Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta zucchine e pomodorini

  • Pasta con zucchine, pomodorini e gamberi

    Pasta con zucchine, pomodorini e gamberi

    La pasta con zucchine, pomodorini e gamberi è una ricetta da provare! La preparazione non è veloce ma, tuttavia, semplice nel procedimento: una pasta di grano duro condita con pomodorini canditi, gamberi saltati in padella con vino bianco, zucchine spadellate e delicate mozzarelline e fresche; la scorza di limone e il timo fresco completano e profumano questo ricco e saporito primo piatto dai sapori contrastanti che si diffondono in bocca stuzzicandovi l’appetito. Provate subito la pasta con zucchine, pomodorini e gamberi di Grazia! Come preparare la pasta con zucchine, pomodorini e gamberi Lavate e asciugate 250 gr di pomodorini ciliegia. Tritate 1/2 spicchio d’aglio e le foglioline di timo e condite i pomodorini. Spuntate 2 ...
  • Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto

    Pasta affumicata con pomodorini arrosto. Come preparare la Pasta affumicata con pomodorini arrosto In poco più di mezz'ora potrete preparare questo primo piatto di pasta affumicata con pomodorini arrosto. Per prima cosa lava i pomodorini, tagliali a metà e disponili su una placca rivestita con carta da forno. A questo punto lessa la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolala molto al dente, stendila in un solo strato su un telo e lasciala raffreddare. Mescola la pasta in una ciotola con la scamorza tagliata a dadini, il cipollotto pulito e ridotto a fettine, le foglioline di basilico spezzettate e 2-3 cucchiai di olio. Aggiungi anche i pomodorini gratinati freddi, insaporisci con il ...
  • Pasta con sarde e pomodorini

    Pasta con sarde e pomodorini

    Preparazione della pasta con sarde e pomodorini Inizia la preparazione della ricetta della pasta con sarde e pomodorini pulendo il pesce. Prendi i pomodorini e tagliali a metà. Cuoci sarde e pomodorini in forno a 250° per 10-15 minuti. Servi la pasta con le sarde e i pomodorini ben calda.
  • Pasta con ragù di pomodorini

    Pasta con ragù di pomodorini

    Pulisci sedano, carota e cipolla per il soffritto di base del ragù di pomodorini; tritali grossolanamente e falli scaldare in una padella calda con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva. Versa il vino e lascialo evaporare; lava i pomodorini, tagliali a metà, aggiungili al sugo in cottura, alza la fiamma e cuoci per 2-3 minuti. Regola il ragù di pomodorini di sale e pepe ed elimina il mazzetto aromatico. Cuoci la pasta in una pentola con abbondante acqua bollente e salata, per poi scolarla ancora al dente. Versala nella padella con il ragù di pomodorini caldo, mescola e servi con il parmigiano in scaglie. Decora la pasta al ragù con foglioline di timo.
  • Pasta al tonno e pomodorini

    Pasta al tonno e pomodorini

    Pasta al tonno e pomodorini Unitevi 200 g di tonno ben sgocciolato e spezzettato e 250 g di pomodorini ciliegia lavati e asciugati. Saltate per qualche minuto a fuoco vivo e aggiungetevi 350 g di pasta corta cotta al dente.
  • Ricetta focaccia con zucchine e pomodorini

    Ricetta focaccia con zucchine e pomodorini

    Come preparare in casa una gustosa focaccia con zucchine e pomodorini Taglia i pomodorini a quartini e affetta le zucchine e le cipolle sottili. Condisci le verdure che ti servono a farcire la focaccia con zucchine e pomodorini con due prese di sale, mescola e fai riposare per 30 minuti, poi strizzale. Stendi la pasta da pane per la focaccia in un rettangolo alto 2 cm, cospargilo con tre quarti delle verdure, arrotolalo e poi lavora brevemente la pasta per incorporare uniformemente le verdure. Come cuocere la focaccia con zucchine e pomodorini Dividi la pasta per la focaccia in 18 panetti, staccali con le mani in modo che risultino irregolari, schiacciali leggermente e guarniscili con ...
  • Spaghetti con gamberi, zucchine e pomodorini

    Spaghetti con gamberi, zucchine e pomodorini

    Gli spaghetti con gamberi, zucchine e pomodorini sono un classico estivo: un piatto leggero, elegante e allo stesso tempo gustoso. Provate la ricettaQuando volete preparare gli spaghetti con gamberi zucchine e pomodorini, in una padella fate rosolare l'aglio nell'olio, quando è ben rosolato togliete l'aglio. Tagliare le zucchine a rondelle, unitele all'olio e fate rosolare. In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la pasta. Quando le zucchine sono cotte aggiungete i pomodorini tagliati in 4 oppure i pomodori pelati. Salate adeguatamente e legate il sugo con poca acqua della pasta. Scolate la pasta al dente ed unitela al condimento. Condite bene la pasta e aggiungete una macinata di pepe nero.
  • pasta zucchine e ricotta

    pasta zucchine e ricotta

    Pasta zucchine e ricotta La pasta zucchine e ricotta è un primo piatto facile e velocissimo da preparare con pochissimi ingredienti freschi ed economici: cipolle, zucchine, ricotta e pasta. Come preparare la pasta zucchine e ricotta Preparate il condimento e lessate la pasta. Aggiungete 4 zucchine, lavate, spuntate e tagliate a cubetti; cuocete per 10 minuti, poi regolate di sale. Intanto cuocete 320 gr di pasta di semola dura, per il tempo indicato sulla confezione. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con le zucchine. Aggiungete 300 gr di ricotta fresca sbriciolata con cura, amalgamate il tutto e servite subito la pasta zucchine e ricotta nei piatti da portata con una macinata di ...
  • Penne di riso zucchine e pomodorini light

    Penne di riso zucchine e pomodorini light

    Penne di riso zucchine e pomodorini lightTagliare la zucchina rondelle e,ogni rondella in quarti. Sbollentare i pomodorini e spellarli. Unire le zucchine e lo spicchio d’aglio,aggiustare di sale,unire il peperoncino sbriciolato con le mani. A metà cottura aggiungere il prezzemolo tritato e solo qualche minuto prima della fine della cottura i pomodorini tagliati a pezzi. Cuocere la pasta, scolarla e mantecarla al sugo per qualche minuto a fuoco dolce.
  • Insalata di pasta con acciuga e pomodorini

    Insalata di pasta con acciuga e pomodorini

    Insalata di pasta con acciuga e pomodorini. Come preparare l'insalata di pasta con acciuga e pomodorini Comincia subito a preparare l'insalata di pasta. Versa il condimento caldo sui pomodorini e lasciali marinare per un paio di ore. Prosegui la preparazione dell'insalata di pasta lavando le zucchine. Condisci le zucchine e il cetriolo con il succo del limone, un filo di olio, sale e pepe. Condisci i fusilli in una ciotola con i cubetti di verdura preparati e i pomodorini all'acciuga. Taglia a dadini il primosale, distribuiscilo sulla pasta e completa l'insalata di pasta con acciuga e pomodorini con le erbe aromatiche sminuzzate.
  • Scopri anche