Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasticcini alle mandorle

  • Pasticcini alle mandorle

    Pasticcini alle mandorle

    Realizzare un impasto con le mandorle, lo zucchero e le uova, il composto che ne risulta sarà un po' appiccicoso. Collocarvi al.Realizzare un impasto con le mandorle, lo zucchero e le uova, il composto che ne risulta sarà un po' appiccicoso.
  • Pasticcini diplomatici

    Pasticcini diplomatici

    Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per volPer il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per volta usando un setaccino e mescolare con un cucchiaio di legno. Incorporate la farina dall'alto verso il basso. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm e versateci l'impasto. ...
  • Ricetta Pasticcini

    Ricetta Pasticcini

    Crea la tua lista della spesa Cosa comprare per Invia tramite Email Stampa la lista Taglia 1 pan di Spagna a metà, in orizzontale. Spennella la parte inferiore con una miscela fatta con 2 dl di vino bianco dolce e 1/2 dl di liquore alla rosa. Fai una glassa con 200 g di zucchero a velo, 2 albumi, 3 gocce di colorante rosso per alimenti e 3 gocce di succo di limone, stendila sul dolce tagliato a cubotti e completa con petali brinati e fragoline. Riproduzione riservata
  • Ricetta Pasticcini al pistacchio

    Ricetta Pasticcini al pistacchio

    Dolci, dolcetti e pasticcini: 10 ricette da gustare col caffè Infornate i pasticcini al pistacchio a 160° C per 20 minuti. Delicatissimi e fragranti biscottini, preparati senza burro e senza farina, i pasticcini al pistacchio si possono preparare anche con un mix di frutta secca. Mescola 2/3 di pistacchi a 1/3 di mandorle e procedi come nella ricetta appena spiegata.
  • Ricetta Pasticcini mignon

    Ricetta Pasticcini mignon

    I cestini di frutta sono pasticcini finger food, deliziosi e coloratissimi: un piccolo guscio di frolla ripieno di crema pasticcera e decorato con tanta frutta fresca! I cinesini sono piccoli e golosi pasticcini composti da due dischi di leggera frolla all'olio, ripieni con crema pasticcera e guarniti con granella di nocciole! Gli eclair sono dei pasticcini a base di pasta choux, la stessa che si usa per fare i bignè, ma al contrario delle forma rotonda di questi hanno forma di filoncino! I bignè alla crema sono i pasticcini più golosi che ci siano: nessuno resiste a questi piccoli bocconcini di pasta choux ripieni di crema pasticcera e ricoperti con cioccolato fondente!
  • Pasticcini di banane

    Pasticcini di banane

    Stendere la pasta con uno spessore di ½ cm e tagliarla in cerchi sottili, o di diametro sufficiente per ricoprire gli stampi per pasticcini. Stendere la pasta rimanente e tagliarla in strisce e disporle creando il famoso disegno ad incrocio sui pasticcini.
  • Pasticcini ad esse

    Pasticcini ad esse

    I pasticcini ad esse sono biscotti irresistibili, tanto belli da sembrare appena usciti dalla pasticceria. Provate a rifarli anche voi, sono buonissimi!Per realizzare la pasta frolla di questi pasticcini ad esse, potrete procedere sia con la macchina impastatrice che a mano.la lavorazione non è poi così tanto impegnativa, la macchina vi permette semplicemente di non sporcare il piano e le mani.
  • All'acqua, sui pasticcini

    All'acqua, sui pasticcini

    Grazie alla ricetta all’acqua sui pasticcini, puoi realizzare un’elegante glassa con cui decorare i tuoi dolcetti. Quando si presenta praticamente asciutta, puoi arricchire la decorazione a tuo piacimento: aggiungi i confettini o le codette colorate e infine gusta la decorazione all’acqua sui pasticcini.
  • "Pasticcini" allo speck

    "Pasticcini" allo speck

    I pasticcini salati allo speck sono una proposta gustosa e veloce ma con i quali si può fare un figurone offrendoli ai propri ospiti come aperitivo o antipasto. Cuocete i"pasticcini salati" in forno già caldo a 200° C per circa 25 minuti, toglieteli dal forno, lasciateli intiepidire, quindi sformateli e trasferiteli all'interno di altri pirottini di carta e serviteli tiepidi o a temperatura ambiente.
  • Ricetta Finti pasticcini

    Ricetta Finti pasticcini

    Decorate i “pasticcini” con pezzetti di frutta candita oppure di mostarda di frutta tagliati con un piccolo tagliapasta rotondo e servite …
  • Scopri anche