattato; distribuite sul fondo metà delle zucchine, coprite con il formaggio e fate un secondo strato con le zucchine rimaste.
  • Scopri anche