Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta zucchine e speck

  • Pasta con speck e zucchine

    Pasta con speck e zucchine

    La pasta con speck e zucchine è una ricetta semplice, con ingredienti facili da trovare freschi sia in estate che in inverno. Come preparare la pasta con speck e zucchine Lavate e mondate 3 zucchine medie e tagliatele a rondelle. Unite le zucchine a rondelle, regolate di sale e pepe e cuocetele su fiamma moderata per 5-7 minuti; quando le zucchine sono al dente, spegnete e lasciatele intiepidire. Versate infine le zucchine cotte nella ciotola con i peperoni; tenete da parte la padella. Lessate 300 gr di pasta di semola tipo “sedanini” in abbondante acqua bollente e salata, seguendo i tempi indicati sulla confezione. Scolate la pasta al dente, e versatela nella padella in cui ...
  • Fusilli zucchine e speck

    Fusilli zucchine e speck

    Grattugiare sette zucchine con la grattugia per il formaggio e tagliare l'ottava a rondelle, quindi metterla da parte per guarnire il piatto finito. Tagliare lo speck a dadini. Grattugiare sette zucchine con la grattugia per il formaggio e tagliare l'ottava a rondelle, quindi metterla da parte per guarnire il piatto finito. Tagliare lo speck a dadini. Far saltare, in una grossa padella antiaderente, due spicchi d'aglio schiacciati con metà dello speck per cinque minuti, quindi togliere l'aglio e aggiungervi le zucchine grattugiate. Passati i 20 minuti, aggiungere l'altra metà dello speck. Scolare i fusilli al dente e farli saltare in padella insieme al sugo finchè le zucchine non si siano amalgamate per bene ai fusilli. ...
  • Lasagne zucchine e speck

    Lasagne zucchine e speck

    Stendere la pasta con il matterello. Intanto tagliare le zucchine a rondelle trasversali. Tagliare lo speck a julienne. Lasciare soffriggere per 15 minuti le zucchine. Poi aggiungere lo speck.
  • Torta salata speck e zucchine

    Torta salata speck e zucchine

    La torta salata speck e zucchine è una di quelle ricette pass partout da tenere sempre ben presente perchè risolve un sacco di situazioni.Sgusciate le uova e fatele ricadere in una ciotola dove le sbatterete velocemente con una frusta a mano, giusto quanto serve per romperle un po'. Tagliate lo speck a cubetti e mettetelo a rosolare in una padella antiaderente molto calda senza aggiungere alcun tipo di condimento. Nel frattempo preparate le zucchine: togliete le estremità e tagliatele in quarti per il lungo, quindi rimuovete da ciascun quarto la parte più ricca di semi. Tagliate le zucchine a bastoncini e fatele saltare nella stessa padella utilizzata per lo speck aggiungendo un giro d'olio extravergine ...
  • Pasta speck e robiola

    Pasta speck e robiola

    Nel frattempo prendete il robiola e lo speck ed iniziate a tagliarlo a pezzetti. Quando il trito è a fine cottura, aggiungete lo speck e fatelo cuocere per un paio di minuti. Arrivato anche lo speck a fine cottura, aggiungete il robiola e a fuoco spento iniziate ad amalgamare il sugo. Scolate la pasta e condite.
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Zucchine ai porri e speck

    Zucchine ai porri e speck

    La ricetta zucchine ai porri e speck ti permette di avere un contorno saporito con cui accompagnare i secondi piatti. Lava le zucchine e poi cuocile intere immergendole in acqua bollente e salata per 8 minuti. Togli la calotta superiore e scava un po’ del contenuto delle zucchine tonde. Lava il porro, taglialo a listine sottili e poi mettilo a rosolare in una padellina insieme al burro e allo speck tagliato a dadini. Quando il composto è omogeneo unisci porri e speck e riempi le zucchine svuotate.
  • Ricetta Maccheroncini speck e zucchine

    Ricetta Maccheroncini speck e zucchine

    - 80 g di speck affettato spesso Pulite e spuntate le zucchine, affettatele a rondelle sottili e fatele rosolare per circa 10 minuti con 2 cucchiai di olio extravergine. Infine, tagliate lo speck a dadini di media grandezza. Ritagliate la sfoglia a piccoli rombi o a stelle, sistemateli sulla pasta e fate cuocere per 15 minuti a 200 °C.
  • Penne speck, zucchine e ricotta salata

    Penne speck, zucchine e ricotta salata

    Penne, speck, zucchine e ricotta salata, un primo piatto che abbraccia il nostro Paese dal nord, con lo speck, al sud, con la ricotta salata passando per il minimo comun denominatore della pasta. Nel frattempo lavate le zucchine, rimuovete le estremità ed affettatele piuttosto finemente, quindi unitele in padella e fatele soffriggere fino a doratura. A questo punto non vi resta che tagliare finemente le fette di speck ed unirle alla zucchine in padella per spadellare il tutto giusto un minutino. Salate leggermente il sugo, prestate attenzione alla quantità di sale poiché nel sugo è presente anche lo speck che è molto saporito. Legate il condimento con un mestolo d'acqua di cottura della pasta. Scolate ...
  • Ricetta Pasta speck e pomodori

    Ricetta Pasta speck e pomodori

    Preparazione 200 g di chifferi o pipe rigate 300 g di pomodori ramati 50 g di speck a fettine sottili un ciuffo di basilico un cipollotto un cucchiaio di olio extravergine d’oliva sale Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Intanto fate rosolare lo speck tagliato a striscioline sottili in una padella antiaderente …
  • Scopri anche