Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pastafrolla

  • Meringata con banane

    Meringata con banane

    Foderate una tortiera di pastafrolla. Versate la crema pasticcera nella pastafrolla già cotta e disponetevi uva passa rinvenuta nel rhum, fettine di banana e filetti di mandorle precedentemente tostate. Montate le chiare d'uovo a neve molto.Foderate una tortiera di pastafrolla. Versate la crema pasticcera nella pastafrolla già cotta e disponetevi uva passa rinvenuta nel rhum, fettine di banana e filetti di mandorle precedentemente tostate.
  • pastafrolla alle mandorle

    Prepariamo subito la nostra pastafrolla alle mandorle: riuniamo le mandorle e lo zucchero nel mixer e riduciamole in polvere. Trasferiamo la pastafrolla alle mandorle sull’asse di lavoro, leggermente infarinata e raccogliamola a palla.
  • pastafrolla leggera allo yogurt

    A questo punto la nostra pastafrolla leggera allo yogurt è pronta per esssere usata.
  • Pasticcio alla ferrarese

    Pasticcio alla ferrarese

    Preparare in precedenza la pastafrolla ed il ragù con gli ingredienti indicati. Infilare.Preparare in precedenza la pastafrolla ed il ragù con gli ingredienti indicati. Il giorno successivo, fare una base con la pastafrolla su di un vassoio tondo in metallo di circa 36cm di diametro, rovesciarvi il composto messo in frigorifero e ricoprire il tutto con la pasta frolla avanzata., rovesciarvi il composto.
  • pastafrolla con farina di riso

    La pastafrolla con farina di riso, è una pastafrolla senza glutine, ideale per chi è affetto da celiachia, La pastafrolla con farina di riso, mi ha dato soddisfazione nella preparazione di biscottini e crostatine, Prepariamo subito la nostra pastafrolla con farina di riso: La nostra pastafrolla con farina di riso, è pronta per essere usata.
  • Biscotti di frolla / pastafrolla

    Diporre la farina a fontana Aggiungere le uova, la farina,il lievito ed il burro Lavorarla finché l’impasto diventa liscio ed omogeneo Separare il panetto in due: in uno aggiungere le nocciole, nell’altro il cacao in polvere. Impastare Avvolgere nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per almeno un paio d’ore. Spianare con un po’ di farina. A questo punto si possono dare le forme o i ripieni a piacere. Noi ci siamo spizzarriti con le formine e per molti abbiamo combinato i due impasti. Per alcuni, abbiamo decorato con goccile di cioccolato, cacao in polvere o zucchero a velo Infine, infornare a 180 ° per 15 minuti NB: questo impasto è ideale anche per ...
  • DOLCETTI DI HALLOWEEN DI PASTAFROLLA

    Dei simpaticissimi dolcetti di halloween di pasta frolla a forma di fantasmino pipistrello ragno e zucca il mio bambino si e’ divertito tanto a vedermi fare questi biscotti e mi dava anche qualche suggerimento Provateli anche voi un modo sano e divertente per passare del tempo con i vostri bambino e poi sono molto buoni! vediamo insieme come li ho realizzati Lavorare zucchero e burro aggiungere la farina e le uova la vanillina e l’aroma e impastare bene e velocemente fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo poi mettere in frigo avvolto da pellicola per 30 minuti.. Passata la mezz’ora riprendere la frolla spolverare il piano di lavoro con la farina e stenderla fare ...
  • Video ricetta pasta frolla classica

    Video ricetta pasta frolla classica

    Trascorso in tempo necessario, termina la lavorazione della pastafrolla. Fodera uno stampo con la carta da forno, adagiaci sopra la pastafrolla classica e farciscila secondo il tuo gusto, magari con creme da guarnire poi con frutta fresca.
  • Ricette di torte, crostate

    Ricette di torte, crostate

    Se le torte vedono alla base il pan di spagna morbido e da inzuppare prima di farcire, la crostata è invece data da un impasto di pastafrolla ricoperto e guarnito con marmellata, crema pasticcera, ricotta, nutella. La cottura, che avviene in forno, comprende spesso anche la farcitura sulla quale vanno stese delle strisce di pastafrolla che cuoceranno insieme.
  • Crostata all'uva con finta pastafrolla Archives

    Tag: Crostata all’uva con finta pastafrolla Crostata all’uva con finta pastafrolla Crostata all’uva E poi ti ritrovi a fare un piccolo esperimento in cucina e ne esce fuori una crostata all’uva davvero deliziosa e golosissima, con una base molto particolare creata per caso e molto più buona della pastafrolla tradizionale.
  • Scopri anche