Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta radicchio e gorgonzola

  • Casarecce con gorgonzola radicchio e noci

    Casarecce con gorgonzola radicchio e noci

    Le casarecce con gorgonzola radicchio e noci possono ben definirsi un comfort food di tutto rispetto!Lessate la pasta al dente in abbondante acqua salata. Mentre la pasta cuoce, fate scaldare la panna in un pentolino e aggiungetevi il gorgonzola a fiocchetti. Non appena vedrete che la panna inizia a fare le prime bollicine, mescolate per far sciogliere il gorgonzola. Affettate finemente il radicchio lavato in precedenza e fatelo stufare in padella con un giro d'olio extravergine d'oliva. Scolate la pasta al dente e trasferitela nella padella con il radicchio dove la farete saltare velocemente; trasferite il tutto in una ciotola capiente. Condite la pasta con la crema al gorgonzola, unite le noci e mescolate bene ...
  • Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Radicchio alla griglia con salsa di gorgonzola

    Lavare, asciugare e tagliare il radicchio a strisce, ungere leggermente e mettere sulla griglia ben calda, salare e pepare. A fuoco moderato cuocere la panna ed il gorgonzola finché la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio.Lavare, asciugare e tagliare il radicchio a strisce, ungere leggermente e mettere sulla griglia ben calda, salare e pepare. A fuoco moderato cuocere la panna ed il gorgonzola finché la salsa si restringe, quindi salare. Mettere il radicchio sul piatto di portata e cospargerlo con la salsa e del prezzemolo tritato.
  • Pasta al gorgonzola

    Pasta al gorgonzola

    Semplice veloce e gustosa, quando avete poco tempo a disposizione la pasta al gorgonzola è una di quelle ricette perfette da realizzare in breve tempo.Preparare la pasta al gorgonzola per gli amanti di questo formaggio dal sapore particolare è veramente molto semplice e veloce e, il risultato sarà sicuramente ottimo e gustoso, ma ora vediamo insieme come procedere: al solito prima di tutto portate a bollore in una capace pentola dell'acqua, una volta che l'acqua avrà raggiunto il bollore salatela e versate al suo interno la pasta e, portate la pasta a cottura al dente. Mentre la pasta si stà cuocendo, versate all'interno di una padella la panna, lasciatela scaldare bene, quindi una volta che ...
  • Pasta al gorgonzola cremoso

    Pasta al gorgonzola cremoso

    La pasta al gorgonzola cremoso, per chi ama questo formaggio. Una ricetta semplice da fare ma ricca di gusto: provatela!Per ralizzare la ricetta della pasta al gorgonzola cremoso, partite col riscaldare la panna con un paio di foglioline di salvia. Prima che prenda bollore aggiungete i pezzi di gorgonzola e fate sciogliere. Tuffate la pasta nella padella con la salsa al gorgonzola e mentecate facendo restringere il condimento, mantenendolo cremoso. Servite la pasta al gorgonzola cremoso molto calda.
  • Pasta gratinata al radicchio

    Pasta gratinata al radicchio

    Passa un cespo di radicchio di Chioggia sotto l'acqua velocemente, togli le foglie più esterne e mettile da parte, tagliane a listarelle il cuore e fallo stufare nella padella con lo speck. Lessa in abbondante acqua salta 320 grammi di penne o altra pasta di semopla di grano duro. Scola la pasta e mescolala con lo speck, il cuore di radicchio stufato, la scamorza affumicata e il pepe. Distribuisci la pasta al radicchio in 4 pirofiline foderate con le foglie esterne del radicchio, e falla gratinare sotto il grill del forno per 3-4 minuti. Se hai poco tempo ma hai ospiti a pranzo o a cena, o semplicemente non vuoi accontentarti di una pasta in ...
  • Flan di radicchio con salsa al gorgonzola

    Flan di radicchio con salsa al gorgonzola

    Tagliare il radicchio a julienne e trifolarlo in padella con l'olio e lo scalogno precedentemente appassito. Sbattere uova, panTagliare il radicchio a julienne e trifolarlo in padella con l'olio e lo scalogno precedentemente appassito. Unire il radicchio frullato. versare il composto e mettere al centro un po' di radicchio tenuto da parte e 3 cubetti di fontina.
  • Pasta al radicchio rosso

    Pasta al radicchio rosso

    La pasta al radicchio rosso è l'ideale per chi ama i sapori leggermente amarognoli.caratteristica dell'insalata protagonista di questo piatto. Questo primo piatto molto saporito grazie anche alla presenza delle olive nere è velocissimo da preparare, quindi è ottimo anche per un pasto espresso.Tagliate il radicchio rosso a listarelle. Quando le verdure sono appassite, aggiungete anche il radicchio e cuocetelo a fiamma moderata aggiungendo una tazzina d'acqua. Lessate la pasta e finite la cottura della verdura insaporendola con il pepe e le olive nere a pezzi; aggiustate di sale. Unite la pasta, saltatela e regolate di sale e pepe.
  • Pasta speck e radicchio

    Pasta speck e radicchio

    Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coFare imbiondire la cipolla tagliata finemente con il burro. Nel frattempo, tagliare il radicchio e unire alla cipolla con lo speck, coprire con coperchio e aspettare 1-2 minuti. Unire il tutto alla pasta ed il piatto è pronto.
  • Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    La pasta gorgonzola e cipolla rossa è un primo piatto per coraggiosi o per i palati forti, proprio per gli ingredienti dal carattere forte!Per realizzare un'ottima pasta gorgonzola e cipolle rosse dovrete dedicarvi come prima cosa alle cipolle rosse: eliminate gli strati esterni che sono secchi e non utilizzabili in questa ricetta ed affettate sottilmente il resto. Mentre le cipolle si stufano a dovere, dedicatevi al condimento a base di gorgonzola: riunite in un pentolino la panna fresca, il gorgonzola dolce e quello misto a mascarpone, accendete il fuoco ad un'intensità moderata e fate fondere fino ad ottenere una fonduta liscia ed omogenea. Fate cuocere la pasta al dente. Scolate la pasta e trasferitela direttamente ...
  • Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    Pasta gorgonzola e cipolla rossa

    Come prima cosa, mettere l'acqua a bollire e, mentre cuoce la pasta, preparare il sughetto. Prendere il gorgonzola e il gorgonzola con il.Come prima cosa, mettere l'acqua a bollire e, mentre cuoce la pasta, preparare il sughetto. Prendere il gorgonzola e il gorgonzola con il mascarpone e metterli in una padella. Quando la pasta è quasi pronta, mettere il gorgonzola sul fuoco a fondersi. Scolare la pasta, metterla nella padella del sugo e amalgamare il tutto.
  • Scopri anche