Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pastella per fritti

  • Pastella per fritti

    Pastella per fritti

    Pastella per fritti Se volete ottenere fritti leggeri e croccanti, in questa ricetta Grazia propone due modi per preparare la pastella: una classica, della tradizione italiana, e una in stile “tempura” di origine giapponese. Scoprite la pastella per fritti più adatta a voi con queste ricette Come preparare la pastella per fritti Per la pastella classica: versate 100 gr di farina”00” in una ciotola e aggiungete a filo 2 dl scarsi di acqua minerale gassata freddissima, mescolando con una frusta a mano per evitare il formarsi di grumi. Aggiungete al composto di farina un albume montato a neve con una presa di sale e incorporateli con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto, ...
  • Ricetta Carciofi fritti in pastella

    Ricetta Carciofi fritti in pastella

    Preparate una pastella: versate in una ciotola 50 g di farina 00 e 50 g di farina di ceci, aggiungete 1 tuorlo sbattuto e, poco alla volta unite a filo 1 dl di vino, mescolando fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo; lasciate riposare per 20 minuti circa. Incorporate alla pastella con farina di ceci l'albume montato a neve. Immergete gli spicchi di carciofo uno alla volta nella pastella e friggeteli in una padella con abbondante olio caldo. Scolate i carciofi fritti con un mestolo forato, passateli sulla carta assorbente, salate, pepate e serviteli subito.
  • Fiori fritti in pastella cinese

    Fiori fritti in pastella cinese

    Preparare la pastella mescolando gli ingredienti, raggiungere una consistenza piuttosto densa aggiungendo l'acqua frizzante che deve essere freddissima. Lavare ed asciugare i fiori ed immergerne uno ad uno nella pastella. Friggere in abbondante oliPreparare la pastella mescolando gli ingredienti, raggiungere una consistenza piuttosto densa aggiungendo l'acqua frizzante che deve essere freddissima. Lavare ed asciugare i fiori ed immergerne uno ad uno nella pastella.
  • Broccoli fritti con la pastella ricetta

    Broccoli fritti con la pastella ricetta

    Broccoli fritti con la pastella Broccoli fritti con la pastella Nel frattempo, in una terrina, prepara una pastella con la farina setacciata, l'uovo intero e il tuorlo, il lievito in polvere, il vino bianco e acqua fredda gassata in quantità sufficiente ad ottenere un impasto omogeneo e della giusta consistenza. Quando la pastella sarà pronta, immergici a uno a uno i pezzetti di broccolo, che poi friggerai in una padella con l'olio già bollente, rigirandoli spesso durante la cottura affinchè la doratura risulti omogenea. Broccoli fritti con la pastella Questa ricetta dei broccoli fritti, da servire caldi come antipasto o come contorno, può essere una buona soluzione per far apprezzare questo ortaggio a chi non ...
  • Ricetta Carciofi fritti in pastella di ceci

    Ricetta Carciofi fritti in pastella di ceci

    Preparate una pastella: raccogliete i 2 tipi di farina in una ciotola, aggiungete il tuorlo sbattuto e, poco alla volta, il vino, mescolando fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo; lasciate riposare per mezz'ora e poi incorporate l'albume montato a neve.
  • Fiori di zucchina ripieni e fritti in pastella

    Fiori di zucchina ripieni e fritti in pastella

    Finita l'operazione di farcitura, accomodarli con cura su un piatto e preparare la pastella. Sgocciolare su carta per fritti e servire caldissimo.
  • Cardoncelli fritti

    Cardoncelli fritti

    Preparazione e cottura dei cardoncelli fritti Prepara la pastella setacciando la farina ed unendola, all'interno di una ciotola, alle uova sbattute con sale e pepe e profumate con il trito aromatico. Mescola il mix con una frusta, versaci dentro la birra e continua a mescolare fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Nel frattempo passa i funghi, uno alla volta, prima nella pastella alle uova e successivamente nel pangrattato. Servi i cardoncelli fritti ancora caldi, accompagnandoli a formaggi di capra semistagionati. Cosa sono i cardoncelli fritti? I cardoncelli fritti con i formaggi sono tipici delle regioni meridionali e sono molto apprezzati anche in Puglia, regione nella quale esiste perfino un'associazione molto conosciuta dedicata al ...
  • Broccoli fritti

    Broccoli fritti

    Broccoli fritti: un modo favoloso ed estremamente goloso di presentarli. Provate questa ricetta super facile e decisamente sfiziosa!Quando volete preparare i broccoli fritti, per prima cosa lavate bene le verdure sotto l'acqua corrente, dopodichè dividete i broccoli a cimette. A questo punto preparate la sala raita alla menta che utilizzerete per accompagnare i broccoli fritti. Partite dalla pastella classica: posizionate il recipiente sopra i ghiaccioli. Procedete nella stessa maniera, sia per la pastella aromatizzata alla curcuma, sia per quella aromatizzata alla paprika, naturalmente aggiungendo le spezie.
  • Ricetta Pastella per friggere

    Ricetta Pastella per friggere

    Preparazione di origine antica, la pastella era già nota a greci e romani che la facevano con acqua o limone. La pastella si può preparare in molti modi, fermo restando che non varia mai l'ingrediente base: la farina. Si può tralasciare l'uovo e cambiare il liquido a seconda del cibo cui la pastella è destinato. Per esempio la pastella a base di latte è adatta per verdure e pesce; la pastella al limone è perfetta per molluschi e crostacei; la pastella alla birra va bene per fettine di mele e frutti in genere, la pastella al vino bianco per verdura a cimette, come cavolfiori, broccoletti e fiori di zucca. Per rendere più soffice la pastella ...
  • Fichi fritti

    Fichi fritti

    Preparare una pastella di acqua e farina. Quando si gonfiano e la pastella è dorata, togliere dall'olio e passarli su una carta assorbente per eliminare l'olio in.Preparare una pastella di acqua e farina. Quando si gonfiano e la pastella è dorata, togliere dall'olio e passarli su una carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
  • Scopri anche