Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta tonno e pomodorini

  • Sugo con tonno e pomodorini

    Sugo con tonno e pomodorini

    Come preparare il sugo con tonno e pmodorini Veloce e facilissimo da preparare, questo sugo con tonno e pomodorini è una preziosa alternativa al sugo classico e si prepara in pochissimo tempo. Per prima cosa, fai imbiondire una cipolla nell'olio, aggiungi il tonno sott'olio sgocciolato e spezzettato e i pomodorini interi.
  • Pasta col tonno, olive nere e pomodorini secchi

    Pasta col tonno, olive nere e pomodorini secchi

    Preparare un soffritto con olio, aglio e prezzemolo, fare insaporire e poi unire i pomodorini a pezzetti. Per ultimo aggiungere il tonno ben sgocciolato dal suo olio e sfumare.Preparare un soffritto con olio, aglio e prezzemolo, fare insaporire e poi unire i pomodorini a pezzetti. Per ultimo aggiungere il tonno ben sgocciolato dal suo olio e sfumare il vino banco, aggiustare di sale e pepe. Condire la pasta e, secondo i gusti, cospargere con una grattatina di pamigiano.
  • Spaghetti con tonno e pomodorini

    Spaghetti con tonno e pomodorini

    Spaghetti con tonno e pomodorini, ovvero il classico estivo particolarmente sfruttato quando la dispensa piange! Aggiungete il tonno e schiacciatelo con la forchetta per sbriciolarlo. Tagliate a metà i pomodorini e dopo 5 minuti aggiungeteli al tonno.
  • Pasta con i pomodorini

    Pasta con i pomodorini

    La pasta con i pomodorini è squisita, semplice ed economica, insomma il piatto perfetto da fare quando si vuole cucinare senza troppo impegno!Quando avete voglia di mangiare un un buon piatto di pasta con i pomodorini, procedete nella seguente maniera: lavate bene i pomodorini, divideteli a metà, in quattro parti i pomodorini più grandi. Quando l'aglio inizia a sfrigolare, fate attenzione a non farlo bruciare, aggiungete nella padella i pomodorini tagliati e, a fuoco vivace fateli saltare per pochi istanti. Aromatizzate i pomodorini con delle foglie di basilico fresco, spezzettate a mano, regolate con un pizzico di sale e, lasciate insaporire, quindi allontanate dal fuoco. Portate a bollore in una capace pentola l'acqua, appena l'acqua ...
  • Pasta con tonno fresco

    Pasta con tonno fresco

    Pasta con tonno fresco Come preparare la pasta con tonno fresco Tagliate il tonno fresco a pezzetti, mettetelo in una terrina a marinare con il finocchio, l'arancia, 50 gr di olive taggiasche, un poco di finocchietto tritato, due cucchiai d'olio, sale e pepe; mescolate e lasciate insporire la tartara per circa 15 minuti in frigorifero. Tritate la cipolla e fatela leggermente rosolare in un tegame con un po' d'olio; fate cuocere la pasta in acqua bollente salata poi scolatela al dente e versatela nel tegame con il soffritto di cipolla. Spadellate qualche istante, poi una volta spento il fuoco e unite la tartara di tonno, aggiungete sale e pepe, mescolate delicatamente e servite la vostra ...
  • Pasta con il tonno

    Pasta con il tonno

    Questa è la nostra versione, provatela è buonissima!Per preparare una gustosissima pasta con il tonno, per prima cosa portate a bollore una capace pentola con dell'acqua; servirà per la cottura della pasta. Una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore, salatela e, mettete a cuocere il tipo di pasta che preferite. Lasciate cuocere la pasta all'incirca fino a 2 minuti prima del termine di cottura. Mentre la pasta si stà cuocendo, proseguite con la prepazione del condimento. Nel frattempo preparate un trito con il prezzemolo fresco, da aggiungere prima di servire la pasta, per dare freschezza al piatto. A questo punto aggiungete al condimento il tonno sgocciolato, il nostro consiglio è quello di non tritare ...
  • Ricetta Pomodorini ripieni al tonno e olive

    Ricetta Pomodorini ripieni al tonno e olive

    Pomodorini ripieni al tonno e olive Svuota i pomodorini con un cucchiaino e tieni da parte la polpa. Sminuzza 40 g di tonno sott'olio che avrai sgocciolato. Aggiungi il tonno, il trito di olive e prezzemolo e la polpa di pomodoro tenuta da parte e mescola bene con un cucchiaio di legno. Per preparare i pomodorini ripieni al tonno e olive per 2 persone, raddoppia gli ingredienti.
  • Ricetta Pasta al tonno

    Ricetta Pasta al tonno

    Quindi eliminalo e aggiungi il tonno, ben scolato dall'olio di conservazione. Nel frattempo, avrai lessato la pasta in acqua bollente salata. Mescola ancora e servi la pasta cosparsa col pangrattato abbrustolito. Pasta al tonno
  • Ricetta Riso pilaf con tonno e pomodorini

    Ricetta Riso pilaf con tonno e pomodorini

    Intanto sciacquate i pomodorini e tagliateli a metà. Unite il riso al soffritto e fatelo insaporire qualche istante, poi aggiungete i pomodorini e il tonno in scatola al naturale spezzettato, mescolate e regolate di sale. Potete gustare il riso pilaf con tonno e pomodorini caldo, appena estratto dal forno, oppure freddo in versione insalata di riso light.
  • Ricetta Spiedini di tonno fresco e pomodorini

    Ricetta Spiedini di tonno fresco e pomodorini

    Preparazione 400 g di tonno fresco 150 g di pomodorini ciliegia maturi 4 fette di pancarré un mazzetto di prezzemolo e di basilico un mazzetto di rucola 2 spicchi di aglio olio, sale, pepe Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e capovolgeteli su carta da cucina.
  • Scopri anche