Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcini di pasta di mandorle

  • Pasticcini alle mandorle

    Pasticcini alle mandorle

    Realizzare un impasto con le mandorle, lo zucchero e le uova, il composto che ne risulta sarà un po' appiccicoso. Collocarvi al.Realizzare un impasto con le mandorle, lo zucchero e le uova, il composto che ne risulta sarà un po' appiccicoso.
  • Pasticcini di pasta di mandorla

    Pasticcini di pasta di mandorla

    Nel mixer frullare lo zucchero. Impastare bene. Trasferite il composto nella sacca da pasticceria e formate i biscotti sopra una placca da forno foderata di carta forno. SNel mixer frullare lo zucchero. Impastare bene. Trasferite il composto nella sacca da pasticceria e formate i biscotti sopra una placca da forno foderata di carta forno. Sopra ogni biscotto mettete 1 mandorla ed infornare a 18°C per 15-20 minuti. Potete anche decidere di non mettere la mandorla intera.
  • Pasticcini mignon

    Pasticcini mignon

    Pasticcini mignon: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Foderate degli stampini piccoli con la pasta frolla e cuoceteli"in bianco" fino a quando la pasta è dorata. Se non avete gli stampini piccoli, potete anche tagliare dei tondi di pasta e sormontarli con un anello, sempre di pasta, che servirà a trattenere la crema. Sfornate i pasticcini e farciteli di crema, senza meringa.
  • Ricetta Pasticcini mignon

    Ricetta Pasticcini mignon

    Scoprite come preparare un bel cabaret di pasticcini in casa, per rendere la tavola gioiosa e allegra! Gli ospiti studieranno attentamente le piccole delizie, scelgono quale piace di più e in un batter d'occhio i pasticcini spariranno, facendo la felicità di grandi e piccini! I cannoncini di sfoglia croccante, le piccole diplomatiche ricoperte di zucchero a velo, i morbidi cinesini, i freschi cestini di frutta e due golosità a base di pasta choux, eclair e bignè alla crema! Guardando le schede ricette, vi accorgerete che preparare i pasticcini mignon è più facile di quello che pensate. I pasticcini mignon vanno bene per ogni occasione: per una festa, per un'occasione speciale oppure come coccole finali, da ...
  • Pasticcini diplomatici

    Pasticcini diplomatici

    Tagliare la pasta sfoglia in tanti rettangoli, trasferiteli in una placca foderata di carta forno, bucherellatele bene e cospargete di zucchero a velo. Coprite con un altro figlio di pasta sfoglia e cospargete di zucchero a velo.
  • Pasticcini di banane

    Pasticcini di banane

    Aggiungere moderatamente dell'acqua e lavorare la pasta fino a che sia morbida senza essere acquosa. Aggiungere moderatamente dell'acqua e lavorare la pasta fino a che sia morbida senza essere acquosa. Stendere la pasta con uno spessore di ½ cm e tagliarla in cerchi sottili, o di diametro sufficiente per ricoprire gli stampi per pasticcini. Imburrare gli stampi e ricoprirli con la pasta tagliata a dischi. Tagliare il surplus di pasta con un coltello affilato. Stendere la pasta rimanente e tagliarla in strisce e disporle creando il famoso disegno ad incrocio sui pasticcini.
  • Pasticcini al pistacchio

    Pasticcini al pistacchio

    I pasticcini al pistacchio sono delicati e fragranti biscottini, preparati senza burro e senza farina. Infornate i pasticcini al pistacchio a 160° C per 20 minuti. Si conservano per 2 settimane in una scatola a chiusura ermetica.Delicatissimi e fragranti biscottini, preparati senza burro e senza farina, i pasticcini al pistacchio si possono preparare anche con un mix di frutta secca. Mescola 2/3 di pistacchi a 1/3 di mandorle e procedi come nella ricetta appena spiegata.
  • Pasticcini ad esse

    Pasticcini ad esse

    I pasticcini ad esse sono biscotti irresistibili, tanto belli da sembrare appena usciti dalla pasticceria. Provate a rifarli anche voi, sono buonissimi!Per realizzare la pasta frolla di questi pasticcini ad esse, potrete procedere sia con la macchina impastatrice che a mano.la lavorazione non è poi così tanto impegnativa, la macchina vi permette semplicemente di non sporcare il piano e le mani.
  • Pasticcini salati allo speck

    Pasticcini salati allo speck

    Se sei in cerca di antipasti sfiziosi, belli da vedere e facili da preparare, i pasticcini salati allo speck sono gli stuzzichini giusti. Ricavate da 2 rotoli di pasta sfoglia 12 dischetti aiutandovi con un coppapasta. Foderate ciascun pirottino con un dischetto di pasta sfoglia e adagiatevi al centro un bocconcino di mozzarella e speck e una foglia di salvia. Cuocete i"pasticcini salati" in forno già caldo a 200° C per circa 25 minuti, toglieteli dal forno, lasciateli intiepidire, quindi sformateli e trasferiteli all'interno di altri pirottini di carta e serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.
  • Pasticcini ad esse

    Pasticcini ad esse

    Prendere dei pezzetti di pasta e fare un rotolino. Prendere dei pezzetti di pasta e fare un rotolino. Ecco i pasticcini alla marmellata di ciliegie ed albicocche pronti per essere serviti.
  • Scopri anche