Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta tonno e cipolla

  • Tonno fagioli e cipolla

    Tonno fagioli e cipolla

    Tonno fagioli e cipolla è un piatto unico saporito o un antipasto rustico: facile da preparare, anche come pietanza per un pic-nic!Per preparare tonno, fagioli e cipolla partite dai fagioli bianchi: metteteli in una ciotola piena d'acqua e lasciateli in ammollo per 12 ore. Passate alla cipolla di Tropea: tagliatene le estremità, sbucciatela e tagliatela a rondelle molto sottili. Se preferite un sapore più delicato della cipolla, potete metterla a bagno in acqua fredda per almeno 1 ora; altrimenti proseguite con la ricetta. versate i fagioli oramai freddi in una ciotola capiente, unite la cipolla e il tonno sgocciolato. Trasferite in un piatto da portata: i vostri tonno fagioli e cipolla sono pronti per essere ...
  • Maccheroncini tonno e cipolla

    Maccheroncini tonno e cipolla

    I maccheroncini tonno e cipolla fanno proprio al caso vostro. Ottimo risultato con semplici ingredienti.Per la preparazione dei maccheroncini tonno e cipolla dovete per prima cosa stufare le cipolle. Dopo avere stufato le cipolla, procedete nella classica maniera: portate a bollore in una capace pentola l'acqua, salatela e tuffateci la pasta, portate al solito a cottura al dente. Mentre la pasta cuoce, in una padella versate un giro d'olio extravergine d'oliva, aggiungete in padella le cipolle precedentemente stufate, mescolate e lasciate prendere calore. Quando la cipolla incomicia a sfrigolare, aggiungete il tonno scolato dall'olio di conservazione, lasciate scaldare e insaporite con un pizzico di sale e pepe nero. Preparate un trito fino di prezzemolo e ...
  • Bruschetta tonno e cipolla

    Bruschetta tonno e cipolla

    Bruschetta tonno e cipolla: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.Tagliate ad anelli 1 cipolla grande; lavate 1 pomodoro, dividetelo in due, eliminate i semi e tagliatelo a fettine; sgocciolate 150 g di tonno sott'olio e sbriciolatelo con una forchetta. Disponete sul pane le fette di pomodoro, gli anelli di cipolla, il tonno e salate leggermente.
  • Ventresca di tonno alla cipolla

    Ventresca di tonno alla cipolla

    Passate le fette di tonno nella farina, poi fatele soffriggere per 5-6 minuti in una padella con metà dell'olio extravergine, scolatele, salatele e tenetele in caldo. Cuocete per 2-3 minuti, unite il tonno, il trito di prezzemolo, il sale e il pepe necessari, mescolate e lasciate insaporire. Accomodate il tonno con le cipolle su un piatto da portata preriscaldato e servite subito in tavola.
  • Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla

    Insalata di tonno, fagioli e cipolla: lo sappiamo l'abbinata tonno, fagioli e cipolla non è dei più"eleganti" ma è sicuramente uno dei più gustosi!Quando volete preparare l'insalata di tonno, cipolla e fagioli, pulite le cipolle liberandole dai primi strati più rovinati e meno croccanti. Scolate il tonno dall'olio e unitelo all'insalata sbriciolandolo leggermente con la forchetta. Servite l'insalata di tonno, fagioli e cipolla con un giro d'olio extravergine d'oliva e una macinata di pepe fresco.
  • Crostini con tonno, carciofini e cipolla

    Crostini con tonno, carciofini e cipolla

    Tagliare la cipolla ed i carciofini molto sottili e mescolarli al tonno a crudo. Condire il pane con il composto di cipolla, carciofini e tonno, un goccio d'olio, sale e pepe. Lasciare a riposare un'oretta.Tagliare la cipolla ed i carciofini molto sottili e mescolarli al tonno a crudo. Condire il pane con il composto di cipolla, carciofini e tonno, un goccio d'olio, sale e pepe.
  • Maccheroncini tonno e cipolla di Giovanna

    Maccheroncini tonno e cipolla di Giovanna

    Tagliate la cipolla a rondelle sottilissime, mettetele in una teglia con abbondante burro fino a quando non saranno ben appassite, aggiungete il tonno mescolando per farlo amalgamare alla cipolla, la panna e lo zafferano, mescolate ancora per.Tagliate la cipolla a rondelle sottilissime, mettetele in una teglia con abbondante burro fino a quando non saranno ben appassite, aggiungete il tonno mescolando per farlo amalgamare alla cipolla, la panna e lo zafferano, mescolate ancora per qualche istante a fuoco lento. Nel frattempo cuocete i maccheroncini, scolateli e saltateli in padella con il tonno e la cipolla.
  • Tonno ai capperi e cipolla rossa

    Tonno ai capperi e cipolla rossa

    Appoggiate delicatamente il cestello per la cottura al vapore sulla pentola, copritelo con fogli di carta da forno bucherellata, disponetevi sopra il tonno, incoperchiate e cuocete al vapore per 3-4 minuti. Nel frattempo sbucciate la cipolla, tagliatela a dadini e mettetela a bagno in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Sciacquate ripetutamente i capperi sotto l'acqua corrente perché perdano il sale, riuniteli in una terrina con le foglie di prezzemolo tritate, la cipolla, 6 cucchiai di olio, un pizzico di sale e il peperoncino. Togliete il tonno dal cestello di cottura, tagliatelo a fette non troppo sottili, disponetele su un piatto e conditele con la salsina preparata.
  • Torta salata con tonno e cipolla

    Torta salata con tonno e cipolla

    Stendi la pasta brisée con il matterello, in modo da ottenere una sfoglia di 3-4 mm di spessore. Disponi il tonno in un colino a maglie fitte e lascialo sgocciolare dall'olio di conservazione. Lava e asciuga le insalatine miste e disponile sulla torta salata con i cipollotti e il tonno spezzettato.
  • Pasta salsiccia e cipolla caramellata

    Pasta salsiccia e cipolla caramellata

    La pasta salsiccia e cipolla caramellata è un primo piatto per veri intenditori. Ricetta facile e veloce!Quando volete fare la ricetta della pasta salsiccia e cipolla caramellata per prima cosa tagliate le cipolle, mettetele in un contenitore, aggiungete dell'olio e il sale, coprite con la pellicola trasperente adatta e mettetele nel microonde alla massima potenza per 7 minuti. Quando si sarà formato un sughetto aggiungete anche la cipolla e terminate la cottura facendo insaporire il tutto per altri 5 minuti. Bene a questo punto cuocete la pasta, in abbondante acqua salata, scolatela al dente e mescolatela in padella in modo che assorba il condmento, aggiungete anche il parmigiano. Impiattate la pasta salsiccia e cipolla caramellata, ...
  • Scopri anche