Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta salmone e zucchine

  • Salmone con zucchine

    Salmone con zucchine

    filetti di salmone 4 da 150 g / zucchine 400 g / timo 6 rametti / aglio 1 spicchio / olio extravergine di oliva / sale, pepe 1 Lavate i filetti di salmone e asciugateli con carta assorbente da cucina. Lavate bene le zucchine sotto acqua corrente e spuntate le estremità con un coltellino. Mettete il salmone nella padella, salate e profumate con il timo. Suddividete la crema nei piatti, adagiate su ognuno un filetto di salmone e completate con le zucchine rimaste e il timo.
  • Gnocchi zucchine e salmone

    Gnocchi zucchine e salmone

    Facile da preparare ma d'effetto, l'abbinamento zucchine-salmone è molto azzeccato. Mondate le zucchine e tagliatele a dadini. In una padella con dell'olio rosolate l'aglio tritato, quindi aggiungete le zucchine e lasciatele cuocere a fiamma moderata per 10 minuti. Aggiungete, a questo punto, il salmone e lasciate insaporire il tutto per altri 5 minuti, regolate di sale e spolverate con una presa di prezzemolo tritato.
  • Bocconcini salmone e zucchine

    Bocconcini salmone e zucchine

    Lavate e spuntate 300 g di zucchine, passatele alla grattugia a buchi larghi e fatele insaporire per 10 minuti nel soffritto. Stendete sul tagliere 200 g di salmone affumicato in fettine, spianatele leggermente con il batticarne e spalmate con la crema di zucchine.
  • Pasta al salmone fresco

    Pasta al salmone fresco

    Come preparare la pasta al salmone fresco Tritate 1 cipolla e fate a piccoli pezzi 500 gr di filetto di salmone. Mettete il salmone a rosolare in padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Scolate la pasta e versate le pappardelle nella padella con il salmone.
  • Salmone con zucchine

    Salmone con zucchine

    Togliete la pelle dal salmone e tagliare a tocchetti. Sciacquate il salmone e sgocciolatelo bene. Tagliare la zucchina a tocchetti grandi quanto il salmone. Togliete la pelle dal salmone e tagliare a tocchetti. Sciacquate il salmone e sgocciolatelo bene. Tagliare la zucchina a tocchetti grandi quanto il salmone. Tritare prezzemolo e aglio ed unite al salmone.
  • Pasta al salmone

    Pasta al salmone

    Pasta al salmone: un primo così semplice e veloce che il sugo si prepara mentre cuoce la pasta. Perfetta per un pranzo in famiglia o per ospiti improvvisi.Come prima cosa per preparare la pasta al salmone, dovrete mettere sul fuoco una pentola d'acqua per la cottura della pasta. In effetti il sugo è talmente veloce da preparare che lo potrete fare nel tempo di cottura della pasta. Quando l'acqua spicca bollore, salatela leggermente e tuffatevi da subito la pasta. Mentre la pasta cuoce, preparate il condimento: scaldate la panna in una padellina a fuoco moderato. Tagliate il salmone affumicato a listarelle, lasciandone qualche fettina per la decorazione finale. Aggiungete il salmone alla panna quando questa ...
  • Timballo di salmone e zucchine

    Timballo di salmone e zucchine

    Perfetto per aprire una cena con amici!Per preparare il timballo di salmone e zucchine iniziate scaldando un tegame con abbondante acqua. Mentre le patate cuociono dedicatevi alle zucchine: lavatele e asciugatele, quindi spuntatele. Intanto scaldate una griglia e quando sarà ben calda cuocete le zucchine 1-2 minuti. Prendete ora il salmone: togliete le lische con una pinza da cucina e se il vostro trancio di salmone presenta la pelle, eliminatela tagliandola via con un coltello dalla lama affilata, cercando di non portar via la polpa. Tenete anche il salmone da parte. Poi aggiungete anche il salmone. Foderate gli stampini disponendo a raggera, partendo dal centro dello stampo, le zucchine grigliate: una parte della zucchina uscirà ...
  • Pasta al salmone

    Pasta al salmone

    La pasta al salmone è un primo di pesce che piace proprio a tutti e ha tante proprietà: impara a prepararla con la ricetta facile e veloce di Donna Moderna. Spezzettate 500 g di filetto di salmone fresco e tritate 2 coste di sedano. Rosolate il salmone con 3 cucchiai di olio e 1 cipolla tritata, salate e pepate. Lessate in abbondante acqua salata 320 g di pasta, sono perfette per esempio delle pappardelle, e scolatela al dente. Rovesciate nella padella la pasta lessata, unite il sedano tritato, il salmone rosolato e la mollica di pane tostata. Servite la pasta al salmone.
  • Pasta fredda al salmone

    Pasta fredda al salmone

    La pasta fredda al salmone è un piatto nutriente e gustoso che si prepara in poco tempo. Immergetevi il salmone fresco e fatelo cuocere per circa 10-15 minuti. Mettete sul fuoco anche l'acqua per la pasta; non appena bolle, salatela, buttatevi le penne e cuocetele molto al dente. Nel frattempo avrete provveduto a cuocere per 8-10 minuti, in acqua bollente salata anche la macedonia di verdura; sgocciolatela e fatela raffreddare; poi unitela alla pasta, insieme con l'aneto e i gamberetti Spezzettate la polpa del salmone fresco lessato e unite anche questa agli ingredienti nella terrina, mescolando. Mettete nel bicchiere del frullatore il salmone affumicato a pezzetti, insieme con lo yogurt, un cucchiaio di ketchup, il ...
  • Pasta zafferano e salmone

    Pasta zafferano e salmone

    La pasta zafferano e salmone è una delle pastasciutte che più amiamo in casa! Gnam!Salate una pentola d'acqua a bollore e tuffatevi la pasta per cuocerla al dente. Sminuzzate il salmone ed aggiungetelo in padella insieme al sugo; lasciate insaporire per qualche minuto. Scolate la pasta ed untela alla padella. Mescolate per condire la pasta alla perfezione. Servite la pasta zafferano e salmone immediatamente, mentre è ancora ben calda.
  • Scopri anche