Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta zafferano e pancetta

  • Pasta alla chitarra con zafferano e pancetta

    Pasta alla chitarra con zafferano e pancetta

    Un primo piatto di pasta tipico ma arricchito di sapori particolari: prepara la pasta alla chitarra con zafferano e pancetta Unite 80 g di pancetta e fatela soffriggere dolcemente, aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco e fatelo evaporare. Stemperate 1 bustina di zafferano in una tazzina di acqua tiepida. Cuocete 320 g di spaghetti alla chitarra in abbondante acqua salata, scolatela ben al dente e fatela saltare in padella con il condimento alle cipolle e pancetta; aggiungete lo zafferano, fate mantecare il tutto per qualche istante e servite con una generosa macinata di pepe.
  • Spaghetti zucchine pancetta e zafferano

    Spaghetti zucchine pancetta e zafferano

    Preparare gli spaghetti zucchine pancetta e zafferano è veramente veloce e semplicissimo. Un primo piatto perfetto per l'estate, provatelo!Quando volete preparare gli spaghetti zucchine pancetta e zafferano, scaldate prima di tutto un giro d'olio extrarvegine d'oliva in una padella capiente che sarà poi in grado di contenere la pasta. Tagliate a cubetti la pancetta, trasferitela nell'olio caldo e lasciatela rosolare bene, mescolando di tanto in tanto per non farla buciare. Spuntate e riducete a piccoli pezzi le zucchine dopo averle lavate e trasferite anch'esse nella padella con la pancetta e, lasciate cuocere a fuoco medio. Quando l'acqua ha raggiunto il bollore salatela e tuffateci in cottura gli spaghetti, al solito portate la pasta a cottura ...
  • Penne pancetta zafferano e noci

    Penne pancetta zafferano e noci

    Tagliate la pancetta a dadini A e fatela rosolare in una larga padella antiaderente senza alcun condimento; appena dorata, bagnatela con il brandy e fatelo evaporare. Scolate la pancetta e tenetela da parte. Nella stessa padella, rosolate l'aglio schiacciato con l'olio extravergine di oliva, unendo infine lo zafferano B. Lessate le penne al dente in abbondante acqua leggermente salata in ebollizione; nel frattempo, tagliate a striscioline gli spinaci C e uniteli alla pasta a metà cottura. Unite la pancetta tenuta da parte e il formaggio tagliato a fettine, quindi padellate per circa 2 minuti.
  • Pasta fredda allo zafferano con carciofi e pancetta

    Pasta fredda allo zafferano con carciofi e pancetta

    Aggiungere la bustina di zafferano nell'acqua di cottura della pasta. Nel frattempo rosolare la pancetta fino a renderla appena croccante. Scolare la pasta e passarla sotto il getto dell'acqua calda, scolarla bene. Condire con i carciofini.Aggiungere la bustina di zafferano nell'acqua di cottura della pasta. Nel frattempo rosolare la pancetta fino a renderla appena croccante. Scolare la pasta e passarla sotto il getto dell'acqua calda, scolarla bene. Condire con i carciofini sott'olio a fette sottili, la pancetta rosolata ed un un filo di olio, sale e pepe a piacere.
  • Pasta zafferano e salmone

    Pasta zafferano e salmone

    La pasta zafferano e salmone è una delle pastasciutte che più amiamo in casa! Gnam!Salate una pentola d'acqua a bollore e tuffatevi la pasta per cuocerla al dente. Insaporite il tutto con una bustina di zafferano, mescolate bene affinché lo zafferano possa facilmente sciogliersi nella besciamella conferendo il tipico colore giallo. Scolate la pasta ed untela alla padella. Mescolate per condire la pasta alla perfezione. Servite la pasta zafferano e salmone immediatamente, mentre è ancora ben calda.
  • Pasta fredda allo zafferano

    Pasta fredda allo zafferano

    Portate a ebollizione 3 l di acqua, scioglietevi lo zafferano e lessatevi le eliche molto al dente.
  • Pasta con peperoni e zafferano

    Pasta con peperoni e zafferano

    Questa pasta con peperoni e zafferano è un primo piatto molto gustoso, fantasioso e allegro, perfetto per chi ama le portate briose e colorate: un semplice ma gustoso piatto di spaghetti condito con verdure fresche, insaporito con zafferano e peperoncino, profumato con finocchietto e arricchito con granella di mandorle tostate. Come preparare la pasta con peperoni e zafferano Sciogliete 1 bustina di zafferano in un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella. Aggiungete metà dei peperoni fritti, un po’ di finocchietto selvatico tagliuzzato grossolanamente e lo zafferano, e mescolate per 1 minuto su fiamma moderata. Togliete dal fuoco e distribuite la pasta con peperoni e zafferano ...
  • Insalata di pasta allo zafferano

    Insalata di pasta allo zafferano

    Una sfiziosa insalata di pasta, col caratteristico sapore dello zafferano. L'insalata di pasta allo zafferano è semplice e rapida da preparare, si accompagna a una buona birra fredda Come preparare l'insalata di pasta allo zafferano Cuocete 250 gr di farfalle in acqua bollente salata insieme a 2 bustine di zafferano. Disponete tutti gli ingredienti preparati nell'insalatiera isnsieme alla pasta, condite con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
  • Pasta peperoni e pancetta

    Pasta peperoni e pancetta

    Sarà un vero successo.Per preparare un'ottima pasta peperoni e pancetta dovrete partire proprio dai peperoni che dovranno essere divisi in falde, lavati e puliti dai filamenti bianchi e semi. In una padella a parte, senza aggiungere alcun tipo di condimento, fate rosolare la pancetta tagliata a dadini. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, aggiungete il sale grosso e tuffate la pasta. Preferibilmente pasta corta del formato che più vi piace, noi abbiamo utilizzato gli elecoidali. Scolate la pasta quando sarà molto al dente, terminerà al cottura nel sugo. Trasferite la pasta scolata nei peperoni e unite anche un mestolo d'acqua di cottura della stessa pasta ricca di amido. Proseguite la cottura della pasta per ...
  • Pasta gialla allo zafferano

    Pasta gialla allo zafferano

    Versate il miscuglio su 200 g di farina.
  • Scopri anche