Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta salsiccia e funghi

  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Dovrete, quindi, scaldare un bel giro d'olio extravergine d'oliva insieme a due spicchi d'aglio e ad un bel ciuffo di prezzemolo, non necessariamente tritato ma va bene anche lasciato a foglia intera, in una bella casseruola che possa contenere comodamente tutti i funghi. Quando l'olio inizia a sfrigolare ed il prezzemolo ad appassire, aggiungete i funghi che ...
  • Pasta alla zucca, salsiccia e funghi

    Pasta alla zucca, salsiccia e funghi

    Fai appassire le verdure del soffritto in un tegame con due cucchiai di olio, aggiungi la salsiccia e falla rosolare a fuoco medio mescolandola molto spesso finché sarà ben dorata. Pulisci bene i funghi, tagliali a pezzetti e rosolali separatamente per pochi minuti con un filo di olio e il rosmarino. Aggiungi sale e pepe e il Grana a fine cottura.Piatto autunnaleQuesto piatto è un inno all'autunno, grazie alla presenza dei funghi e della zucca.
  • Fagioli, salsiccia e funghi

    Fagioli, salsiccia e funghi

    Provate questa ricetta interessante, vi piacerà!Quando volete fare la ricetta dei fagioli, salsiccia e funghi per prima cosa tagliate a fettine sottili i cardoncelli già puliti, quindi in una padella antiaderente mettete un giro di olio extravergine di oliva, un paio di spicchi di aglio, del prezzemolo fresco e dopo aver fatto rosolare, aggiungete i funghi. Dopo qualche minuto e dopo averli mescolati un po', aggiungete anche i fagioli cannellini già lessi, quindi allungate con del brodo vegetale e infine mettete anche la salsiccia sbudellata e fatta a pezzettoni. Servite il piatto di fagioli, salsiccia e funghi ben caldo.
  • Funghi ripieni di salsiccia

    Funghi ripieni di salsiccia

    I funghi ripieni di salsiccia costituiscono un secondo piatto rustico, saporito e facilissimo da realizzare, la nostra ricetta sarà un successo!Quando dovete preparare i funghi ripieni, scegliete degli champignon grandi e uniformi nelle dimensioni. Farcite le cappelle dei funghi con il composto di salsiccia appena realizzato senza esagerare. Ungete i funghi ripieni con un filo d'olio e insaporite con una macinata di pepe nero. Infornate i funghi a 180°C per 20-25 minuti circa.
  • Gnocchi funghi e salsiccia

    Gnocchi funghi e salsiccia

    Gli gnocchi funghi e salsiccia sono un primo piatto buonissimo, perfetto per mettere d'accordo tutta la famiglia in una occasione speciale! Mentre i funghi cuociono a dovere, rimuovete il budello dalle salsicce e sbriciolatele facendo ricadere i pezzettini direttamente nella padella. Quando la salsiccia sarà ben rosolata e i funghi saranno praticamente cotti, aggiungete la panna che dovrà semplicemente restringersi per pochi minuti.
  • Omelette funghi e salsiccia

    Omelette funghi e salsiccia

    Scolate le salsicce e tagliatele a fette, quindi trasferitele in padella insieme ai funghi. Fate rapprendere un po' la frittata, quindi distribuite la farcia a base di salsiccia e funghi su una metà.
  • Pizzoccheri funghi e salsiccia

    Pizzoccheri funghi e salsiccia

    Spellate 100 g di salsiccia fresca, sbriciolatela e fatela rosolare in una padella antiaderente senza aggiungere grassi. Unite i funghi, 1 foglia di alloro e fate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, facendo evaporare l'acqua di vegetazione. - Aggiungete la salsiccia e lasciate insaporire per 1 minuto. - Lessate 350 g di pizzoccheri di grano saraceno in abbondante acqua salata bollente, scolateli al dente e conditeli con il sugo di funghi e salsiccia.
  • Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia

    Tagliatelle con funghi e salsiccia, un primo piatto gustoso e facile da fare perfetto in autunno ma buono sempre! Provate la nostra ricetta!Quando volete provare a fare le tagliatelle con funghi e salsiccia, la prima cosa da fare è lavorare la pasta. Trascorso il tempo di riposo della pasta, toglietela dal frigo, porzionatela, infarinatela e lavoratela leggermente; stendete a questo punto la pasta con la macchinetta. Ricordatevi di stendere la pasta partendo sempre dallo spessore più grande, passatela più volte riducendo ad ogni passaggio lo spessore, in modo tale da conferire alla pasta una buona elasticità. Infarinate bene la sfoglia, in modo tale da non farla attaccare durante la lavorazione, quindi arrotolate le sfoglia di ...
  • Paccheri con funghi e salsiccia

    Paccheri con funghi e salsiccia

    I paccheri con funghi e salsiccia fanno al caso vostro, un primo piatto completo dal gusto rustico, ricco e sostanzioso, ideale da mangiare la domenica a pranzo con la famiglia o anche per una cena con gli amici. Come preparare i paccheri con funghi e salsiccia Pulite 200 gr di funghi: eliminante la parte terrosa dal gambo, passate un panno inumidito su tutte le parti del fungo per togliere eventuali residui di terra e affettateli. Spellate 200 gr di salsiccia fresca e sbriciolatela. Aggiungete la salsiccia sgranata, fatela insaporire 2-3 minuti e mescolatela per avere una cottura uniforme; versate i funghi, mescolate ancora una volta, regolate di sale e proseguite la cottura per 10-15 minuti. ...
  • Risotto ai funghi e salsiccia

    Risotto ai funghi e salsiccia

    Esistono moltissime ricette del risotto ai funghi e salsiccia, e in questa variante c’è molto della tradizione lombarda. Tra gli ingredienti che la caratterizzano c'è la salsiccia luganiga, il midollo di bue e lo zafferano. I funghi porcini completano e arricchiscono il piatto, che in autunno potete gustare con porcini freschi. Come preparare il risotto ai funghi e salsiccia Pulite 200 gr di funghi porcini, tagliate la parte finale del gambo e passate sulla calotta un panno inumidito per eliminare i residui terrosi; passateli sotto il getto di acqua corrente e asciugateli con cura. Tagliate i funghi a fettine e rosolateli velocemente in padella con un po’ di olio extravergine di oliva e l’aglio preparato. ...
  • Scopri anche