Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta tonno e pomodoro

  • Ricetta Tonno al pomodoro

    Ricetta Tonno al pomodoro

    Preparazione 750 g di tonno a fette500 g di pomodori maturiuno spicchio di aglio50 g di olioun cucchiaio di prezzemolo tritatoun cucchiaino di origanoun bicchiere di acetosale. Eliminate con le forbici la pelle del tonno e lasciate marinare le fette in aceto e sale per circa un’ora.
  • Pasta con il tonno

    Pasta con il tonno

    Questa è la nostra versione, provatela è buonissima!Per preparare una gustosissima pasta con il tonno, per prima cosa portate a bollore una capace pentola con dell'acqua; servirà per la cottura della pasta. Aggiungete nella casseruola la passata di pomodoro e, fatela ritirare per circa 5 minuti. In alternativa alla passata di pomodoro potete utilizzare anche dei pomodori pelati frullati. Una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e, mettete a cuocere il tipo di pasta che preferite. Lasciate cuocere la pasta all'incirca fino a 2 minuti prima del termine di cottura. Mentre la pasta si stà cuocendo, proseguite con la prepazione del condimento. Nel frattempo preparate un trito con il prezzemolo fresco, da aggiungere ...
  • Ricetta Crepes pomodoro e tonno

    Ricetta Crepes pomodoro e tonno

    Preparazione 1 trancio di tonno da 250 g1 cipolla1 spicchio di aglio400 g di pomodori perini2 cucchiai di olio extravergine di oliva1 ciuffo di finocchietto selvaticosale pepe Per le crepes120 g di farina2 uova20 g di burro1 bicchiere di latte Preparate la pastella per le crepes sciogliendo nel latte la farina setacciata, unite le uova …
  • Pasta con tonno fresco

    Pasta con tonno fresco

    Pasta con tonno fresco Come preparare la pasta con tonno fresco Tagliate il tonno fresco a pezzetti, mettetelo in una terrina a marinare con il finocchio, l'arancia, 50 gr di olive taggiasche, un poco di finocchietto tritato, due cucchiai d'olio, sale e pepe; mescolate e lasciate insporire la tartara per circa 15 minuti in frigorifero. Tritate la cipolla e fatela leggermente rosolare in un tegame con un po' d'olio; fate cuocere la pasta in acqua bollente salata poi scolatela al dente e versatela nel tegame con il soffritto di cipolla. Spadellate qualche istante, poi una volta spento il fuoco e unite la tartara di tonno, aggiungete sale e pepe, mescolate delicatamente e servite la vostra ...
  • Tonno al pomodoro con salsa di capperi

    Tonno al pomodoro con salsa di capperi

    Un piatto di pesce dal gusto mediterraneo: l'abbinamento tonno-pomodoro-capperi è infatti un classico della cucina. Inoltre il piatto è veloce da preparare, il che non guasta mai.Infarinate i tranci di tonno; in una padella scaldate un cucchiaio d'olio e rosolatevi i tranci di tonno 2 minuti per parte. Togliete il tonno e tenetelo in caldo, nella stessa padella cuocete il pomodoro, tagliato a pezzettini aggiustando di sale. Servite il tonno con il pomodoro e la salsa ai capperi.
  • Ricetta Pasta al tonno

    Ricetta Pasta al tonno

    Quindi eliminalo e aggiungi il tonno, ben scolato dall'olio di conservazione. Nel frattempo, avrai lessato la pasta in acqua bollente salata. Mescola ancora e servi la pasta cosparsa col pangrattato abbrustolito. Pasta al tonno
  • Ricetta Tagliata di tonno al pomodoro

    Ricetta Tagliata di tonno al pomodoro

    Tagliata di tonno al pomodoro Cuoci il tonno. Spalma il filetto di tonno fresco con pochissima senape e insaporiscilo con qualche goccia di worcester, sale e pepe. Servi la tagliata di tonno. Taglia il filetto di tonno a fette di circa 2 cm di spessore e servilo con la salsa di pomodori preparata.
  • Ricetta Spezzatino di tonno con pomodoro

    Ricetta Spezzatino di tonno con pomodoro

    Irrora con mezzo bicchiere di vino bianco, fanne evaporare circa metà, aggiungi 1 bicchiere di polpa di pomodoro a dadini, i capperi dissalati e strizzati, i pinoli e i dadini di tonno.
  • Terrina di patate, tonno e pomodoro fresco

    Terrina di patate, tonno e pomodoro fresco

    Unite 1 uovo sbattuto, il parmigiano e il tonno sbriciolato e scolato dall'olio di.Con uno schiacciapatate schiacciare le patate lesse in una ciotola, fate questa operazione mentre le patate sono ancora calde, altrimenti poi farete più fatica. Unite 1 uovo sbattuto, il parmigiano e il tonno sbriciolato e scolato dall'olio di conserva. Imburrate e cospargete di pangrattato una terrina da forno e riempitela con il composto di patate e tonno, livellando bene la superficie.
  • Pasta carciofi, olive e tonno

    Pasta carciofi, olive e tonno

    La pasta carciofi, olive e tonno è una pasta fredda, ricetta ideale per le giornate più calde. Preparatela in anticipo per averla sempre a disposizione!Per preprarare la pasta carciofi, olive e tonno dovrete partire dalla pulizia dei carciofi: rimuovete le foglie esterne dei carciofi fino ad arrivare alla parte più chiara e con le foglie più tenere. Portarte ad ebollizione una pentola colma d'acqua e salatela come fate solitamente per la pasta e tuffatevi i carciofi che dovranno giusto scottarsi per 5 minuti. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua salata e quando inizierà a bollire tuffate la pasta e fatela cuocere al dente. Condite la pasta con il tonno d'olio sgocciolato, i carciofi lessati ...
  • Scopri anche