Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta radicchio e gorgonzola

  • Crespelle gorgonzola e radicchio

    Crespelle gorgonzola e radicchio

    Le crespelle gorgonzola e radicchio sono un primo piatto sfizioso e sostanzioso il cui ripieno è preparato con una gustosissima crema di gorgonzola con radicchio. Per preparare le crespelle gorgonzola e radicchio iniziate con la preparazione delle crespelle setacciando la farina in una ciotola e aggiungendo un pizzico di sale, il latte 1, e il burro fuso mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Procedete poi con la preparazione del ripieno tagliando il radicchio trevigiano a listarelle 4 dopo averlo accuratamente lavato. Sciogliete 40 gr di burro in un tegame, aggiungete il radicchio 5, salate e pepate e lasciatelo cuocere per una decina di minuti con un coperchio. Nel frattempo in ...
  • Risotto radicchio e gorgonzola

    Risotto radicchio e gorgonzola

    Il risotto radicchio e gorgonzola è un primo piatto molto saporito, perfetto da preparare nella stagione più fredda!Per preparare il risotto radicchio e gorgonzola come prima cosa occupatevi di preparare il brodo vegetale. Nel frattempo tagliate il radicchio a metà 12, Quando il riso sarà a metà cottura aggiungete il radicchio 16 e mescolate 17. Non appena il risotto sarà pronto 19, spegnete il fuoco e aggiungete il gorgonzola aiutandovi con un cucchiaio 20. impiattate il vostro risotto radicchio e gorgonzola, posizionando al centro un pò di cipolle caramellate 23 e una cascata di nocciole 24.
  • Casarecce con gorgonzola radicchio e noci

    Casarecce con gorgonzola radicchio e noci

    Le casarecce con gorgonzola radicchio e noci possono ben definirsi un comfort food di tutto rispetto!Lessate la pasta al dente in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce, fate scaldare la panna in un pentolino e aggiungetevi il gorgonzola a fiocchetti. Non appena vedrete che la panna inizia a fare le prime bollicine, mescolate per far sciogliere il gorgonzola. Affettate finemente il radicchio lavato in precedenza e fatelo stufare in padella con un giro d'olio extravergine d'oliva. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il radicchio dove la farete saltare velocemente; trasferite il tutto in una ciotola capiente. Condite la pasta con la crema al gorgonzola, unite le noci e mescolate bene ...
  • Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Lavare, tagliare il radicchio a strisce e mettere sulla griglia con un po' d'olio, sale e pepe. Cuocere la panna ed il gorgonzola finche la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa.Lavare, tagliare il radicchio a strisce e mettere sulla griglia con un po' d'olio, sale e pepe. Cuocere la panna ed il gorgonzola finche la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa ed il prezzemolo tritato.
  • Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Lavare, asciugare e tagliare il radicchio a strisce, ungere leggermente e mettere sulla griglia ben calda, salare e pepare. A fuoco moderato cuocere la panna ed il gorgonzola finché la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio.Lavare, asciugare e tagliare il radicchio a strisce, ungere leggermente e mettere sulla griglia ben calda, salare e pepare. A fuoco moderato cuocere la panna ed il gorgonzola finché la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa e del prezzemolo tritato.
  • Pasta al gorgonzola

    Pasta al gorgonzola

    Semplice veloce e gustosa, quando avete poco tempo a disposizione la pasta al gorgonzola è una di quelle ricette perfette da realizzare in breve tempo.Preparare la pasta al gorgonzola per gli amanti di questo formaggio dal sapore particolare è veramente molto semplice e veloce e, il risultato sarà sicuramente ottimo e gustoso, ma ora vediamo insieme come procedere: al solito prima di tutto portate a bollore in una capace pentola dell'acqua, una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore salatela e versate al suo interno la pasta e, portate la pasta a cottura al dente. Mentre la pasta si stà cuocendo, versate all'interno di una padella la panna, lasciatela scaldare bene, quindi una volta che ...
  • Pasta al gorgonzola cremoso

    Pasta al gorgonzola cremoso

    La pasta al gorgonzola cremoso, per chi ama questo formaggio. Una ricetta semplice da fare ma ricca di gusto: provatela!Per ralizzare la ricetta della pasta al gorgonzola cremoso, partite col riscaldare la panna con un paio di foglioline di salvia. Prima che prenda bollore aggiungete i pezzi di gorgonzola e fate sciogliere. Tuffate la pasta nella padella con la salsa al gorgonzola e mentecate facendo restringere il condimento, mantenendolo cremoso. Servite la pasta al gorgonzola cremoso molto calda.
  • Pasta radicchio e  zola

    Pasta radicchio e zola

    La pasta radicchio e zola è un primo piatto molto saporito, reso così appetitoso grazie alla crema di formaggio e al gusto amarognolo del radicchio!Per preparare la pasta radicchio e zola iniziate a mettere sul fuoco una pentola colma d'acqua, salata in base al vostro gusto, che servirà a cuocere la pasta. Dedicatevi alla pulizia del radicchio: eliminate la parte finale più dura 1 e sfogliatelo, poi lavate le foglie sotto l'acqua corrente e tagliatele a listarelle sottili 2. In un altro tegame versate l'olio insieme allo spicchio d'aglio 7 e lasciatelo imbiondire; dopodichè versate il radicchio 8 aggiungete un mestolo di acqua 9, salate, pepate e lasciate cuocere per un paio di minuti, mescolando ...
  • Pasta gorgonzola e noci

    Pasta gorgonzola e noci

    Perfetto per un pranzo autunnale da leccarsi i baffi!Per preparare la pasta gorgonzola e noci, iniziate ponendo sul fuoco una pentola con acqua per cuocere la pasta: quando arriverà a bollore, salate. Passate al gorgonzola. In una casseruola versate la panna fresca liquida, scaldate per 2-3 minuti quindi versate i cubetti di gorgonzola 4. Nel frattempo buttate la pasta in acqua bollente salata 7 e scolate al dente non appena sarà cotta al dente.
  • Pere al gorgonzola con il radicchio

    Pere al gorgonzola con il radicchio

    - 4 pere Williams, - 100 g di gorgonzola dolce e cremoso, - 1 dl di panna fresca, - 30 g di pistacchi sgusciati, - 200 g di radicchio rosso di Chioggia, - 40 g di uvetta passa, - 4 cucchiai d'olio, - sale, - pepe. Sistema ogni pera su un piatto e contornala con l'insalata di radicchio.
  • Scopri anche