Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta tonno e piselli

  • Pasta tonno e piselli

    Pasta tonno e piselli

    La pasta tonno e piselli è un primo piatto saporito senza glutine, facile e veloce da realizzare, perfetto come salvacena!Per realizzare la pasta tonno e piselli per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua, portate al bollore e salate. E una volta che i pomodorini avranno rilasciato i propri succhi, aggiungete anche i piselli 4 e fate cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo versate la pasta nell’acqua ormai giunta al bollore 6 e cuocete al dente, 3 minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione. Salate il sughetto 7, aggiustate anche di pepe e una volta trascorsi i 5 minuti di cottura, eliminate lo spicchio di aglio 8 e aggiungete ...
  • Tonno ai piselli

    Tonno ai piselli

    Mettete il trito in un piatto, passatevi le fette di tonno in modo che se ne ricoprano in maniera uniforme e lasciatele riposare. Tritate la cipolla e fatela appassire nell'olio extravergine fino a quando si sarà ammorbidita, ma senza prendere colore; scolate e sciacquate i piselli e aggiungeteli. Scaldate nel frattempo una griglia o una piastra di ghisa e grigliatevi le fette di tonno per circa 8 minuti complessivi da entrambe le parti. Salate e pepate, aggiungete il tonno ai piselli e terminate la cottura per altri 5-6 minuti.
  • Tonno fresco con piselli

    Tonno fresco con piselli

    Adagiate nel condimento le fette di tonno lavate e asciugate e fatele insaporire, girandole con una paletta. Qualche minuto prima del termine di cottura del tonno aggiungete il prezzemolo e i piselli, mescolate delicatamente e lasciate appena sobbollire.
  • Piselli con tonno e uova

    Piselli con tonno e uova

    Scopri come preparare i piselli con tonno e uova, un secondo piatto facile da realizzare e perfetto per un pranzo light ma sfizioso. Sgranate i piselli raccogliendoli in una terrina. Aggiungete i piselli e la passata di pomodoro, salate, pepate e proseguite la cottura ancora per 15 minuti circa. Mentre i piselli cuociono, lavate e tritate fini le erbe aromatiche, e, a fine cottura, usatele per profumare i piselli. Sgocciolate il tonno, sminuzzatelo e mettetelo nella padella con i piselli cotti.
  • Riso al tonno e piselli

    Riso al tonno e piselli

    Ingredienti: 300 g di riso a cottura rapida - una scatoletta di tonno sott'olio - un barattolo di piselli al naturale - una piccola cipolla un ciuffo di prezzemolo - 30 g di burro - sale, pepe Unite il tonno sgocciolato dall'olio di conservazione e sbriciolato e i piselli scolati. Scolate il riso, conditelo con l'intingolo di tonno e piselli e cospargete con il prezzemolo tritato.
  • Polpettine di tonno e piselli

    Polpettine di tonno e piselli

    Frullate i piselli in un mixer con la ricotta, il tonno, il succo del limone, il parmigiano e una presa di sale fino a ottenere un composto omogeneo, che farete rassodare in freezer per 5 minuti coperto con pellicola.
  • Riso con tonno e piselli

    Riso con tonno e piselli

    Tritate una cipollina e fatela soffriggere con una noce di burro; unite 80 g di tonno scolato dall'olio e sbriciolato, 300 g di riso a cottura rapida e una scatola di piselli fini sgocciolati; mescolate, bagnate con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciatelo evaporare.
  • Pasta e piselli

    Pasta e piselli

    La pasta e piselli è un primo piatto primaverile, semplice e veloce, un perfetto salvacena genuino e saporito da realizzare con piselli freschi!Per realizzare la pasta e piselli, mettete a bollire l'acqua in una pentola capiente e salatela quando bolle: vi servirà poi per cuocere la pasta. Intanto sgranate i piselli e raccoglieteli in una ciotola 1, poi prendete il cipollotto, eliminate la base, dividetelo a metà nel senso della lunghezza dopodiché affettate ciascuna metà 2, in questo modo sarà più pratico tagliarlo. bagnate con un mestolo di acqua di cottura della pasta 4 e lasciate stufare per circa 10-15 minuti o fino a quando non risulterà morbido. Una volta stufato il cipolloto unite anche ...
  • Pasta funghi e piselli

    Pasta funghi e piselli

    Pasta funghi e piselli: un primo che piace sempre a tutti, facile da fare e perfetto in ogni occasione! Provate questa ricetta, è davvero ottima!Volete preparare pasta funghi e piselli? Quando inizieranno a tirare fuori il loro liquido, aggiungete nella padella anche i piselli, salate e lasciate cuocere il tutto a fuoco basso. Mentre il condimento della pasta funghi e piselli si stà cuocendo, occupatevi della cottura della pasta. Salate l'acqua portata a bollore e tuffateci il formato di pasta che preferite, in questo caso utilizzeremo le mezze penne rigate, lasciate cuocere al dente. Una volta che la pasta ha quasi raggiunto la cottura, togliete lo spicchio d'aglio dal condimento, aggiungete un mestolo di acqua ...
  • Zuppa di fave, piselli, asparagi e tonno

    Zuppa di fave, piselli, asparagi e tonno

    Zuppa di fave, piselli, asparagi e tonno Verdure di stagione, legumi e pesce rendono la zuppa di fave, piselli, asparagi e tonno, un pieno di salute e gusto. tonno crudo Come preparare la zuppa di fave, piselli, asparagi e tonno Fate a dadini anche 150 gr di tonno, unitelo ai pomodori e condite con l'olio restante, 1 rametto di prezzemolo tritato, sale e pepe nero macinato al momento. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Scopri anche