Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcio di verdure

  • Pasticcio con carne e verdure

    Pasticcio con carne e verdure

    Un pasticcio che è un piatto unico dal gusto ricco, con tanta carne e tanta verdura: scopri la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione del pasticcio con carne e verdure Per la preparazione della ricetta del pasticcio di carne e verdure devi iniziare il lavoro dalla cottura della carne: prendi una casseruola, metti a sciogliere 30 g di burro e rosola sedano, carota e cipolla mondati e tritati insieme. Mentre parte del pasticcio di carne sta cuocendo, sbuccia le patate, sciacquale e tagliale a dadini, poi cuocile al vapore per 15-20 minuti. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti, poi servi il pasticcio con carne e verdure ben caldo.
  • Pasticcio di carne e verdure

    Pasticcio di carne e verdure

    Spennellate ciascun pasticcio con l’uovo e metteteli su di una teglia ed infornate per 40 minuti.
  • Pasticcio di pasta alle verdure

    Pasticcio di pasta alle verdure

    Sbattete bene le uova con il latte e un poco di sale, versate il composto sul pasticcio di pasta, spolverizzatelo con il pecorino grattugiato e continuate la cottura a 220°, sempre a teglia coperta, per altri 20 minuti circa. Sfornate il pasticcio di pasta e fatelo intiepidire prima di servirlo.
  • Ricetta Pasticcio di crepes alle verdure

    Ricetta Pasticcio di crepes alle verdure

    Il pasticcio di crepes alle verdure è un piatto super goloso con tanti ortaggi primaverili come le fave ed estivi come le zucchine e in più cremosa besciamella. Incorpora tutte le verdure, il timo, sale e pepe e prosegui la cottura per qualche istante. Spalma il centro di ciascuna crepes con un velo di besciamella, disponi le verdure, richiudi le crepes a triangolo e trasferiscile man mano nella pirofila imburrata, spolverizzale di parmigiano reggiano, coprile con un velo di besciamella e falle gratinare in forno già caldo a 180° C per 20 minuti. Fai riposare il pasticcio di crepes alle verdure fuori dal forno per qualche istante prima di portarlo in tavola.
  • Pasticcio di tacchino con verdure

    Pasticcio di tacchino con verdure

    Sciogliete 30 g di burro in una larga padella, unite i funghi e, dopo 5 minuti, le verdure surgelate; salate e cuocete a fiamma media per 10 minuti.
  • Pasticcio con carne e verdure

    Pasticcio con carne e verdure

    Pasticcio con carne e verdure: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Pasticcio rustico

    Pasticcio rustico

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e scopri passo dopo passo come preparare questo pasticcio rustico: sfizioso antipasto di semplice preparazioneCome preparare il pasticcio rustico Lascia insaporire il composto per il pasticcio rustico e cuocilo per una decina di minuti coperto. Metti il pasticcio rustico in forno caldo a 200° finchè la superficie della torta non sarà perfettamente dorata e servilo caldo.
  • Ricetta Pasticcio di pasta con ragù di verdure

    Ricetta Pasticcio di pasta con ragù di verdure

    Allora sicuramente apprezzerai questo pasticcio di pasta con ragù di verdure: un tripudio di sapori contadini che riuscirà sicuramente a conquistare il tuo palato. Riduci tutte le verdure a dadini di circa 1/2 cm, tenendole separate. Cuocile per 4-5 minuti, unisci le altre verdure cotte e le erbe tritate e mescola. Imburra una pirofila ovale di 24 cm di lunghezza, versa sul fondo uno strato di pasta, poi uno di ragù di verdure e ripeti gli stessi strati, terminando con la pasta.
  • Pasticcio vegetariano

    Pasticcio vegetariano

    Mondate e riducete a cubetti le melanzane rimaste, e a quadretti i peperoni e le zucchine; soffriggete le verdure così tagliate in 4 cucchiai di olio e, non appena saranno ammorbidite, levatele dal fuoco e fatele raffreddare. Passate sotto il grill le fette di melanzana, poi ricavatene delle strisce con cui formerete dei «nodini» che disporrete intorno al pasticcio sformato.
  • Pasticcio colorato

    Pasticcio colorato

    Terminate con il restante passato di patate e spalmate con cura per chiudere il pasticcio. Spolverizzate con il pangrattato rimasto, distribuite il burro restante in fiocchetti e cuocete in forno caldo per 20 minuti finché la superficie del pasticcio sarà dorata.
  • Scopri anche