Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta tonno e pomodoro

  • Crepes pomodoro e tonno

    Crepes pomodoro e tonno

    Pulite il tonno levando la pelle e le lische, tagliatelo a cubetti e unitelo al pomodoro, facendo insaporire per 10 minuti; salate e pepate. Mettete al centro di ognuna un po' di pesce al pomodoro, arrotolate e servite.
  • Tonno al pomodoro

    Tonno al pomodoro

    Eliminate con le forbici la pelle del tonno e lasciate marinare le fette in aceto e sale per circa un'ora. Quando si sarà addensata unitevi le fette di tonno in un solo strato.
  • Tagliata di tonno al pomodoro

    Tagliata di tonno al pomodoro

    Prepara la tagliata di tonno al pomodoro: un secondo sfizioso ma leggero. Cuoci il tonno. Spalma il filetto di tonno fresco con pochissima senape e insaporiscilo con qualche goccia di worcester, sale e pepe. Servi la tagliata di tonno. Taglia il filetto di tonno a fette di circa 2 cm di spessore e servilo con la salsa di pomodori preparata.
  • Tonno con vinaigrette al pomodoro

    Tonno con vinaigrette al pomodoro

    Poi, mettile in una ciotola insieme al pomodoro, alla senape, una presa di sale, 4 cucchiai di olio, i capperini e 1 cucchiaio di aceto di mele. SCALDA una padella antiaderente, ungi leggermente il filetto di tonno, cuocilo un minuto circa per lato e fallo a fettine. Condiscilo subito con la salsa di pomodoro che hai preparato.
  • Spezzatino di tonno con pomodoro

    Spezzatino di tonno con pomodoro

    Irrora con mezzo bicchiere di vino bianco, fanne evaporare circa metà, aggiungi 1 bicchiere di polpa di pomodoro a dadini, i capperi dissalati e strizzati, i pinoli e i dadini di tonno.
  • Pasta brisée al pomodoro

    Pasta brisée al pomodoro

    La pasta brisèe al pomodoro è una variante della ricetta tradizionale che prevede l’aggiunta del concentrato di pomodoro per aromatizzare l'impasto.Per preparare la pasta brisè al pomodoro iniziate mescolando il concentrato di pomodoro nell’acqua ghiacciata. E' importante che il burro sia freddo perché in questo modo si evita che, durante la cottura in forno, si sciolga troppo rapidamente e la pasta diventi dura. A questo punto, disponete il composto ottenuto su una spianatoia infarinata nella classica forma a fontana e aggiungete al centro il concentrato di pomodoro diluito nell'acqua 4, impastate il tutto velocemente 5 fino ad ottenere un impasto compatto, sodo ed abbastanza elastico. Una volta pronta, avvolgete la vostra pasta brisè in un ...
  • Pasta tonno e limone

    Pasta tonno e limone

    La pasta fredda tonno e limone è un primo piatto perfetto da preparare in anticipo e che si realizza in pochissimo tempo!Per preparare la pasta tonno e limone iniziate a scolate il tonno dall'olio di conservazione 1. A questo punto ponete sul fuoco un tegame colmo d'acqua salata a piacere, per la cottura della pasta e nel frattempo occupatevi del limone: lavatelo, asciugatelo, grattugiatene la scorza 2 e tenetela da parte. Unite il tonno sgocciolato 10, alzate la fiamma e aggiungete il succo del limone 11. Nel frattempo cuocete la pasta 12, Riaccendete il fuoco qualche istante se volete gustare calda la pasta, saltate il tutto brevemente 14 e impiattate la vostra pasta con tonno ...
  • Pasta tonno e piselli

    Pasta tonno e piselli

    La pasta tonno e piselli è un primo piatto saporito senza glutine, facile e veloce da realizzare, perfetto come salvacena!Per realizzare la pasta tonno e piselli per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, portate al bollore e salate. Nel frattempo versate la pasta nell’acqua ormai giunta al bollore 6 e cuocete al dente, 3 minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione. Salate il sughetto 7, aggiustate anche di pepe e una volta trascorsi i 5 minuti di cottura, eliminate lo spicchio di aglio 8 e aggiungete il tonno sgocciolato 9, facendo cuocere il tutto per altri due minuti circa, se il sugo dovesse asciugarsi troppo, aggiungete un po’ di ...
  • Pasta con tonno fresco

    Pasta con tonno fresco

    La Pasta con tonno fresco è un primo piatto semplice e sfizioso da realizzare, con pochi ingredienti e con tanto colore per rallegrare la tavola!Per preparare la pasta con tonno fresco cominciate marinando quest’ultimo. Mentre i pomodori vanno cuocete la pasta in acqua bollente e salata 10. Quando manca poco alla fine della cottura eliminate l’aglio 11 e scolate la pasta direttamente nel condimento; aggiungete un po’ d’acqua di cottura al bisogno 12. Cominciate quindi ad impiattare versando la pasta nei piatti insieme al tonno 15, ancora un po’ di prezzemolo e basilico 16, grattugiato ancora un po’ di scorza 17 ed ecco pronta la vostra pasta con tonno fresco: buon appetito 18!
  • Pasta con tonno fresco

    Pasta con tonno fresco

    Come preparare la pasta con tonno fresco Tagliate il tonno fresco a pezzetti, mettetelo in una terrina a marinare con il finocchio, l'arancia, 50 gr di olive taggiasche, un poco di finocchietto tritato, due cucchiai d'olio, sale e pepe; mescolate e lasciate insporire la tartara per circa 15 minuti in frigorifero. Tritate la cipolla e fatela leggermente rosolare in un tegame con un po' d'olio; fate cuocere la pasta in acqua bollente salata poi scolatela al dente e versatela nel tegame con il soffritto di cipolla. Spadellate qualche istante, poi una volta spento il fuoco e unite la tartara di tonno, aggiungete sale e pepe, mescolate delicatamente e servite la vostra pasta con il tonno ...
  • Scopri anche