Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta radicchio e salsiccia

  • Farfalle radicchio e salsiccia

    Farfalle radicchio e salsiccia

    Lavate e pulite il radicchio, eliminate i torsoli e tagliate le foglie a striscette lunghe e strette, quindi asciugatele con un canovaccio pulito o passandole nella centrifuga per le verdure. Affettate finemente la cipolla e fatela appassire nell'olio, unite il radicchio e lasciatelo rosolare per 3 minuti afuoco vivace. Spellate la salsiccia, sgranatela con le mani e mettetela nella padella con la verdura in cottura; fate insaporire per 10 minuti alzando l'intensità del fuoco.
  • Farfalle, salsiccia e radicchio

    Farfalle, salsiccia e radicchio

    Qualche minuto prima di togliere dal fuoco aggiungete il radicchio. Spellate la salsiccia e rosolatela in un padellino antiaderente senza condimento. Cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente, versatela nella padella con le verdure e la salsicciae mescolate velocemente a fuoco vivo.
  • Bigoli con radicchio e salsiccia

    Bigoli con radicchio e salsiccia

    Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia e continuate a rosolare. Nel frattempo in.Sbriciolate la salsiccia eliminando il budello e fatela rosolare in padella. Tagliare a listarella il radicchio già pulito quindi unitelo alla salsiccia e continuate a rosolare. Nel frattempo in una pentola con abbondante acqua salata lessare la pasta, scolatela e unitela al condimento.
  • Risotto radicchio salsiccia e prosecco

    Risotto radicchio salsiccia e prosecco

    Tritare lo scalogni e tagliare a listarelle il radicchio. In una padella mettete l'olio, lo scalogno ed il radicchio e fate rosolare. Spellate la salsiccia ed unitela al radicchio. ETritare lo scalogni e tagliare a listarelle il radicchio. In una padella mettete l'olio, lo scalogno ed il radicchio e fate rosolare. Spellate la salsiccia ed unitela al radicchio.
  • Lasagne con radicchio e salsiccia

    Lasagne con radicchio e salsiccia

    Prepara le lasagne con radicchio e salsiccia! Una deliziosa pasta al forno a base di ragù bianco e insalata trevigiana. Proseguite alternando strati di ragù di radicchio, grana e besciamella e passate nel forno caldo a 200° C per 25 minuti.
  • Pasta radicchio e  zola

    Pasta radicchio e zola

    La pasta radicchio e zola è un primo piatto molto saporito, reso così appetitoso grazie alla crema di formaggio e al gusto amarognolo del radicchio!Per preparare la pasta radicchio e zola iniziate a mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata in base al vostro gusto, che servirà a cuocere la pasta. Dedicatevi alla pulizia del radicchio: eliminate la parte finale più dura e sfogliatelo, poi lavate le foglie sotto l'acqua corrente e tagliatele a listarelle sottili. In un altro tegame versate l'olio insieme allo spicchio d'aglio e lasciatelo imbiondire; dopodichè versate il radicchio aggiungete un mestolo di acqua, salate, pepate e lasciate cuocere per un paio di minuti, mescolando di tanto in tanto. Sarà ...
  • Timballo al radicchio, salsiccia e scamorza

    Timballo al radicchio, salsiccia e scamorza

    Il timballo al radicchio, salsiccia e scamorza è un succulento primo piatto autunnale ideale per fare bella figura con i vostri amici a cena!Per preparare il timballo al radicchio, salsiccia e scamorza iniziate dalla preparazione della salsiccia. Effettuate un’incisione al budello della salsiccia ed eliminatelo tirandolo con delicatezza verso l’esterno. Sgranate la salsiccia aiutandovi con le mani o con una forchetta, quindi tenetela da parte in una ciotola. Procedete con il radicchio, eliminandone la parte bianca, più dura e tagliandolo a striscioline. Mettete a scaldare un tegame con abbondante acqua salata per cuocere la pasta. Aggiungete la salsiccia e fatela rosolare per circa 4-5 minuti a fuoco moderato, mescolandola di tanto in tanto per ottenere ...
  • Risotto alla birra con radicchio e salsiccia

    Risotto alla birra con radicchio e salsiccia

    Il risotto alla birra con radicchio e salsiccia è un saporito primo piatto preparato con radicchio di Chioggia, salsiccia e birra al radicchio.Per preparare il risotto alla birra con radicchio e salsiccia iniziate tagliando finemente il radicchio e tritando la cipolla. Unite la salsiccia sbriciolata e fatela sbianchire, unite poi il radicchio e lasciatelo appassire a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto. Quando il radicchio sarà appassito unite il riso, lasciatelo tostare per un paio di minuti Lasciate riposare il risotto alla birra con radicchio e salsiccia per un minuto e poi impiattate.
  • Fagottini di radicchio, patate e salsiccia

    Fagottini di radicchio, patate e salsiccia

    Le foglie di radicchio diventano scrigno di un gustoso e prelibato ripieno di salsiccia e patata. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare i fagottini di radicchio, patate e salsiccia Nel frattempo fai imbiondire lo spicchio di aglio con un filo d'olio e qualche ago di rosmarino tritato; aggiungi la salsiccia spellata e sbriciolata e rosolala bene. Stacca delicatamente le foglie di radicchio e tuffale per pochi secondi in acqua bollente salata, acidificata con un cucchiaio di aceto; scolale e trasferiscile su carta assorbente da cucina e falle asciugare. Dividi il ripieno di patate e salsiccia in 4 porzioni, modellalo in grosse polpette piatte e avvolgilo nelle foglie di radicchio sbollentate.
  • Pasta al radicchio rosso

    Pasta al radicchio rosso

    La pasta al radicchio rosso è l'ideale per chi ama i sapori leggermente amarognoli.caratteristica dell'insalata protagonista di questo piatto. Questo primo piatto molto saporito grazie anche alla presenza delle olive nere è velocissimo da preparare, quindi è ottimo anche per un pasto espresso.Tagliate il radicchio rosso a listarelle. Quando le verdure sono appassite, aggiungete anche il radicchio e cuocetelo a fiamma moderata aggiungendo una tazzina d'acqua. Lessate la pasta e finite la cottura della verdura insaporendola con il pepe e le olive nere a pezzi; aggiustate di sale. Unite la pasta, saltatela e regolate di sale e pepe.
  • Scopri anche