Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcio di patate

  • Pasticcio freddo di patate

    Pasticcio freddo di patate

    Lessare e schiacciare le patate quando sono ancora calde Aggiungere il tonno sminuzzato L'insalata capriccosa e le olive spezzettate Amalgamare bene aggiungendo un poco di maionese a questo punto si potrebbe dargli la forma di un polpettone maLessare e schiacciare le patate quando sono ancora calde Sono solo patate lesse e tonno ma così.
  • Pasticcio freddo di patate

    Pasticcio freddo di patate

    Prendete una pentola e fate lessare le patate per 40 minuti circa. In una ciotola.Prendete una pentola e fate lessare le patate per 40 minuti circa. In una ciotola riunite le patate, le uova, tonno ben sgocciolato e la maionese.
  • Ricetta Pasticcio di patate e prosciutto

    Ricetta Pasticcio di patate e prosciutto

    Il pasticcio è un piatto perfetto da presentare come antipasto, ma anche come secondo oppure piatto unico per un pranzo veloce. Spazzolate e sciacquate 600 g di patate. Trasferite il passato di patate in una ciotola capiente, aggiungete 2 uova e gli ingredienti appena preparati, tenendo però da parte metà del pecorino. Mescolate 30 g di pangrattato con il pecorino tenuto da parte e spolverizzate tutto sulla superficie del pasticcio. Scaldate il forno a 180 °C, infornate il pasticcio e fate cuocere per 30 minuti.
  • Torta salata con pasticcio di patate e asparagi

    Torta salata con pasticcio di patate e asparagi

    Torta salata con pasticcio di patate e asparagiLessare o far cuocere a vapore il mazzo di asparagi. Fate lessare in una pentola anche le patate, sbucciatele e passatele con lo schiacciapatate in una ciotola e preparare un purè con burro e parmigiano assaggiate e aggiungete sale se necessario. Finiti i fogli versate nella teglia il composto di patate e pareggiarlo, quindi ripiegate i bordi della pasta verso l'interno e adagiate gli asparagi sulla superficie.
  • Pasticcio rustico

    Pasticcio rustico

    Come preparare il pasticcio rustico Lascia insaporire il composto per il pasticcio rustico e cuocilo per una decina di minuti coperto. Metti il pasticcio rustico in forno caldo a 200° finchè la superficie della torta non sarà perfettamente dorata e servilo caldo.
  • Ricetta Pasticcio di porri e patate

    Ricetta Pasticcio di porri e patate

    Preparazione Spazzolate 500 g di patate a pasta bianca, lessatele per 1/2 ora, quindi pelatele e affettatele.
  • Pasticcio allo zafferano con pisellini e purè di patate

    Pasticcio allo zafferano con pisellini e purè di patate

    Pasticcio allo zafferano con pisellini e purè di patate. Preparazione del pasticcio allo zafferano con pisellini e purè di patate La ricetta del pasticcio allo zafferano con pisellini e purè di patate offre la possibilità di preparare un secondo piatto ricco e gustoso. Prendi le patate, lavale bene e lessale con la buccia, partendo da acqua fredda. Monda e trita il prezzemolo, aggiungilo alle patate, sala e pepa. Una volta cotti, aprili e versa sulla superficie del pasticcio allo zafferano con pisellini e purè il fondo di cottura messo da parte.
  • Pasticcio light di melenzane e patate

    Pasticcio light di melenzane e patate

    Rosola la cipolla con un pò d'olio extravergine in una padella antiaderente, aggiungi le patate tagliate a listarelle,salale e fai rosolare circa 10 minuti,anche coprendole,aggiungi le melenzane sbucciate e tagliate a dadini, sale e pepe, copri e fai cuocere per altri 10 minuti, aggiungi il pomodoro pelato, togli la pellicina alle olive, tagliale a pezzetti piccoli e aggiungi, condisci con sale e origano e fai cuocere fino a che non raggiungano la giusta cottura.
  • Pasticcio d'agnello

    Pasticcio d'agnello

    Nel frattempo mettete a lessare le patate in abbondante acqua bollente. Nel frattempo schiacciate le patate ed unitevi l'uovo, il parmigiano grattugiato, la panna ed il sale. Dopo aver trasferito il puré di patate in una sac à poche, distribuitene dei fiocchetti sul ragù d'agnello nella pirofila. Infornate il pasticcio a 180°C per circa 30 minuti o fino a doratura completa. Sfornate il pasticcio, fatelo riposare per 5 minuti quindi servitelo in tavola ancora caldo.
  • Pasticcio rustico in crosta

    Pasticcio rustico in crosta

    Pasticcio rustico in crosta, un antipasto ricco di sapore e assolutamente scenografico, perfetto per la tavola delle feste!Quando volete realizzare il pasticcio rustico in crosta, dovrete dapprima pensare alla pasta che farà da involucro al pasticcio. Spennellate i bordi di pasta del pasticcio con un uovo sbattuto, al quale avrete aggiunto poca acqua, sovrapponete il rettangolo di pasta appena realizzato sopra al pasticcio e sigillate bene il bordo praticando delle incisioni con il dorso di un coltellino, in modo da chiudere più efficacemente il pasticcio. Decorate la superfice della pasta come più vi piace, quindi posizionate due bocchette da sache a poche sulla parte superiore del pasticcio a distanza regolare. Spennellate tutta la superficie del ...
  • Scopri anche