Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcio di pesce

  • Pasticcio di pesce in crosta

    Pasticcio di pesce in crosta

    Il pasticcio di pesce in crosta è una ricetta davvero raffinata per stupire i commensali. Aggiungi il pesce spada tagliato a cubotti, cuocilo per 5 minuti e lascialo raffreddare. Bucherella il fondo con una forchetta e riempi lo stampo col composto di pesce spada. Taglia via la pasta eccedente, decora a piacere, fai dei forellini sulla superficie con uno stecchino di legno per permettere al vapore di uscire durante la cottura e cuoci il pasticcio in forno caldo a 200° per circa 40 minuti.Pasticcio di pesce in crostaIl pasticcio di pesce in crosta è una ricetta davvero raffinata, ma di estrema facilità di preparazione con la quale stupire i commensali.
  • Pasticcio di pesce spada

    Pasticcio di pesce spada

    Tagliate il pesce spada a dadini, unitelo alle zucchine e cuocete per 10 minuti.
  • Pasticcio rustico

    Pasticcio rustico

    Leggi la ricetta di Sale&Pepe e scopri passo dopo passo come preparare questo pasticcio rustico: sfizioso antipasto di semplice preparazioneCome preparare il pasticcio rustico Lascia insaporire il composto per il pasticcio rustico e cuocilo per una decina di minuti coperto. Metti il pasticcio rustico in forno caldo a 200° finchè la superficie della torta non sarà perfettamente dorata e servilo caldo.
  • Pasticcio colorato

    Pasticcio colorato

    Terminate con il restante passato di patate e spalmate con cura per chiudere il pasticcio. Spolverizzate con il pangrattato rimasto, distribuite il burro restante in fiocchetti e cuocete in forno caldo per 20 minuti finché la superficie del pasticcio sarà dorata.
  • Pasticcio valdostano

    Pasticcio valdostano

    Mettete quindi il pasticcio in forno già caldo a 180° e cuocetelo per circa mezz'ora.
  • Pasticcio vegetariano

    Pasticcio vegetariano

    Passate sotto il grill le fette di melanzana, poi ricavatene delle strisce con cui formerete dei «nodini» che disporrete intorno al pasticcio sformato.
  • Pasticcio di asparagi

    Pasticcio di asparagi

    Il pasticcio di asparagi è un primo piatto saporito con rigatoni conditi con salsiccia e asparagi, una ricetta perfetta per il pranzo della domenica!Per preparare il pasticcio di asparagi, iniziate preparando il brodo vegetale. Cuocete il pasticcio di asparagi in forno statico a 180° per 30 minuti. A cottura ultimata, sfornate il pasticcio di asparagi, lasciate appena intiepidire e poi portatelo in tavola 30!
  • Pasticcio di maiale

    Pasticcio di maiale

    Mettete sulla superficie del pasticcio due foglie di alloro secco intere e una foglia di alloro secco sbriciolata. Al termine della cottura, togliete il coperchio dalla terrina e posizionate un peso sopra il pasticcio che toglierete solo prima di servire il pasticcio in tavola.
  • Pasticcio primaverile

    Pasticcio primaverile

    Pulite 3 carciofi, eliminate punte e foglie esterne, quindi tagliateli a spicchi e scartate il fieno interno. Scolate i carciofi e fateli rosolare per qualche minuto in 2 cucchiai di olio extravergine, poi salate e pepate. Sgranate 300 g di piselli freschi, tuffateli in acqua bollente e lessateli 5 minuti. Raschiate i gambi a 300 g di asparagi, legateli a mazzo e lessateli a vapore per 10 minuti, quindi scolateli e spezzettateli. Amalgamate 4 uova, 50 g di parmigiano grattugiato, 1/2 dl di latte e 2 cucchiai di timo, poi unite le verdure. Imburrate una teglia rotonda e versatevi il composto di uova e verdure. Infornate 20 minuti a 180 °C.
  • Pasticcio vegetale

    Pasticcio vegetale

    Sbucciate 800 g di patate a pasta gialla e tagliatele a fette di 1/2 cm. Affettate 1 kg di cipollotti. Tagliate in quarti 600 g di pomodorini sardi e strizzateli dopo aver eliminato i semi. Ungete con 1 cucchiaio di olio extravergine una pirofila rettangolare, sistematevi uno strato di patate, poi salate e pepate. Coprite con uno strato di cipollotti e uno di pomodorini; salate, spolverizzate con 30 g di pecorino grattugiato e un po' di rosmarino tritato e bagnate con 1 cucchiaio di olio extravergine. Ripetete la sequenza degli strati, bagnate con 2 cucchiai di olio extravergine e infornate per 50 minuti a 180 °C.
  • Scopri anche