Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Pasta porri e salsiccia

  • Farfalle salsiccia e porri

    Farfalle salsiccia e porri

    Pulisci i porri per il condimento di salsiccia e porri privandoli delle radici e della parte verde, poi lavali ed affettali. Nel frattempo, spella e sbriciola la salsiccia, uniscila ai porri e lascia proseguire la cottura per altri 5-6 minuti. Lessa la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata; scolala, versala nel tegame con i sugo di porri e salsiccia, mescola e cuoci a fiamma vivace per qualche istante. Servi le farfalle salsiccia e porri nei piatti fondi individuali con abbondante parmigiano grattugiato.
  • Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia

    Risotto con porri e salsiccia, un risotto semplice, dai sapori veri e genuini, niente più e niente meno di un risotto rustico della tradizione.Fate sciogliere il burro in una casseruola; quindi aggiungeteci la cipolla e il porro tagliati finemente e fate soffriggere. Sbriciolate la salsiccia a mano e aggiungetela in casseruola; lasciate che rosoli uniformemente. Trascorso qualche minuto, aggiungete la salsiccia con i porri, mescolate e portate il risotto a cottura. Servite il risotto porri e salsiccia con una spolverata di parmigiano e di pepe.
  • Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Ricetta Risotto porri e salsiccia

    Affetta a rondelle molto sottili la parte bianca dei porri e falli appassire a fuoco lento per 10 minuti con il burro. Spella la salsiccia, affettala a rondelle di 1/2 centimetro e falla rosolare in una padella antiaderente senza altri grassi. Unisci la salsiccia e i fegatini al risotto, mescola e fai cuocere per 5 minuti.
  • Pasta integrale con porri

    Pasta integrale con porri

    Spella la salsiccia, riducila in briciole e falla rosolare in un padellino antiaderente, senza condimento, finché sarà dorata, leggermente croccante. Sciogli il burro in una padella antiaderente che possa contenere anche la pasta, unisci il porro e fallo rosolare a fuoco basso. Quando sarà ben dorato, aggiungi la salsiccia senza il suo sugo e lascia cuocere a fiamma bassa per 3-4 minuti; se necessario, bagna con qualche cucchiaio d'acqua tiepida. Nel frattempo, cuoci la pasta, scolala e trasferiscila nella padella con il sugo, mescola bene, falla saltare su fuoco medio per qualche secondo e servi subito.
  • Ricetta Pennette con salsiccia e porri

    Ricetta Pennette con salsiccia e porri

    Preparazione 320 g di pasta tipo pennette 200 g di porri 40 g di burro 100 g di salsiccia una foglia d’alloro 2 piccoli pomodori maturi 30 g di parmigiano grattugiato salepepe Pulite i porri, eliminando le radichette e le foglie esterne più dure,lavateli, asciugateli, tagliateli a rondelle sottili e fateli appassire in una …
  • Pasta salsiccia e funghi

    Pasta salsiccia e funghi

    La pasta salsiccia e funghi è un primo piatto davvero sostanzioso, perfetto da gustare in compagnia con una bella birra o un bel bicchiere di vino.Per preparare un'ottima pasta salsiccia e funghi dovrete come prima cosa dedicarvi ai funghi che dovranno essere puliti dai residui di terra, rimuovendo anche la parte finale del gambo e poi tagliati grossolanamente. Quando i pezzi di salsiccia avranno cambiato colore, potrete sfumarli con mezzo bicchiere di vino bianco lasciando la fiamma molto vivace affinchè la parte alocolica del vino possa evaporare il più velocemente possibile. Portate a bollore una pentola colma d'acqua, quando spicca il bollore potrete aggiungere il sale e tuffare la pasta che dovrete cuocere al dente. ...
  • Pasta salsiccia e peperoni

    Pasta salsiccia e peperoni

    Se amate i primi piatti rustici e gustosi, ma molto semplici da fare, la pasta salsiccia e peperoni è proprio ciò che fa al caso vostro! Provatela!Mettete subito sul fuoco una pentola colma d'acqua salata dove cuocerete la pasta. Fate scaldare un giro d'olio extravergine d'oliva in una padella capiente, quindi aggiungetevi la salsiccia senza budello e ridotta a pezzettini. Quando la salsiccia avrà cambiato colore, allontanate la padella dal fuoco e sfumate con mezzo bicchiere di vino rosato, rimettete la padella sul fuoco vivace per far evaporare la parte alcolica del vino. Quando il vino sarà completamente evaporato, rimuovete la salsiccia dalla padella lasciando il fondo di cottura e fatevi rosolare i peperoni. Tuffate ...
  • Pasta broccoli e salsiccia

    Pasta broccoli e salsiccia

    Pasta broccoli e salsiccia: un primo piatto sostanzioso che riempie il piatto e da tanta soddisfazione, in più è ad alto contenuto di verdura!Per preparare un'ottima pasta broccoli e salsiccia dovrete come prima cosa pulire i broccoli: eliminate il gambo che rappresenta la parte più dura dell'ortaggio e conservate l'inflorescenza che dovrete dividere in cimette di dimensioni più o meno regolari. Versate l'olio aromatizzato all'aglio in una padella molto capiente scartando gli spicchi d'aglio, scegliete una padella che abbia la capienza sufficiente per poter contenere successivamente sia la pasta che i broccoli. Eliminate il budello da entrambe e sbriciolatele con le mani facendo ricadere i pezzettini di pasta di salsiccia nella padella. Alzate un pochino ...
  • Ricetta Pasta con salsiccia

    Ricetta Pasta con salsiccia

    Rosolate 300 g di salsiccia di maiale sbriciolata con un battuto di carote, sedano e cipolla; sfumate con poco sherry, unite 3 dl di passata di pomodoro e cuocete per 20 minuti. Fate lessare in abbondante acqua salata 320 g di pipe o altra pasta di semola di grano duro dal formato corto. Scolate qualche minuto prima della cottura effettiva e conditele con il ragù di salsiccia. Disponete la pasta con salsiccia in una teglia, cospargetela con grana a scaglie e fatela gratinate in forno a 200° C per circa 10 minuti. Facile e deliziosa, la pasta con salsiccia gratinata è un primo rustico che piace a tutti, in più ha l'aspetto e la consistenza ...
  • Pasta verza e salsiccia

    Pasta verza e salsiccia

    Pasta verza e salsicciaTagliare la verza a striscioline e tritare la cipolla. Unie la salsiccia e cuocete bene. Con il frullatore ad immersione frullare la salsiccia e la cipolla cotte per rendere il sugo più omogeneo. Mentre la pasta lessa in una pentola con abbondante acqua salata, fate tostare i pinoli con un filo di olio. Saltare la pasta in padella con il sugo e unite i pinoli ed il parmigiano.
  • Scopri anche