Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta speck e zafferano

  • Onde zafferano e speck

    Onde zafferano e speck

    Tritate molto finemente lo scalogno; tagliate lo speck a striscioline utilizzando, visto lo spessore, delle forbici da cucina; grattugiate il pecorino. Fate imbiondire lo scalogno nell'olio extravergine di oliva caldo, aggiungete lo speck e fatelo rosolare per circa 2 minuti. Diluite lo zafferano in 2 cucchiai di acqua calda, aggiungete al soffritto e amalgamate salando leggermente.
  • Conchiglie con zafferano e speck

    Conchiglie con zafferano e speck

    Intanto, tritate la cipolla e soffriggetela nel burro, unite il brodo, lo zafferano e cuocete per 5 minuti circa. Rosolate lo speck in una padella antiaderente senza condimento finché sarà croccante. Scolate la pasta e conditela con la salsa allo zafferano. Distribuitela nei piatti, cospargetela con la ricotta salata grattugiata, guarnitela con lo speck e rifinite, se vi piace, con zafferano in stimmi.
  • Garganelli noci, speck e zafferano

    Garganelli noci, speck e zafferano

    Sbucciate, tritate e fate rosolare in una padella lo scalogno con lo speck. Nel frattempo cuocete i garganelli.Sbucciate, tritate e fate rosolare in una padella lo scalogno con lo speck. Uniteli allo speck e spolverate con le noci tritate.
  • Pasta zafferano e salmone

    Pasta zafferano e salmone

    La pasta zafferano e salmone è una delle pastasciutte che più amiamo in casa! Gnam!Salate una pentola d'acqua a bollore e tuffatevi la pasta per cuocerla al dente. Insaporite il tutto con una bustina di zafferano, mescolate bene affinché lo zafferano possa facilmente sciogliersi nella besciamella conferendo il tipico colore giallo. Scolate la pasta ed untela alla padella. Mescolate per condire la pasta alla perfezione. Servite la pasta zafferano e salmone immediatamente, mentre è ancora ben calda.
  • Pasta fredda allo zafferano

    Pasta fredda allo zafferano

    Portate a ebollizione 3 l di acqua, scioglietevi lo zafferano e lessatevi le eliche molto al dente.
  • Petti di pollo allo zafferano con speck

    Petti di pollo allo zafferano con speck

    Passate al mixer le mandorle con la mollica di pane e lo zafferano, unendo poco brodo bollente. Unite infine lo speck tagliato a striscioline e le foglie di timo; fate insaporire un attimo il tutto prima di servire.
  • Pasta con peperoni e zafferano

    Pasta con peperoni e zafferano

    Questa pasta con peperoni e zafferano è un primo piatto molto gustoso, fantasioso e allegro, perfetto per chi ama le portate briose e colorate: un semplice ma gustoso piatto di spaghetti condito con verdure fresche, insaporito con zafferano e peperoncino, profumato con finocchietto e arricchito con granella di mandorle tostate. Come preparare la pasta con peperoni e zafferano Sciogliete 1 bustina di zafferano in un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella. Aggiungete metà dei peperoni fritti, un po’ di finocchietto selvatico tagliuzzato grossolanamente e lo zafferano, e mescolate per 1 minuto su fiamma moderata. Togliete dal fuoco e distribuite la pasta con peperoni e zafferano ...
  • Insalata di pasta allo zafferano

    Insalata di pasta allo zafferano

    Una sfiziosa insalata di pasta, col caratteristico sapore dello zafferano. L'insalata di pasta allo zafferano è semplice e rapida da preparare, si accompagna a una buona birra fredda Come preparare l'insalata di pasta allo zafferano Cuocete 250 gr di farfalle in acqua bollente salata insieme a 2 bustine di zafferano. Disponete tutti gli ingredienti preparati nell'insalatiera isnsieme alla pasta, condite con olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
  • Pasta gialla allo zafferano

    Pasta gialla allo zafferano

    Versate il miscuglio su 200 g di farina.
  • Pasta panna zafferano e rucola

    Pasta panna zafferano e rucola

    Soprattutto se si accosta con un elemento fresco e leggermente piccante come la rucola e un ingrediente prezioso e aromatico come lo zafferano.Metti a bollire una pentola d'acqua quindi aggiungete il sale grosso e tuffatevi la pasta. Aggiungete anche lo zafferano e fate scaldare un altro po'. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e trasferitela insieme al condimento di panna e zafferano in una ciotola. Servite la pasta aggiungendo, a piacere, dell'altra rucola in ciascun piatto.
  • Scopri anche