Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcio di patate

  • Ricetta Pasticcio di patate

    Ricetta Pasticcio di patate

    Preparazione 500 g di patate a pasta bianca150 g di caciocavallo150 g di pecorino fresco80 g di pancetta affumicata60 g di parmigiano2 uova1 spicchio di aglio70 g di burrosale Spazzolate le patate e lessatele per 1/2 ora con tutta la buccia, quindi pelatele e passatele allo schiacciapatate.
  • Pasticcio freddo di patate

    Pasticcio freddo di patate

    Prendete una pentola e fate lessare le patate per 40 minuti circa. In una ciotola.Prendete una pentola e fate lessare le patate per 40 minuti circa. In una ciotola riunite le patate, le uova, tonno ben sgocciolato e la maionese.
  • Pasticcio freddo di patate

    Pasticcio freddo di patate

    Lessare e schiacciare le patate quando sono ancora calde Aggiungere il tonno sminuzzato L'insalata capriccosa e le olive spezzettate Amalgamare bene aggiungendo un poco di maionese a questo punto si potrebbe dargli la forma di un polpettone maLessare e schiacciare le patate quando sono ancora calde Sono solo patate lesse e tonno ma così.
  • Ricetta Pasticcio di patate e salsiccia

    Ricetta Pasticcio di patate e salsiccia

    Allora un pasticcio, preparato con la pasta fillo, può essere l'alternativa perfetta per un pranzo gustoso e all'insegna dell'originalità: ecco come preparare questo delizioso pasticcio di patate e salsiccia. Lessate 4 patate a pasta bianca in acqua bollente per 10 minuti, scolatele ed eliminate la buccia. Trasferite la salsiccia con i funghi in una pirofila ben oliata, aggiungete anche le patate a pezzi, regolate di sale e spolverizzate con 60 gr di pecorino grattugiato. Tagliate a strisce di 2 cm di larghezza il foglio rimasto e appoggiatelo sopra il pasticcio in modo da creare delle increspature.
  • Ricetta Pasticcio di patate e prosciutto

    Ricetta Pasticcio di patate e prosciutto

    Il pasticcio è un piatto perfetto da presentare come antipasto, ma anche come secondo oppure piatto unico per un pranzo veloce. Spazzolate e sciacquate 600 g di patate. Trasferite il passato di patate in una ciotola capiente, aggiungete 2 uova e gli ingredienti appena preparati, tenendo però da parte metà del pecorino. Mescolate 30 g di pangrattato con il pecorino tenuto da parte e spolverizzate tutto sulla superficie del pasticcio. Scaldate il forno a 180 °C, infornate il pasticcio e fate cuocere per 30 minuti.
  • Ricetta Pasticcio di tonno e patate

    Ricetta Pasticcio di tonno e patate

    Il pasticcio di tonno e patate è un piatto della cucina tradizionale, la cottura al forno unisce i sapori favorendo anche la perfetta consistenza della carne del pesce, potete accompagnare questa portata con un buon bicchiere di Alezio rosato. Sbucciate 300 g di patate a pasta gialla e affettatele molto sottilmente; sciacquate 30 g di capperi sotto sale e sminuzzateli. Coprite con uno strato di patate, salate, pepate e ripetete la sequenza degli strati nello stesso modo, iniziando con le fette di tonno, fino a esaurire gli ingredienti. Terminate con le patate, bagnate con l'olio rimasto e fate cuocere per 30 minuti in forno a 180 °C.
  • Ricetta Pasticcio patate e formaggi

    Ricetta Pasticcio patate e formaggi

    Preparazione 1 kg di patate a pasta bianca50 g di burro120 g di caciotta fresca1 uovo120 g di crescenza1 cucchiaino di paprica dolce50 g di pangrattato 1 grattugiata di noce moscatasalepepe La ricetta in 5 mosse Spazzolate le patate e lessatele con la buccia per 30 minuti calcolati a partire dall’iniziodel bollore; fatele intiepidire …
  • Ricetta Pasticcio di patate e funghi

    Ricetta Pasticcio di patate e funghi

    Preparazione Mettete 500 g di patate, in una casseruola, copritele di acqua fredda e lessatele; scolatele un po’ al dente, sbucciatele ancora calde e tagliatele a fette spesse circa mezzo cm.
  • Torta salata con pasticcio di patate e asparagi

    Torta salata con pasticcio di patate e asparagi

    Torta salata con pasticcio di patate e asparagiLessare o far cuocere a vapore il mazzo di asparagi. Fate lessare in una pentola anche le patate, sbucciatele e passatele con lo schiacciapatate in una ciotola e preparare un purè con burro e parmigiano assaggiate e aggiungete sale se necessario. Finiti i fogli versate nella teglia il composto di patate e pareggiarlo, quindi ripiegate i bordi della pasta verso l'interno e adagiate gli asparagi sulla superficie.
  • Pasticcio rustico

    Pasticcio rustico

    Come preparare il pasticcio rustico Lascia insaporire il composto per il pasticcio rustico e cuocilo per una decina di minuti coperto. Metti il pasticcio rustico in forno caldo a 200° finchè la superficie della torta non sarà perfettamente dorata e servilo caldo.
  • Scopri anche