Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta radicchio e salsiccia

  • Farfalle, salsiccia e radicchio

    Farfalle, salsiccia e radicchio

    Preparazione 350 g di farfalle 250 g di polpa di zucca 200 g di salsiccia un cespo piccolo di radicchio di Treviso poco vino bianco poco brodo 3 cucchiai di grana grattugiato 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva salepepe
  • Farfalle radicchio e salsiccia

    Farfalle radicchio e salsiccia

    Preparazione 200 g di salsiccia400 g di farfalle300 g di radicchio trevigiano150 g di ricotta1 cipolla1 cucchiaino di origano1 dl di vino bianco4 cucchiai di olio extravergine di olivasalepepe Lavate e pulite il radicchio, eliminate i torsoli e tagliate le foglie a striscette lunghe e strette, quindi asciugatele con un canovaccio pulito …
  • Bigoli con radicchio e salsiccia

    Bigoli con radicchio e salsiccia

    Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia e continuate a rosolare. Nel frattempo in.Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia e continuate a rosolare. Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata lessare la pasta, scolatela e unitela al condimento.
  • Risotto radicchio salsiccia e prosecco

    Risotto radicchio salsiccia e prosecco

    Tritare lo scalogni e tagliare a listarelle il radicchio. In una padella mettete l'olio, lo scalogno ed il radicchio e fate rosolare. Spellate la salsiccia ed unitela al radicchio. ETritare lo scalogni e tagliare a listarelle il radicchio. In una padella mettete l'olio, lo scalogno ed il radicchio e fate rosolare. Spellate la salsiccia ed unitela al radicchio.
  • Pasta radicchio e  zola

    Pasta radicchio e zola

    La pasta radicchio e zola è un primo piatto molto saporito, reso così appetitoso grazie alla crema di formaggio e al gusto amarognolo del radicchio!Per preparare la pasta radicchio e zola iniziate a mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata in base al vostro gusto, che servirà a cuocere la pasta. Dedicatevi alla pulizia del radicchio: eliminate la parte finale più dura 1 e sfogliatelo, poi lavate le foglie sotto l'acqua corrente e tagliatele a listarelle sottili 2. In un altro tegame versate l'olio insieme allo spicchio d'aglio 7 e lasciatelo imbiondire; dopodichè versate il radicchio 8 aggiungete un mestolo di acqua 9, salate, pepate e lasciate cuocere per un paio di minuti, mescolando ...
  • Timballo al radicchio, salsiccia e scamorza

    Timballo al radicchio, salsiccia e scamorza

    Il timballo al radicchio, salsiccia e scamorza è un succulento primo piatto autunnale ideale per fare bella figura con i vostri amici a cena!Per preparare il timballo al radicchio, salsiccia e scamorza iniziate dalla preparazione della salsiccia. Effettuate un’incisione al budello della salsiccia 1 ed eliminatelo tirandolo con delicatezza verso l’esterno 2. Sgranate la salsiccia aiutandovi con le mani 3 o con una forchetta, quindi tenetela da parte in una ciotola. Procedete con il radicchio, eliminandone la parte bianca, più dura 8 e tagliandolo a striscioline 9. Mettete a scaldare un tegame con abbondante acqua salata per cuocere la pasta. Aggiungete la salsiccia 13 e fatela rosolare per circa 4-5 minuti a fuoco moderato, mescolandola ...
  • Lasagne con radicchio e salsiccia

    Lasagne con radicchio e salsiccia

    Proseguite alternando strati di ragù di radicchio, grana e besciamella e passate nel forno caldo a 200° C per 25 minuti.
  • Risotto alla birra con radicchio e salsiccia

    Risotto alla birra con radicchio e salsiccia

    Il risotto alla birra con radicchio e salsiccia è un saporito primo piatto preparato con radicchio di Chioggia, salsiccia e birra al radicchio.Per preparare il risotto alla birra con radicchio e salsiccia iniziate tagliando finemente il radicchio e tritando la cipolla. Unite la salsiccia sbriciolata 1 e fatela sbianchire, unite poi il radicchio 2 e lasciatelo appassire a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto. Quando il radicchio sarà appassito unite il riso 3, lasciatelo tostare per un paio di minuti Lasciate riposare il risotto alla birra con radicchio e salsiccia per un minuto e poi impiattate.
  • Pasta gratinata al radicchio

    Pasta gratinata al radicchio

    Passa un cespo di radicchio di Chioggia sotto l'acqua velocemente, togli le foglie più esterne e mettile da parte, tagliane a listarelle il cuore e fallo stufare nella padella con lo speck. Lessa in abbondante acqua salta 320 grammi di penne o altra pasta di semopla di grano duro. Scola la pasta e mescolala con lo speck, il cuore di radicchio stufato, la scamorza affumicata e il pepe. Distribuisci la pasta al radicchio in 4 pirofiline foderate con le foglie esterne del radicchio, e falla gratinare sotto il grill del forno per 3-4 minuti. Se hai poco tempo ma hai ospiti a pranzo o a cena, o semplicemente non vuoi accontentarti di una pasta in ...
  • Pasta al radicchio rosso

    Pasta al radicchio rosso

    La pasta al radicchio rosso è l'ideale per chi ama i sapori leggermente amarognoli.caratteristica dell'insalata protagonista di questo piatto. Questo primo piatto molto saporito grazie anche alla presenza delle olive nere è velocissimo da preparare, quindi è ottimo anche per un pasto espresso.Tagliate il radicchio rosso a listarelle. Quando le verdure sono appassite, aggiungete anche il radicchio e cuocetelo a fiamma moderata aggiungendo una tazzina d'acqua. Lessate la pasta e finite la cottura della verdura insaporendola con il pepe e le olive nere a pezzi; aggiustate di sale. Unite la pasta, saltatela e regolate di sale e pepe.
  • Scopri anche