Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta tonno e olive

  • Pasta carciofi, olive e tonno

    Pasta carciofi, olive e tonno

    La pasta carciofi, olive e tonno è una pasta fredda, ricetta ideale per le giornate più calde. Preparatela in anticipo per averla sempre a disposizione!Per preprarare la pasta carciofi, olive e tonno dovrete partire dalla pulizia dei carciofi: rimuovete le foglie esterne dei carciofi fino ad arrivare alla parte più chiara e con le foglie più tenere. Portarte ad ebollizione una pentola colma d'acqua e salatela come fate solitamente per la pasta e tuffatevi i carciofi che dovranno giusto scottarsi per 5 minuti. Portate ad ebollizione una pentola colma d'acqua salata e quando inizierà a bollire tuffate la pasta e fatela cuocere al dente. Condite la pasta con il tonno d'olio sgocciolato, i carciofi lessati ...
  • Pasta al tonno, capperi e olive

    Pasta al tonno, capperi e olive

    Ti piace la pasta al tonno? prova la ricetta gustosa della pastaal tonno, capperi e olive, è facile e veloce da fare, leggera ideale per l'estate Lessa la pasta. Versa 350 g di pasta, tipo paccheri o mezze maniche e le scorze di limone, cuoci per circa 12 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scola la pasta al dente e le scorze di limone, passa sotto acqua fredda corrente, per raffreddare, scola di nuovo. Allarga la pasta sul telo da cucina, per eliminare l'umidità in eccesso. Sgocciola 320 g di tonno dall'olio di conservazione, versalo in un piatto e spezzettalo con una forchetta. Trasferisci la pasta e le striscioline di limone nella ciotola. ...
  • Pizza tonno e olive

    Pizza tonno e olive

    Pizza tonno e olive: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.- una base - 300 g di pelati - 250 g di tonno sott'olio - 1 spicchio d'aglio - 8 filetti d'acciuga - 1 cucchiaio di capperi - 1 tuorlo - 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva Rosola i pomodori 10 minuti con aglio e olio. Dividi la pasta a metu00e0 e tira due sfoglie sottili. Decora con le olive rimaste e cuoci in forno caldo a 220 gradi 30 minuti.
  • Tonno alle olive

    Tonno alle olive

    Tagliate a metà le fette di tonno, e legatele tutt'intorno, in modo da avere dei medaglioni compatti. Scottate per un minuto le olive verdi snocciolate e sgocciolate. Uniote i pomodori e il mazzetto di guarnito, le olive verdi e nere tagliate a metà. Scaldate 4 cucchiai di olio in una padella antiaderente e fatevi rosolare i medaglioni di tonno, salati e pepati, calcolando 5-6 minuti per parte. Sgocciolate il tonno e disponetelo al centro di un piatto da portata caldo.
  • Focaccia tonno e olive

    Focaccia tonno e olive

    Nel frattempo snocciolate le olive e dividetele a metà, sgocciolate il tonno e spezzettatelo. Mescolate olive e tonno ai cipollotti, distribuite sulla focaccia, spolverizzate di origano e scaldate in forno a 180° per 5 minuti. a scatola chiusa Scartate le lattine di tonno ammaccate o con tracce di ruggine e i prodotti in vetro con macchie, briciole o parti di pelle visibili.
  • Spaghettini al tonno e olive

    Spaghettini al tonno e olive

    Scopri come preparare un primo semplice e veloce, gli Spaghettini al tonno e olive!Spaghettini al tonno e olive Trita cinque olive con la mezzaluna insieme a metà dei capperi dissalati. Unisci tutti gli ingredienti tritati al tonno, aggiungi l'aglio tritato, salate, aggiungi il pepe e mescola bene diluendo con quattro o cinque cucchiai di olio. Cuoci gli spaghettini in abbondante acqua salata in ebollizione, scolali e condiscili con la salsa preparata aggiungendo eventualmente qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Distribuisci gli spaghettini nei piatti e guarnisci con le olive, i capperi e le foglie di prezzemolo rimasti.Spaghettini al tonno e oliveGli Spaghettini al tonno e olive sono un primo piatto semplice e veloce ...
  • Tonno in salsa d'olive

    Tonno in salsa d'olive

    Il tonno in salsa di olive è un piatto semplice, velocissimo nell'esecuzione, ma ricchissimo di sapore.Private i tranci di tonno di eventuali scarti e pellicine poi passateli in poca farina, scuotetene eventualmente l'eccesso e rosolateli in quattro cucchiaiate d'olio, nel quale avrete fatto appassire la cipolla, pulita e tritata. Quando i tranci saranno dorati da ambo i lati, salateli leggermente e aggiungerete le olive. Sgocciolate il tonno, ormai pronto, dal sugo e sistematelo su un piatto da portata adeguato tenendolo al caldo. Proseguite la cottura delle olive per altri 5 minuti aggiungendo un bicchiere d'acqua calda. Riportate la salsina sul fuoco fate riprendere bollore e, se fosse troppo liquida, lasciatela leggermente addensare, quindi versatela sul ...
  • Pasta col tonno, olive nere e pomodorini secchi

    Pasta col tonno, olive nere e pomodorini secchi

    Dopo pochi minuti aggiungere le olive tritate grossolanamente. Per ultimo aggiungere il tonno ben sgocciolato dal suo olio e sfumare.Preparare un soffritto con olio, aglio e prezzemolo, fare insaporire e poi unire i pomodorini a pezzetti. Dopo pochi minuti aggiungere le olive tritate grossolanamente. Per ultimo aggiungere il tonno ben sgocciolato dal suo olio e sfumare il vino banco, aggiustare di sale e pepe. Condire la pasta e, secondo i gusti, cospargere con una grattatina di pamigiano.
  • Plumcake al tonno e olive

    Plumcake al tonno e olive

    Plumcake al tonno e olive: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sminuzza grossolanamente il tonno con una forchetta, sciacqua, pulisci e affetta i cipollotti, trita grossolanamente le olive.
  • Orzo con tonno e olive

    Orzo con tonno e olive

    Sminuzzate il tonno e distribuitelo sull'orzo insieme con i pomodori. Snocciolate le olive e tagliuzzatele; lavate i capperi in acqua fredda e distribuiteli con le olive sull'orzo.
  • Scopri anche