Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcio di pesce

  • Ricetta Pasticcio di pesce in crosta

    Ricetta Pasticcio di pesce in crosta

    Aggiungi il pesce spada tagliato a cubotti, cuocilo per 5 minuti e lascialo raffreddare. Bucherella il fondo con una forchetta e riempi lo stampo col composto di pesce spada. Taglia via la pasta eccedente, decora a piacere, fai dei forellini sulla superficie con uno stecchino di legno per permettere al vapore di uscire durante la cottura e cuoci il pasticcio in forno caldo a 200° per circa 40 minuti. Il pasticcio di pesce in crosta è una ricetta davvero raffinata, ma di estrema facilità di preparazione con la quale stupire i commensali.
  • Ricetta Pasticcio di pesce spada

    Ricetta Pasticcio di pesce spada

    Preparazione 400 g di pesce spada in 4 fetteuno spicchio di aglio2 costole di sedano2 cipolle, 4 zucchinepassato di pomodoro12 grosse olive nere2 caroteolio, 2 uovaburro, latte, farinasale, pepe.
  • Pasticcio rustico

    Pasticcio rustico

    Come preparare il pasticcio rustico Lascia insaporire il composto per il pasticcio rustico e cuocilo per una decina di minuti coperto. Metti il pasticcio rustico in forno caldo a 200° finchè la superficie della torta non sarà perfettamente dorata e servilo caldo.
  • Pasticcio di maiale

    Pasticcio di maiale

    Mettete sulla superficie del pasticcio due foglie di alloro secco intere e una foglia di alloro secco sbriciolata. Al termine della cottura, togliete il coperchio dalla terrina e posizionate un peso sopra il pasticcio che toglierete solo prima di servire il pasticcio in tavola.
  • Pasticcio d'agnello

    Pasticcio d'agnello

    Infornate il pasticcio a 180°C per circa 30 minuti o fino a doratura completa. Sfornate il pasticcio, fatelo riposare per 5 minuti quindi servitelo in tavola ancora caldo.
  • Ricetta Pasticcio di polenta

    Ricetta Pasticcio di polenta

    Componi il pasticcio. Inforna il pasticcio di polenta a 200° C per 20 minuti. Mentre stai preparando il tuo pasticcio di polenta trasferisci in un piccolo tegame a parte 1/4 del sugo di pomodoro.
  • Ricetta Pasticcio di pane

    Ricetta Pasticcio di pane

    Zucchine, prosciutto cotto, funghi freschi e pane inzuppato sono i 4 strati golosi di questo semplice pasticcio al forno che sposa sapori estivi e autunnali in un piatto goloso. Distribuite il composto di latte e uova rimasto sulla superficie del pasticcio e cospargete con 30 g di parmigiano reggiano grattugiato. Cuocete il pasticcio di pane in forno a 180° C per 25 minuti o fino a quando sarà ben gratinato.
  • Ricetta Pasticcio in sfoglia

    Ricetta Pasticcio in sfoglia

    Sistemate il pasticcio in sfoglia in una teglia foderata con carta forno. Portate il forno a 180 °C; quando avrà raggiunto la giusta temperatura infornate il pasticcio e fatelo cuocere per 50 minuti. Preparate la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione C, quindi versatela nel foro praticato sulla superficie del pasticcio.
  • Ricetta Pasticcio di Natale

    Ricetta Pasticcio di Natale

    Punzecchiate la superficie del pasticcio di Natale, spennellatela d'olio e cuocete il pasticcio nel forno a 180° C per 30 minuti, fino a quando sarà dorato in superficie.
  • Pasticcio al pomodoro

    Pasticcio al pomodoro

    Prepara questo ottimo pasticcio al pomodoro tagliando i filetti d’acciuga prima e i cipollotti poi in pezzetti; ora trita il prezzemolo.
  • Scopri anche