Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta radicchio e speck

  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Quiche di radicchio e speck

    Quiche di radicchio e speck

    La quiche di radicchio e speck è una torta salata dalla consistenza cremosa e dal profumo deciso, saporita e ricca grazie alla presenza dello speck che contribuisce a mantenere intatto tutto il gusto rustico di questa preparazione adatta in tutte le stagioni.Lavate e tagliate il radicchio a striscioline che farete stufare in padella insieme a dell'olio dove avrete fatto rosolare uno spicchio d'aglio. Tagliate lo speck a listarelle. Stendete la pasta brisè ad uno spessore di 3 - 4 mm e foderate con questa la teglia facendo bene aderire la pasta ai bordi. Bucherellate la pasta brisè con i rebbi di una forchetta, ricoprite con un foglio di carta forno e distribuitevi sopra dei legumi ...
  • Risotto al radicchio e speck

    Risotto al radicchio e speck

    Per fare un buon risotto al radicchio e speck non ci vogliono abili cuochi! Basterà seguire la nostra ricetta e porterete a tavola un primo perfetto!Quando volete preparare la ricetta del riso con radicchio e speck per prima cosa sciogliete 30 g di burro in una casseruola antiaderente; quindi aggiungeteci la cipolla tritata finemente e lo speck tagliato a listarelle. Nel frattempo, tagliate finemente il radicchio e, quando lo speck è ben rosolato, aggiungete il radicchio in casseruola. Servite il risotto speck e radicchio ben caldo.
  • Ricetta Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck

    Ricetta Pasta di orzo con radicchio di Treviso e speck

    Cucinare il radicchio: 10 ricette detox per dimagrire Lava e asciuga 3 cespi di radicchio poi tagliali a striscioline di 1 cm di larghezza, taglia a striscioline o a dadini anche 120 g di speck. Scalda in una padella 4 cucchiai di olio, rosola lo speck, poi aggiungi il radicchio e lascialo appassire. Cuoci 420 g di pasta in abbondante acqua salata secondo il tempo di cottura della confezione, scolala e condiscila con la salsa di formaggio, il radicchio con lo speck e il grana.
  • Pasta gratinata al radicchio

    Pasta gratinata al radicchio

    Taglia una fetta da 100 grammi di speck a striscioline e saltala in padella con 2 cucchiai di olio. Passa un cespo di radicchio di Chioggia sotto l'acqua velocemente, togli le foglie più esterne e mettile da parte, tagliane a listarelle il cuore e fallo stufare nella padella con lo speck. Lessa in abbondante acqua salta 320 grammi di penne o altra pasta di semopla di grano duro. Scola la pasta e mescolala con lo speck, il cuore di radicchio stufato, la scamorza affumicata e il pepe. Distribuisci la pasta al radicchio in 4 pirofiline foderate con le foglie esterne del radicchio, e falla gratinare sotto il grill del forno per 3-4 minuti. Se hai ...
  • Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Ricetta Sfogliata radicchio, mele e speck

    Sfogliata radicchio, mele e speck Pasta sfoglia: 15 ricette dolci facili da fare Per preparare la sfogliata radicchio mele e speck, fai appassire il radicchio per cinque minuti in padella con un filo d'olio, sale, pepe e una spruzzata di aceto. Stendi allora la pasta sfoglia sulla placca del forno foderata di carta forno e rialzate i bordi di circa due centimetri. Distribuisci sulla pasta le mele a fettine, alternandole con lo speck e il radicchio sfogliato. La sfogliata radicchio mele e speck è una torta salata facile da cucinare. Preparata con ingredienti tipici del Trentino è resa originale dall'inaspettato abbinamento delle mele con lo speck e il radicchio, decisamente da provare.
  • Ricetta Lasagnette con radicchio e speck

    Ricetta Lasagnette con radicchio e speck

    Sbucciate e tritate la cipolla; lavate e asciugate il radicchio, poi tagliatelo a listarelle; riducete lo speck a striscioline. Quando sarà quasi trasparente, eliminate l'alloro e unite lo speck; fatelo rosolare finché risulterà croccante, poi unite anche il radicchio; salate poco, pepate e lasciatelo ammorbidire. Portate a ebollizione abbondante acqua, aggiungete i dadi e appena questi si saranno sciolti, lessatevi, pochi alla volta, i rettangoli di pasta. Scolate la pasta man mano con un mestolo forato e sistematela sui piatti, a strati, alternandola con il condimento di radicchio e speck.
  • Pasta al radicchio rosso

    Pasta al radicchio rosso

    La pasta al radicchio rosso è l'ideale per chi ama i sapori leggermente amarognoli.caratteristica dell'insalata protagonista di questo piatto. Questo primo piatto molto saporito grazie anche alla presenza delle olive nere è velocissimo da preparare, quindi è ottimo anche per un pasto espresso.Tagliate il radicchio rosso a listarelle. Quando le verdure sono appassite, aggiungete anche il radicchio e cuocetelo a fiamma moderata aggiungendo una tazzina d'acqua. Lessate la pasta e finite la cottura della verdura insaporendola con il pepe e le olive nere a pezzi; aggiustate di sale. Unite la pasta, saltatela e regolate di sale e pepe.
  • Fusilli integrali con radicchio e speck

    Fusilli integrali con radicchio e speck

    Lavate e asciugate il radicchio, tagliartelo a striscioline. Quando il condimento sarà appassito, aggiungete il radicchio, bagnatelo.Lavate e asciugate il radicchio, tagliartelo a striscioline. Quando il condimento sarà appassito, aggiungete il radicchio, bagnatelo con il vino e fatelo cuocere a fuoco lento, rimestando di tanto in tanto, aggiungendo se necessario del brodo vegetale bollente. Durante la cottura spolverate con la noce moscata, versate il latte, e quando si sarà ristretto, aggiungete l'uva passa e lo speck tagliato a dadini. Cuocete la pasta al dente e dopo averla scolata, conditela con la salsa.
  • Ricetta Cannelloni con radicchio e speck

    Ricetta Cannelloni con radicchio e speck

    Pulite 1 cespo di radicchio, lavatelo, tagliatelo a striscioline e fatelo appassire per pochi minuti in padella con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva, 1 scalogno sbucciato e tritato, le foglioline di timo, sale e pepe. Scottate 150 g di pasta all'uovo per mezzo minuto in acqua bollente con l'aggiunta di un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Velate le sfoglie con parte della besciamella, aggiungete il radicchio preparato, i cubetti di scarmorza e le fettine di speck.
  • Scopri anche